Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 scrive:

 

si ma la Punto la pagavi al prezzo delle patate , cioè ad un prezzo al quale si poteva accettare certe rinunce altrimenti inaccettabili ( ed avendo ben presente i rischi )

 

L'Audi la paghi al prezzo del caviale del Volga accompagnato da una magnum di Krug millesimato, quindi si ha il diritto di chiedere un po' di più .

 

 

 


Anche qui, personalmente concordo con te. Ma cos'abbiamo in comune io, tu e il buon @Fatbastard78

Che non siamo clienti, nè potenziali clienti Audi. 

 

Una lamentela del genere è mai arrivata dai loro clienti affezionati? E se si, da quanti?

Io continuo a pensare che al cliente Premium tipo, va bene così...di spendere surplus per cose banali ne fan quasi motivo d'orgoglio.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Fatbastard78 scrive:

Posso dire che sono meglio i vetri a manovella su una vettura base piuttosto che gli isofix optional su tutte le versioni?

Un mio amico ha preso, 3 anni fa, una a4 avant da 50k € e poi 6 mesi fa gli è nato il figlio: ora gira con il seggiolino tenuto dalle cinture. Ma è premiummmmm.

Qualcosa non torna, gli attacchi isofix sono obbligatori dal 2006 non possono essere optional. A meno che sia qualche attacco aggiuntivo tipo sedile anteriore o terzo posto centrale. Ma sui due laterali posteriori ci sono di sicuro.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, dunnet scrive:

Qualcosa non torna, gli attacchi isofix sono obbligatori dal 2006 non possono essere optional. A meno che sia qualche attacco aggiuntivo tipo sedile anteriore o terzo posto centrale. Ma sui due laterali posteriori ci sono di sicuro.

Infatti ci sono.

Annegati sotto il sedile.

Per utilizzarli andrebbe modificato imbottitura e tessuto, se non hai messo l'apposito optional al tempo.

Almeno così mi ha detto il mio amico.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nucarote scrive:

Da noi vendono la Sandero con la manovella, per cui un risparmio per le case c'è.

C’è una grande differenza:

1) Sandero è prodotta in Romania, i modelli per est europa sono piu poveri e con prezzo piu basso, quelli per il resto d’europa sono piu ricchi quindi Dacia puo produrre allestimenti diversi avendo un mercato piu ampio 

2) in base alle richieste di mercato Dacia (come Fiat, VW, Alfa, Renault) o del mercato specifico punta sull’allestimento che vende di piu creando promozioni e inviando alle rete l’allestimento che piu il pubblico gradisce. 

3) Dacia quindi puo proporre la Sandero ultrabase nel listino, ma è fittizia in quanto se vai in una concessionaria trovi km0 e promozioni sull’allestimento che vende di piu (in Italia in questo caso quello con vetri elettrici clima ecc) quindi il cliente spende meno per avere di piu

4) Panda è un modello che vende molto in Italia, le richieste sono il minimo (clima, vetri elettrici, autoradio) 

5) Nell’est europa Panda e per esempio Punto non hanno avuto nessun successo anche costando in meno e spingono su Tipo sedan (il mercato è piccolo e chi acquista una vettura la vuole comoda e spaziosa) quindi si punta sul mercato e sull’allestimento che va di piu

6) anche Vw propone Polo o Ibiza ultraspoglie ma il lotto di produzione italia comprende l’allestimento completo (intermedio). Fiesta penultima serie per esempio era venduta al 70% nella Titanium, ma non perche i clienti volevano la Titanium, ma perche era quella piu vantaggiosa nel rapporto prezzo/dotazione e piu spinta dalla rete. 

 

chiudo con: siamo sicuri che Panda futura arrivera in questo piano al 2022? Io ne dubito, l’attuale vende bene e se confermati gli incentivi si avrà un aumento delle vendite. Inoltre son sempre piu convinta che subità un restyling.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet scrive:

Qualcosa non torna, gli attacchi isofix sono obbligatori dal 2006 non possono essere optional. A meno che sia qualche attacco aggiuntivo tipo sedile anteriore o terzo posto centrale. Ma sui due laterali posteriori ci sono di sicuro.

non credo sai? la legge prevede che tutti i nuovi seggiolini siano compatibili con il sistema Isofix, e di conseguenza lo siano i sistemi di aggancio ai sedili. ma ciò non significa che sia obbligatorio che le auto ne siano dotate.

ovvio che essendo dal 2006 l'unico sistema omologabile, ed essendo abbastanza diffusa la consuetudine di avere figli :) , ormai pressoché tutte le auto ne siano dotate, se non altro perché il costo è probabilmente irrisorio e risulterebbe difficile dotarle in un secondo momento.

 

fanno eccezione a quanto pare certe auto premmium, dove il costruttore ha ben pensato di fare pagare optional pure i buchi nell'imbottitura dei sedili :disp2:

 

 

41 minuti fa, TonyH scrive:

Magari avevi speso 50 cucuzze per il super mega cisti pawa con scappellamento....e ti ritrovi a tagliare i sedili in pelle per l'isofix

 

il cutter vien via compreso nel Safety Baby Pack Converter Kit o è a parte?

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

 chiudo con: siamo sicuri che Panda futura arrivera in questo piano al 2022? Io ne dubito, l’attuale vende bene e se confermati gli incentivi si avrà un aumento delle vendite. Inoltre son sempre piu convinta che subità un restyling.

Ci stai decidendo che non faranno nemmeno uno dei pochi modelli che hanno confermato!?!? ?

Rido per non piangere..


Per carità è vero che Panda è quella che ha meno bisogno di aggiornamenti però da qui a un paio d'anni la situazione può essere molto diversa

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

C’è una grande differenza:

1) Sandero è prodotta in Romania, i modelli per est europa sono piu poveri e con prezzo piu basso, quelli per il resto d’europa sono piu ricchi quindi Dacia puo produrre allestimenti diversi avendo un mercato piu ampio 

2) in base alle richieste di mercato Dacia (come Fiat, VW, Alfa, Renault) o del mercato specifico punta sull’allestimento che vende di piu creando promozioni e inviando alle rete l’allestimento che piu il pubblico gradisce. 

3) Dacia quindi puo proporre la Sandero ultrabase nel listino, ma è fittizia in quanto se vai in una concessionaria trovi km0 e promozioni sull’allestimento che vende di piu (in Italia in questo caso quello con vetri elettrici clima ecc) quindi il cliente spende meno per avere di piu

4) Panda è un modello che vende molto in Italia, le richieste sono il minimo (clima, vetri elettrici, autoradio) 

5) Nell’est europa Panda e per esempio Punto non hanno avuto nessun successo anche costando in meno e spingono su Tipo sedan (il mercato è piccolo e chi acquista una vettura la vuole comoda e spaziosa) quindi si punta sul mercato e sull’allestimento che va di piu

6) anche Vw propone Polo o Ibiza ultraspoglie ma il lotto di produzione italia comprende l’allestimento completo (intermedio). Fiesta penultima serie per esempio era venduta al 70% nella Titanium, ma non perche i clienti volevano la Titanium, ma perche era quella piu vantaggiosa nel rapporto prezzo/dotazione e piu spinta dalla rete. 

 

chiudo con: siamo sicuri che Panda futura arrivera in questo piano al 2022? Io ne dubito, l’attuale vende bene e se confermati gli incentivi si avrà un aumento delle vendite. Inoltre son sempre piu convinta che subità un restyling.

La Sandero "italiane" con la manovella sono un poco più che virtuali, e la differenza con quella con gli alza vetri elettrici si aggira sui 1800€, questa differenza potrebbe non far gola al cliente privato, ma in sede di gara d'appalto questa versione potrebbe avere il suo perchè.

 

Non credo che stravolgeranno troppo l'attuale Panda (che a sua volta è un evoluzione della Panda 169), ma cose come il mild hybrid, qualche ADAS, e soprattutto una rivisitazione degli interni la dovranno fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.