Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[B MPV - SUV] 13000 km/anno. Cosa conviene scegliere?

Featured Replies

Inviato
Beh ognuno di noi ha la propria sensibilità anche per ciò che riguarda le prestazioni di un'auto. Quindi ciò che può essere non adeguato per me lo è invece per te. Quindi hai pienamente ragione che tale propulsione vada provata per farsene una ragione.

Sconsiglio comunque di metanizare after market per il motivo già da me citato della decadenza della garanzia.

Come alternativa potrebbe rientrare come Mpv il Ford Bmax o la C3 Picasso.

Personalmente preferisco la 2008: nuova, leggera, performante (nel senso di motore Hdi brillante e parco), discretamente spaziosa, alla moda, compatta.

L'inenadeguatezza spesso non è così soggettiva come pensiamo...ma va rapportata pure al mezzo ce si acquista.

Come ho detto la 500L va più o meno (in ripresa penso più) come la gpunto col 1.2.

Siccome l'utente sopra ha detto che fa extraurbano...è il terreno dove il bicilindrico soffre di meno il peso della vettura.

Avesse detto un utilizzo prettamente autostradale avrei avuto qualche dubbio pure io (soprattutto perchè è costretto a girare a regimi sempre abbastanza elevati,quindi a scapito del comfort),oppure strada di montagna o utilizzo prettamente urbano.

Ma visto il suo utilizzo io non vedo controindicazioni.

edit. ho visto che parli di giri e velocità....a 4000 giri la mia macchina (in firma) fa 120 ma questo non mi ha mai creato problemi di affaticamento o cose simili.

Considera che è pur sempr eun benzina e non un diesel :D

ho dettodel comfort perchè non l'ho provata a 130 km\h e non so se il bicilindrico è avvertibile o meno.

Sicuramente non subisce l ostress di viaggiare a 130 costanti :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 2 settimane fa...
  • Risposte 23
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i consigli! In virtù degli eco incentivi previsti a partire dal 6 maggio si possono fare considerazioni diverse? Se l'occasione fosse ghiotta...

Inviato
Grazie a tutti per i consigli! In virtù degli eco incentivi previsti a partire dal 6 maggio si possono fare considerazioni diverse? Se l'occasione fosse ghiotta...

Eco incentivi? Quali eco incentivi? Mi sono perso qualcosa?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Eco incentivi? Quali eco incentivi? Mi sono perso qualcosa?

Saranno rifinanziati gli incentivi sulle auto con ridotta emissione di CO2, già presenti nei passati 2 anni, ma dedicati quasi esclusivamente a vetture ibride e elettriche e marginalmente a vetture a Metano e GPL.

L'incentivo è uno sconto percentuale sul prezzo di listino e con un tetto massimo. Minore è l'emissione di CO2 e maggiori sono percentuale di sconto e sconto massimo.

Ma i fondi solo limitati e suddivisi in modo da privilegiare le vetture a emissioni minori.

Gli anni scorsi sono finiti quasi subito (credo in circa 1 mese) mentre quest'anno non ho ancora fatto i conti per calcolare quante auto, circa, potranno essere coperte dagli incentivi.

P.S.

Gli incentivi relativi alle auto che emettono di più ( tra 95 g di CO2 al km e 120 g) sono riservati alle auto per aziende, noleggi ecc.)

Per i privati l'auto deve emettere meno di 95 g/km che sono veramente pochi per un SUV, anche piccolo.

Dubito ci siano molti SUV che possono rientrare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

P.P.S.

Dimenticatevi direttamente la questione incentivi in questa discussione.

Non c'è nessun Crossover e nessun SUV che rientra nei parametri. Pochissimi crossover scendono sotto i 100 g/km e solo il Captur diesel dichiara 95 g/km.

Nessuno rientra nel vincolo "meno di 95 g/km.

Come è abbastanza logico.

A meno che mettiate sul piatto parecchi soldi in più e vi prendiate un 3008 (35mila €) o un Outlander (44mila €) ibridi.

Ma a quel punto i 3 o 4 mila € di incentivi non vi fanno risparmiare nulla.

Modificato da Regazzoni

Inviato
  • Autore

Sono consapevole che, per la fruizione degli incentivi, devo indirizzarmi verso una monovolume: Nissan Note GPL? 500l Metano? Una segmento B (o addirittura C) classica?

Inviato

La Golf a metano emette 94g CO2/KM e mi sembra degna di considerazione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Leggevo stamattina sul giornale che l'incentivo di fatto è la concessionaria che lo chiede allo Stato in anticipo e quindi è la concessionaria che deve scucire anticipatamente i dindini da girare poi al cliente e tra l'altro non è obbligata ad accedervi.

Quindi oltre al fatto che dovrai andare martedì in concessionaria per ordinare l'auto dato che i soldi a disposizione finiranno in una settimana nella speranza che dove andrai avranno aderito all'incentivo statale...

Comunque anch'io quoto che Golf tgi sia ghiotta in questa fase.

Tentar non nuoce...

Inviato

Non mettete troppe speranze su questi incentivi.

Seppure lo stanziamento per le auto sotto i 95 g/km, 22 milioni di €, sembri sostanzioso, è in realtà abbastanza limitato.

Considerando che lo sconto massimo per ciascuna auto sarà di 4000 € e in media si può prevedere che sarà di circa 3000 €, le auto che godranno dell'incentivo saranno meno di 8000.

Quindi o si firma un contratto per l'auto nei prossimi 5-10 giorni, oppure meglio non sperare di aggiudicarsi lo sconto/incentivo.

Inviato
Non mettete troppe speranze su questi incentivi.

Seppure lo stanziamento per le auto sotto i 95 g/km, 22 milioni di €, sembri sostanzioso, è in realtà abbastanza limitato.

Considerando che lo sconto massimo per ciascuna auto sarà di 4000 € e in media si può prevedere che sarà di circa 3000 €, le auto che godranno dell'incentivo saranno meno di 8000.

Quindi o si firma un contratto per l'auto nei prossimi 5-10 giorni, oppure meglio non sperare di aggiudicarsi lo sconto/incentivo.

Quotone. Io mi tengo la mia Focus del '04!:agree:

Inviato

Con 95 gr rientrano la note 1.5 e la nuova qashqai 1.5 diesel.

L'incentivo viene metà anticipato dal venditore che lo riscuote poi dallo Stato. Il venditore deve prenotare a terminale l'incentivo sapendo subito se vi è disponibilità dello stesso.

Tra le alternate originali ci sarebbe la nuova Kia Soul che per te che la tieni tanto farebbero gola 7 anni di garanzia.