Vai al contenuto

Specchietti o telecamerine con display?


Messaggi Raccomandati:

Addio agli specchietti - Tredici Costruttori Inoltrano La Richiesta All'NHTSA - Quattroruote

Negli USA si e' avanti, come al solito e molte aziende produttrici di auto hanno fatto richiesta all'nhtsa di montare telecamere con display interno al posto dei tradizionali ingombranti e fruscianti specchietti.

Ottimo dico io.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

The frog

Link al commento
Condividi su altri Social

sono un po' scettico sulla intuitività di quello che proponi, guardare uno schermo che trasmette ciò che viene ripreso nel senso contrario di marcia credo che possa confondere non poco. Anche le attuali videocamere di retromarcia si attivano solo in retromarcia inserita e si spengono a marcia avanti. Trovo più utile il sistema della Nissan Note che ti avverte con un cicalino ed un led luminoso sullo specchietto se c'è una vettura nell'angolo morto

Link al commento
Condividi su altri Social

sono un po' scettico sulla intuitività di quello che proponi, guardare uno schermo che trasmette ciò che viene ripreso nel senso contrario di marcia credo che possa confondere non poco.

Perché, gli specchietti mostrano cose che vanno avanti? :)

Ce li abbiamo già questi sistemi, li montano tram e autobus...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema é: dove le trasmetti queste immagini? Sul tablettone centro plancia tipo Tesla? Hmm..

Direi che é piú sicuro spostare lo sguardo pochi cm a sinistra sullo specchietto lato guida. Il campo visivo umano é piú sviluppato in orizzontale che in verticale.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Ario...molto meglio gli specchietti che riescono a dare un'idea più immediata di quel che capita dietro di noi...inoltre non sono soggetti a malfunzionamenti o possibili guasti che invece qualsiasi cosa che deve funzionare tramite qualche altro sistema è soggetto...inutile complicanza a mio avviso!!!

Tram e autobus sono un discorso diverso dai veicoli privati a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché, gli specchietti mostrano cose che vanno avanti? :)

Ce li abbiamo già questi sistemi, li montano tram e autobus...

ma sostanzialmente rimangono specchietti

volkswagen_xl1_2011_01_2.jpg

avere una videocamera con grandangolo che riprenda tutto come propone frog mi sembra antintuitivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.