Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Addio alla Lancer EVO?

Featured Replies

Inviato

Sta girando questa notizia da stamani...

Riporto una delle varie fonti: http://www.motorionline.com/2014/03/30/mitsubishi-lancer-evolution-x-verra-cancellata-definitivamente-dal-listino-quest-anno/

[h=1]Mitsubishi Lancer Evolution X verrà cancellata definitivamente dal listino quest’anno[/h]Mitsubishi Lancer Evolution X - Destino ben triste quello di Mitsubishi che fermerà la produzione della sua mitica Lancer Evo senza avere in programma la progettazione di una sua ipotetica sostituta.

Dopo l’annuncio di Jaguar riguardante l’accantonamento del suo modello XK più tardi quest anno, ora, secondo un report proveniente dal Giappone, Mitsubishi dovrebbe disfarsi di un mito di rally e anche stradale entro quest anno, la Lancer Evolution. Ma mentre Jaguar sta già pensando ad una sostituta della sua GT, Mitsubishi non intende continuare la storia della sua berlina sportiva.

Il giornale Nikkan Jidosha Shimbum sostiene che la produzione della Lancer Evolution X si concluderà a fine 2014. Questa decisione sarebbe stata presa in seguito ad una domanda in continuo calo e sembra che il progetto Lancer Evolution XI non sia minimamente preso in considerazione, quindi la X è da considerare come l’ultima della famiglia di berlina hot.

Sin dall’apparizione del primo modello sul mercato nel 1992, Mitsubishi ha venduto 92.000 esemplari in Giappone e altre 154.000 unità nel resto del mondo. La versione più recente della Evo X è stata la X FQ-440 MR – destinata solo ed esclusivamente al mercato inglese – che vanta un quattro cilindri 2.0 litri turbo da ben 440 cv come lo precisa il suo appellativo. Anche se la fonte nipponica sottolinea che non ci sarà un’erede diretta della Evo X, è bene ricordare che a novembre 2013 si era parlato di una Lancer Evolution ibrida, ma tale modello è ora messo in discussione.

A me quest'ultima generazione di EVO mi è sempre piaciuta un sacco. :( La trovo molto più delle sue antenato o delle varie Subby...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

E' diventata troppo troppo di nicchia.

Una macchina così paga sui 1500 euro di bollo

consumo benzina da jet, costo manutentivo spaventoso,

appeal da sgnacchera tendente allo 0.

Inviato

Sarà per questo motivo che la nuova Subaru Sti (che per me rimarrà da chiamare comunque Impreza perché l'unica vera imprezza e' quella da rally e non quell'affare a due volumi che tirarono fuori qualche anno fa) ha preso le sembianze di una Evo X in maniera così spudorata!

Inviato

Auto ingestibili con i costi. IMHO per mantenere una certa visibilità dovevano rimanere nel wrc . Idem subaru.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.