Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

il padellone di proporzioni esagerate, imho rovina tutto il frontale (che già non è eccelso)

tu mi vuoi dire che non sapevi com'era il frontale? :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che a posteriori ritrovo tutti gli indizi che avevi disseminato nel forum nelle settimane scorse, a partire dal tuo render: proporzioni ispirate (non copiate) dalla Serie 3, stile tradizionale ma azzeccato, fusione direi riuscita tra istanze stilistiche italiane e "esecuzione" tedesca.

E aggiungo che gli interni, per quello che vale la ricostruzione, mi hanno ricordato il minimalismo Audi, schifato e vituperato nelle apposite discussioni (e qui, vedo, totalmente riabilitato :)) ma che io - tra i pochi - apprezzavo lì, e apprezzo ancor di più qui per il maggiore movimento che hanno dato alle linee del cruscotto.

Qualcuno adesso si straccerà le vesti perchè ho scritto "Audi" e "Serie 3" in una discussione sull'Alfa, come se fosse un'infamia, ma se per un attimo usciamo dalla dimensione calcistico-rionale per entrare in quella un po' più edificante della concorrenza tra grandi blasoni dell'automobile, io vedo finalmente un'auto che se la può giocare alla pari, ma con il meglio del meglio.

minimalismo audi? perchè giulietta non è minimalista?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pinza freno posteriore sbagliata... O è una svista o un fake.

CIPY9SrWIAA1zvr.jpg

Ma scherziamo??:(r

Tutta questa attesa, e se ne escono con con questa cosa??? Ma chi è quello che, guardandola ha detto: Si cosi va bene!:(r:(r

Semplicemente banale...IMHO sembra un'accozzaglia di pezzi presi da altre auto.. rimpiango tantissimo lo stile delle Alfa passate!! GIUGIARO dove SEI????

Eh scusatemi, però spero vivamente sia diversa da queste foto, perchè di Alfa ROmeo qui c'è solo il badge!

PS: scusate il piccolo sfogo,ma vedendola è stata la prima reazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aymaro hai perfettamente ragione. Però considera 3 cose:

1. Là dentro deve entrarci aria per dei motori >500cv con i relativi intercooler, radiatori ecc. Certo... Si poteva risolvere meglio ma... amen...

2. Senza offesa per MiTo e Giulietta, ma già che non ha i fari a goccia è un grosso passo avanti...

3. Ognuno ha i suoi gusti...

1. il padellone ce lo ha anche la versione da 90 cv, lo scudo grande è dovuto ad una decisione stilistica, non certo per ATB

2. e cosa c'entra con quello che ho detto io?

3. Appunto, ognuno ha i suoi gusti, quindi può piacere o non piacere, ma non per questo si è per forza tifosi di uno o di un altro schieramento...

tu mi vuoi dire che non sapevi com'era il frontale?:lol:

davvero non lo sapevo, la segretezza è stata tenuta davvero molto alta, ed io non mi sono sbattuto neanche un po' a dire il vero :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ispirazione e somiglianza sono due cose diverse...ØØØ il concetto è che se assomiglia a tutte le auto del modo,non può assomigliare a nessuna,altrimenti tutte si assomigliano...poi che nella fiancata ci siano gli stilemi della serie 3 quello è indubbio; per il frontale,bè a parte la lente dei fari,di audi e jag non ci vedo granchè

Faccio notare che la prospettiva del render (tipo configuratore) fa sembrare lo sbalzo anteriore meno lungo di quello che e'.

Anche No, serie 3 e' meno slanciata, la linea di cintura di serie 3 e' più bassa, il rapporto da vetro e lamiera differente, il taglio della porta posteriore netto a differenza di Giulia, quello che crea le similitudini e' il taglio laterale del faro anteriore che ricorda alcuni modelli BMW.

Infine a livello di proporzioni Giulia sembra più simile a XE piuttosto che serie 3, dal frontale fino al montante C, poi certo Jaguar ha un stile monolitico tra montante C e posteriore mentre Giulia una linea più fluida reinterpretazione del montante C di 156 con volume posteriore che sa di Coupe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, che dire.....

AUGURI Alfa Romeo!!!

Spero solo si possa riprendere al più presto perchè è un marchio straordinario e non merita quello a cui è stato sottoposto negli ultimi 10/15 anni...

VAI ALFA, SIAMO CON TE!!!

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi son sempre renderings e da che mondo è mondo, rendono poco rispetto alle foto ufficiali.

di fatto son patent colorati, quindi proporzioni sballate, ma il padellone è quello.

Per fortuna nelle viste reali non sembra strabica :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi questa e' la nuova Alfa . Attinge a piene mani dal passato da 156 , da 4C . Il resto sono solo chiacchiere. Gli interni si ispirano alle Alfa del passato con il volante a calice e viva la radica come nel volante della mia 156 !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.