Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat 0.9 Twinair, 1.2 Benzina o 1.2 GPL per 8000-12000 km all' anno?

Featured Replies

Inviato

per 20 km se la strada è buona io andrei su 2 ruote a pedali o a motore leggero e poi prenderei un'auto sfiziosissima per il W.E. (sì lo so, sono noioso e ripetitivo, ma tant'è).

Non ho capito da cosa nasce la necessità di cambiare l'attuale...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 36
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
per 20 km se la strada è buona io andrei su 2 ruote a pedali o a motore leggero e poi prenderei un'auto sfiziosissima per il W.E. (sì lo so, sono noioso e ripetitivo, ma tant'è).

Non ho capito da cosa nasce la necessità di cambiare l'attuale...

Perchè quella che ho adesso non è proprio mia... Era quella che utilizzava mia mamma per lavoro, e, nonostante ora la utilizzi solo io, è ancora intestata a lei... Inoltre non è tanto sicura, perchè non ha l'ABS (e credo, neanche l'ESP)...

Inviato
Perchè quella che ho adesso non è proprio mia... Era quella che utilizzava mia mamma per lavoro, e, nonostante ora la utilizzi solo io, è ancora intestata a lei... Inoltre non è tanto sicura, perchè non ha l'ABS (e credo, neanche l'ESP)...

La punto seconda serie usciva senza abs? :pen: esp sicuramente non ce l'ha.

Inviato
  • Autore
:shock::shock::shock::shock::shock:

Comunque rimanendo su punto e panda a benzina io non starei a preoccuparmi dei consumi tra 1.2 1.4 o 0.9. Si trovano a prezzi talmente stracciati che con i soldi risparmiati di un buon affare vai avanti per anni a fare la broda. Cerca il miglior affare come optional e del motore non preoccuparti.

PS

Se in autostrada hai paura ad andarci cosa te ne fai del twinair? Non mi venire a dire che non puoi fare i sorpassi sulla statale col 1.2 perchè allora vuol dire che in tre anni di patente non hai ancora capito a cosa serve il cambio.

Ma nooooo, non è che ho paura, è che non ho mai avuto l'occasione di fare lunghi tragitti, tutto qui :D

Comunque, di sorpassi ne faccio, non è quello il problema... :lol:

E' la strada che faccio per andare a lavoro che è un problema, perchè NON è una statale, è un argine...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bella rossa!

Ti linko la prova di Massai a Balocco ;)

Una prova molto buona, direi ;)

Inviato

Diciamo che Massai é sempre molto bravo a evidenziare gli aspetti positivi delle auto che prova. Rimane comunque uno deimiei preferiti

Inviato

Secondo me il Twin Air dimostra al meglio le sue potenzialità in strade urbane / extraurbane, non sono d'accordo con chi lo considera una buona scelta solo in autostrada, a velocità da crociera > 110-120 km/h non consuma tanto meno di un 1.2...lo fa solo se si attiva la funzione ECO che taglia qualche cv di potenza ma basta una leggera salita o un sorpasso per evidenziarne i limiti...

Personalmente consiglio il Twin Air a prescindere dal tipo di strada, è un motore elastico e versatile, ottimo per l'auto da utilizzare casa-lavoro e tempo libero, la manutenzione ha intervalli di 30.000 km o 2 anni...Occhio solo che lo S&S potrebbe non funzionare correttamente a causa di una batteria sottodimensionata come Amperaggio (almeno su Panda...)

Modificato da AndrewTS

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Inviato
  • Autore
Secondo me il Twin Air dimostra al meglio le sue potenzialità in strade urbane / extraurbane, non sono d'accordo con chi lo considera una buona scelta solo in autostrada, a velocità da crociera > 110-120 km/h non consuma tanto meno di un 1.2...lo fa solo se si attiva la funzione ECO che taglia qualche cv di potenza ma basta una leggera salita o un sorpasso per evidenziarne i limiti...

Personalmente consiglio il Twin Air a prescindere dal tipo di strada, è un motore elastico e versatile, ottimo per l'auto da utilizzare casa-lavoro e tempo libero, la manutenzione ha intervalli di 30.000 km o 2 anni...Occhio solo che lo S&S potrebbe non funzionare correttamente a causa di una batteria sottodimensionata come Amperaggio (almeno su Panda...)

Non male, quindi :)

Vorrei prenderla adesso, solo che non so se mi rinnovano il contratto a luglio... Come budget sono quasi arrivato alla quota di una nuova, ma comunque la pagherei a rate proprio per non vedermi il risparmio di un anno e mezzo volare via in un secondo...

Inviato
  • Autore
è comunque un'auto ferma da due anni. cosa andrebbe controllato o cambiato nonostante non sia mai stata usata?

Credo che un controllo generale bisognerà farlo... Però devo aspettare per prendermela, per il motivo che ho spiegato sopra, quindi può anche darsi che, durante questo tempo di attesa, scopra delle proposte più allettanti...