Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, nubironaSW dice:

Detto ciò in FCA quello che più si avvicina ad un c-suv è new Compass, che in realtà è un Renny allungato (la derivazione small US-wide si vede tutta). servirebbe qualcosa sulla falsariga di Hyundai-Kia Tucson-Sportage o operazione similare.

dici che Compass ha una base insufficiente per il segmento? boh, a me pare che Compass e Tucson dimensionalmente siano del tutto comparabili: Tucson ha 3cm (tre) in più di passo e altrettanti in larghezza, non ci vedo 'sta gran differenza. e anche le altre concorrenti stan tutte lì, cm più o cm meno.

a me pare che la "piccola" US-wide faccia il suo sporco lavoro anche in questo segmento.

Modificato da slego
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, iDrive dice:

B-SUV...

 

Il C-SUV di VW e il Tiguan.

qui siamo a livello di sesso degli angeli, comunque :D

T-roc ha dimensioni compatte ma meccanicamente e come posizionamento - motorizzazioni e prezzi - si posiziona di fatto più su, la si può vedere come una sorta di versione sportiva del Tiguan (e mi pesterei le dita col martello per punirmi di questa porcheria che ho scritto, ma è per dare l'idea...).

in pratica è una via di mezzo (come lo sono per certi versi la 500X e Renegade), il "vero" B-SUV di VW sarà la nuova piccoletta in arrivo che non ricordo come cavolo si chiama.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, slego dice:

qui siamo a livello di sesso degli angeli, comunque :D

T-roc ha dimensioni compatte ma meccanicamente e come posizionamento - motorizzazioni e prezzi - si posiziona di fatto più su, la si può vedere come una sorta di versione sportiva del Tiguan (e mi pesterei le dita col martello per punirmi di questa porcheria che ho scritto, ma è per dare l'idea...).

in pratica è una via di mezzo (come lo sono per certi versi la 500X e Renegade), il "vero" B-SUV di VW sarà la nuova piccoletta in arrivo che non ricordo come cavolo si chiama.

E un B-SUV di faccia alta, come 500X, Renegade, etc... ;)

Come il suo cuggino di faccia alta anche lui, Audi Q2.

E il suo cuggino di faccia bassa Seat Arona.

 

Ha dimensioni e motori del tutto paragonabili.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, iDrive dice:

B-SUV...

 

Il C-SUV di VW e il Tiguan.

T-Roc come dice @slego è un C Suv (piattaforma MQB-A1: Golf-A3-Octavia)
Il B Suv Volkswagen sarà gemello della Arona (piattaforma MQB-A0: Polo-Ibiza)

 

P.S: Tiguan è su MQB-A2, la stessa di Passat, Arteon, Suberb, Kodiaq

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minutes ago, iDrive said:

B-SUV...

 

Il C-SUV di VW e il Tiguan.

Tiguan is bigger and heavier than average European compact SUV, it's something between compact and mid-size SUV. Ateca and Karoq are true compact SUV for VAG.

 

And T-Roc is something between sub-compact and compact segment. It has a compact platform. But Fiat 500X in that respect is not different compared to T-Roc.

For both high H-point allows them to have similar legroom compared to average compact hatchback although they have shorter wheelbase.

The problem for 500X is... It seems that for now VW is successful in marketing T-Roc as a compact SUV. Fiat 500X did not make it.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, mmaaxx dice:

Il B Suv Volkswagen sarà gemello della Arona (piattaforma MQB-A0: Polo-Ibiza)

yep. credo sia questo pandoretto quavolkswagen-t-cross-budget-suv-spied-undergoing-winter-testing_5.thumb.jpg.44099854c6fea8f61fcca8b7063b0b43.jpg

 

6 minuti fa, Bare dice:

Tiguan is bigger and heavier than average European compact SUV, it's something between compact and mid-size SUV. Ateca and Karoq are true compact SUV for VAG.

Tiguan? non è affatto "bigger than": è più piccolo del Compass, per dire.

5 minuti fa, iDrive dice:

Con le sue dimensioni non lo vedo come C-SUV, anche come prezzo...

E il cuggino di Q2 che non e un C-SUV.

stiamo scivolando verso il comico, sappilo ;)

tra SUV, crossover e affini si trova ormai di tutto e di più e le differenza tra segmenti sono decisamente meno nette rispetto alle vetture più classiche... si tratta di una tipologia di auto che si presta ad essere interpretata e declinata in tanti modi, per cui star qui a far la punta alle matite su B o C o vattelappesca è un puro esercizio di stile.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.