Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, KimKardashian scrive:

GTV mi sembra chiaro e prevedibile che sara una Giulia coupe posizionata piu in alto, quindi una concorrente di E coupe! Classe E benzina parte da 65 mila con 2.0T 300 CV, GTV la faranno partire da 55-60 mila se manterra come base il 2.0 T 280 CV, cosa necessaria in quanto la “halo” sara la 8C quindi GTV fara e deve assolutamente fare volumi piu importanti

2B29095A-643D-4B25-8E93-BD58D39A6C32.jpeg

Anche io ho pensato alla Classe E come rivale della Giulia GTV! Poi con 600 cavalli sara una bomba, un po come la Volvo cinese coupe che ha un altro marchio! Solo che la GTV avra anche motore Ferrari e la Volvo ha roba cinese ?

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, jameson scrive:

 

Edit: È vero, c'è una singola eccezione, la seconda della serie che ha il nome di una segmento E, ma comunque la meccanica era sempre molto simile alla Giulietta II, eh.

No. Giulietta II è la berlina a passo corto derivata dalla meccanica di Alfetta. Dalla Giulietta II è derivata la 75.

75 e Giulietta II sono entrambe seg D. La coupé derivata da 75 sarebbe l'SZ ma è più una specialties.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, GTV avrà il posizionamento di Serie4, Classe C coupé e A5, poche banane.

è ancora la tipologia di coupé più venduta e, considerate le attuali possibilità, hanno valutato che fosse l'investimento più sensato e con maggiori possibili ritorni. Se ci fossero stati pacchi di soldi da buttare, credo che la soluzione migliore sarebbe stata quella di produrre un coupé di segmento C a 4 posti e una coupé 2+2 o 2 posti secchi di segmento superiore, ma non avendo questo genere di possibilità, si è deciso di puntare su un approccio "classico" per il settore premium (un po' meno per Alfa, forse).

Detto ciò, non è detto che a livello stilistico non ci siano sorprese, ma credo che non avremo una coupé in stile vecchio GTV anni 90 o Brera primi 2000.

 

Aggiungo, prendendo sempre atto della tipologia di vettura e dell' Anno Domini in cui verra lanciata, le possibilità di vendita non si baseranno solamente su performance e emozioni di guida (che però, dovranno chiaramente essere al top del top visto che siamo in una fase di rilancio e recupero credibilità), ma anche su quegli accorgimenti che dovrebbero arrivare sui nuovi restyling e che sono mancati fino ad ora (nuove fanalerie, ADAS, Infotainment al top, strumentazioni virtuali). Purtroppo, la tipologia di prodotto è quella lì e ha regole precise tutto sommato...le coupé 4 posti di segmento D premium sono versioni sportive e ancora più fighette delle berline di derivazione, perché, per natura, sono desideri più edonistici.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco tutte queste pippe. GTV sarà qualcosa di simile a questa

 

MG_3598-copy-2-940x627.jpg

 

Ed è anche ovvio che sia così. Sarebbe bello se la sua versione top fosse ispirata a questa

 

GTA_Landscape-1200x710.jpg

 

nel nome e nella filosofia.

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
  • Grazie! 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, vince-991 scrive:

Secondo me se la GTV non dovesse avere quattro posti non avrebbe grosse chance di successo. Penso quindi che avra' quattro posti.

E anche ufficiale che avra 4 posti, sul plan.

Adesso, stev66 scrive:

potrebbe però anche essere un bel po' diversa dalla berlina di riferimento

alfetta GTV, 916 e Brera erano esteticamente molto diverse da alfetta, 155 e 159.

 

 

Anche Giulia GT(V) rispetto alla berlina.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, vince-991 scrive:

Secondo me se la GTV non dovesse avere quattro posti non avrebbe grosse chance di successo. Penso quindi che avra' quattro posti.

Credo proprio sia uno dei punti saldi del progetto... ?

0E0DCF35-D0F2-4E38-826A-985D8BA4210E.png

16 minuti fa, stev66 scrive:

potrebbe però anche essere un bel po' diversa dalla berlina di riferimento

alfetta GTV, 916 e Brera erano esteticamente molto diverse da alfetta, 155 e 159.

 

 

Brera condivideva buona parte di frontale ed in interni con 159 a dire il vero.

E ad ogni modo, classe C a parte, le Coupé della concorrenza nipponica-teutonica son ben differenziate dalle berline di derivazione.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Wilhem275 ha chiuso la Discussione
  • Wilhem275 ha aperto la Discussione

 

Ho recuperato un po' di rendering in rete, le più ovvie sono delle fastback 2 porte di Giulia, stile serie 4, ma qualcuno prova a immaginare qualcosa di diverso

 

Alfa-Romeo-Giulia-Coup%C3%A8-Quadrifogli

 

 

Alfa-Romeo-GT-la-Giulia-Sprint-di-Auto-d

 

 

 

Alfa-Romeo-Giulia-Sprint-Coup%C3%A9-1-70

 

Novi-Alfa-Romeo-Giulietta-stize-2018-201

 

 

 

 

406225.jpg

 

604739-5x2-lg.jpg

 

Nuova-Alfa-Romeo-Brera.jpg

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.