Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, insubria dice:

vorrebbe dire fare una Panda A/B 

 

dipende da come vogliono posizionare Panda e 500. Sopratutto 500 più grande non è impossibile come idea 

oh, io non sono un ingegnere e tutto è possibile, ma questo pianale così com'è ora è grande anche per una seg B, tant'è che ci fanno solo i SUV.

che riescano a ridurlo tanto da farci Panda e 500, seppure più grandicelle delle attuali, mi pare piuttosto difficile.

anche perché 500 un po' più grande può avere pure senso, nell'ottica di piazzarla in una fascia di mercato più importante, ma la Panda più di tanto non la puoi gonfiare, altrimenti non è più una Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive dice:

Comunque mi sembra che il Qubo sia su base Small e fa 3.86m

l'articolo cita esplicitamente (due volte) il pianale SUSW, ovvero Small US Wide (dove "US" sta per United States, dato che se non erro è stato sviluppato là) ed è parente di quello del Qubo, ma non è lo stesso. sono tutti "figli" della piattaforma Small nata con la Grande Punto, ma sono robe diverse (così come sono diversi quello della Tipo o quello della 500L, tutti derivati dallo stesso progetto di partenza).

il SUSW, come è facile dedurre, è la versione "grande" del pianale "piccolo" ed è stato sviluppato apposta per i SUV con trazione integrale (che non si poù invece avrei sulle altre varianti).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego dice:

l'articolo cita esplicitamente (due volte) il pianale SUSW, ovvero Small US Wide (dove "US" sta per United States, dato che se non erro è stato sviluppato là) ed è parente di quello del Qubo, ma non è lo stesso. sono tutti "figli" della piattaforma Small nata con la Grande Punto, ma sono robe diverse (così come sono diversi quello della Tipo o quello della 500L, tutti derivati dallo stesso progetto di partenza).

il SUSW, come è facile dedurre, è la versione "grande" del pianale "piccolo" ed è stato sviluppato apposta per i SUV con trazione integrale (che non si poù invece avrei sulle altre varianti).

Certo, ma se lo hanno ingrandito (e altre cose), possono fare l'operazione opposta. ;)

 

Prendi piu o meno il Qubo, levi facilmente 10cm di paraurti (che e "assurdo" come "lunghezza" su Qubo, e hai una seg.A da 3.75m.

Ovviamente non e cosi semplice, ma e solo per dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive dice:

Certo, ma se lo hanno ingrandito (e altre cose), possono fare l'operazione opposta

forse scrivo arabo :wall:

 

se nell'articolo scrivono SUSW non parlano della piattaforma Small in generale, ma di una sua precisa versione. che nello specifico è quella più grossa di tutte, sviluppata per i suv b-c e totalmente inadatta a farci una Panda, a meno di volerla trasformare in un Pandone da 4,2 metri per 1,80 di larghezza. cosa a mio avviso piuttosto improbabile.

diverso è il discorso di partire dalla versione più piccola, ovvero della Punto, e da lì ricavare una "Small-small" con in più la possibilità di mettere la trazione integrale (cosa al momento disponibile solo per il SUSW).

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, insubria dice:

se la Punto EMEA è cancellata e la Argo alla fine non la importano, una Panda più grande (A/B) è una soluzione 

certi conti li farà chi di dovere a Torino, però permenttimi una riflessione: hai un modello che è da anni leader e riferimento indiscusso nel suo segmento e che fai? lo sposti verso un altro segmento? a che pro? chi vuole un'auto più grossa della Panda ha una scelta sterminata di modelli tra cui sbizzarrirsi, venduti spesso a prezzi di saldo. io la Panda ci andrei molto ma molto cauto a toccarla.

2 minuti fa, insubria dice:

si ma comunque non è impensabile che 500 e Panda diventino più grandi. sopratutto 500

again: un conto è "un po' più grandi" (per 500 si può pensare anche a una crescita più sensibile), ma di certo non tanto da far diventare la Panda una seg B. sarebbe un suicidio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

Non dimentichiamo che panda è cresciuta ad ogni generazione .

Non è utopia pensare che la prossima sia un po' più larga e lunga .

questo mica lo metto in dubbio, ma si parlava di pianale SUSW che se permetti mi pare "un pelo" eccessivo.

così come mi pare difficile che cresca tanto da sforare dal segmento.

è sostanzialmente una citycar e tale sarebbe bene che rimanesse, secondo me: una Panda che s'avvicinasse ai 4 metri sarebbe un'altra auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

se la Punto EMEA è cancellata e la Argo alla fine non la importano, una Panda più grande (A/B) è una soluzione 


Peccato che tutto ciò che Fiat ha prodotto a cavallo tra due segmenti sia stato un flop.

Panda deve rimanere compatta come lo è ora.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci :

oggi Panda è 365 x 164 cm passo 230 cm

Ypsilon è  384 x 167 passo 239 cm

 

Non mi stupirei se la prossima Panda avesse le misure ed il passo di Ypsilon, mantenendo però la carrozzeria a minisuv.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.