Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nucarote scrive:

Se Fiat sta a Renault così come Abarth sta ad Alpine ci può stare.


Diciamo che se la Duetto sarà confermata - il codice progetto c’è in ogni caso - una sportivetta sorella a marchio Abarth potrebbe essere profittevole.

Non so, una crossover di segmento C mi farebbe strano.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Diciamo che se la Duetto sarà confermata - il codice progetto c’è in ogni caso - una sportivetta sorella a marchio Abarth potrebbe essere profittevole.

Non so, una crossover di segmento C mi farebbe strano.

 

Io mi aspetto entrambe, anche per dare un po' sostanza alla presenza di Fiat in USA 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, __P scrive:


Diciamo che se la Duetto sarà confermata - il codice progetto c’è in ogni caso - una sportivetta sorella a marchio Abarth potrebbe essere profittevole.

Non so, una crossover di segmento C mi farebbe strano.

IMHO non sarebbe più strano di un crossover Alpine (che storicamente ha prodotto sportive posizionate ben più in alto di Abarth) o Cupra (marchio creato quasi dal nulla).

Comunque un programma di crescita e sviluppo di Abarth che non faccia solo versioni sportive di Fiat sarebbe auspicabile.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

IMHO non sarebbe più strano di un crossover Alpine (che storicamente ha prodotto sportive posizionate ben più in alto di Abarth) o Cupra (marchio creato quasi dal nulla).

Comunque un programma di crescita e sviluppo di Abarth che non faccia solo versioni sportive di Fiat sarebbe auspicabile.


Si ma tra Abarth ed Alpine oggi c’è una sostanziale differenza…

Alpine ha la mission di premium brand del gruppo Renault, Abarth per Stellantis no.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, __P scrive:

A quanto pare alla rivista Autocar, Oliviero il festaiolo, ha confermato l’arrivo della Abarth 600e - “it’s logical” - e conferma che non ci saranno modelli Fiat  in futuro sopra i 4,5 m e di impronta sportiva - “That is the beauty of [parent firm] Stellantis: we are a house of [14] brands,” “For Fiat, we make money. We are simplicity. We are smaller cars. We are not sports cars. We are not luxury. We are not big cars.” - ma che invece per qualcosa di esclusivo a marchio Abarth invece “It may have a space.”

Quindi la presunta c5 aircross fiattizzata è morta ancora prima di nascere.

A questo punto si che mi aspetto una nuova tipo su base c4, ergo cmp...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:


Si ma tra Abarth ed Alpine oggi c’è una sostanziale differenza…

Alpine ha la mission di premium brand del gruppo Renault, Abarth per Stellantis no.

Ma relativamente a Fiat, Abarth è già collocato più su. Si tratterebbe di farne un marchio sport premium a tutto tondo nel B-C con qualche specialties (es. Abarth 1000), una sorta di Cupra di Stellantis che alla bisogna potrebbe anche rimpiazzare Alfa Romeo nel segmento B e C.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, __P scrive:

A quanto pare alla rivista Autocar, Oliviero il festaiolo, ha confermato l’arrivo della Abarth 600e - “it’s logical” - e conferma che non ci saranno modelli Fiat  in futuro sopra i 4,5 m e di impronta sportiva - “That is the beauty of [parent firm] Stellantis: we are a house of [14] brands,” “For Fiat, we make money. We are simplicity. We are smaller cars. We are not sports cars. We are not luxury. We are not big cars.” - ma che invece per qualcosa di esclusivo a marchio Abarth invece “It may have a space.”

Revisionismo storico?

 

Fiat-Dino-Coupe-7-6489-kPDF--835x437@IlS

 

vehicle_ad_standard_image_38c1f8d75c021d

 

fiat8vrapi-03.jpg

 

Fiat-130_2800_Limousine-1969-1600-03-110

 

fia00226_33_.jpg

 

vehicle_ad_standard_image_9a1eb4729694f6

 

 

Bah... l'importante è che tirino fuori qualcosa di decente.... e "comprabile"....

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, nucarote scrive:

Ma relativamente a Fiat, Abarth è già collocato più su. Si tratterebbe di farne un marchio sport premium a tutto tondo nel B-C con qualche specialties (es. Abarth 1000), una sorta di Cupra di Stellantis che alla bisogna potrebbe anche rimpiazzare Alfa Romeo nel segmento B e C.

 

 


Alfa è coperta nel segmento B almeno fino al 2030. Ed il segmento C di Alfa continuerà ad essere coperto da Tonale, la sua erede e forse altro uno o due anni prima.

Per Alpine si parla di SUV e sport sedan di segmento D, invendibili a marchio Abarth…

E dubito della sostenibilità anche di Alpine sinceramente!

Stellanti e Renault non hanno la stessa capacità a livello di marketing  di VAG per aver lo stesso successo di Cupra.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

Revisionismo storico?

 

Bah... l'importante è che tirino fuori qualcosa di decente.... e "comprabile"....

 

Ok ma il loro ultimo prodotto di successo prestazionale o di segmento da ammiraglia risale al secolo scorso.

Come direzione direi che ci sta.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.