Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, A.Masera scrive:
Passione Auto Italiane: Instagram e Facebook

PAI ne aveva già parlato qualche mese fa, e il piano industriale ha confermato l'arrivo della Nuova Alfa Romeo Giulietta MCA: "Mid-Cycle Action". Si tratta di un aggiornamento molto profondo.

La compatta Alfa Romeo  non  sarà del tutto nuova. Manterrà l'architettura C-EVO, ma possiamo dirvi che sarà profondamente rivista nell'estetica, ma anche per fornire nuove tecnologie e nuovi motori più efficienti: FireFly. Successivamente ci sarà anche l'ibrido al posto del diesel.

Secondo fonti interne il modello verrà svelato nel prossimo autunno e sarà messo in vendita nel primo trimestre del 2019.

Il restyling arriva dopo 8 anni dal debutto del modello. Non viene, per ora, rinnovata completamente perchè in questo segmento si da priorità al C SUV. Più importante in termini di vendite, poichè SUV e crossover vendono più delle auto "tradizionali".
 

 

Passione auto italiane ha una credibilità pari a quella di un post scritto qui sopra 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Passione auto italiane ha una credibilità pari a quella di un post scritto qui sopra 

 

Ma magari :) 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I FireFly sono pronti a sostituire tutti i benzina di Renegade e 500X, quindi potrebbero tranquillamente arrivare anche sulla Giulietta se dovrà tenere duro altri 4 anni.

 

La Giulietta potrebbe adottare il 1.0 da 120 Cv ed il 1.3 da 150 Cv con cambio DDCT, forse anche il 1.3 da 180 Cv, ma non credo che metteranno l'AT9 come sulla Renegade.

 

I 1.3 potrebbero andare benissimo anche per il C-CUV.

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

I FireFly sono pronti a sostituire tutti i benzina di Renegade e 500X, quindi potrebbero tranquillamente arrivare anche sulla Giulietta se dovrà tenere duro altri 4 anni.

 

La Giulietta potrebbe adottare il 1.0 da 120 Cv ed il 1.3 da 150 Cv con cambio DDCT, forse anche il 1.3 da 180 Cv, ma non credo che metteranno l'AT9 come sulla Renegade.

 

I 1.3 potrebbero andare benissimo anche per il C-CUV.

 

 

Eh no... un 3 cilindri per favore no!!!

Meglio il 1.3 depotenziato vah... 

E spero che i 1.3 abbiano una caratterizzazione Alfa oltre che qualche cavallo di potenza in più.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, lukka1982 scrive:

Eh no... un 3 cilindri per favore no!!!

Meglio il 1.3 depotenziato vah... 

E spero che i 1.3 abbiano una caratterizzazione Alfa oltre che qualche cavallo di potenza in più.

Penso che sarà come il 2.0 GME per il 1.3 GSE... E non credo che su Alfa andrà piu in alto che il seg.C... (anche se come cliente preferirei un 2.0 depotenziato sui 170cv). Lo vedo sicuramente troppo "povero" il 1.3 per il C-SUV (anche E-Pace parte da un 2.0 150cv). Andrebbe bene solo su Giulietta 2019. Il 1.0 secondo me non andrà in Alfa.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, lukka1982 scrive:

Eh no... un 3 cilindri per favore no!!!

Meglio il 1.3 depotenziato vah... 

E spero che i 1.3 abbiano una caratterizzazione Alfa oltre che qualche cavallo di potenza in più.

3 cilindri su un'AR? Solo per bancata, grazie, con numero bancate uguale a 2 :§ 

I "vibratori da trattori" lasciamoli dove han ragione d'essere: utilitarie e trattori.

 

Ah già, li monta anche BMW :disp2: 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

Penso che sarà come il 2.0 GME per il 1.3 GSE... E non credo che su Alfa andrà piu in alto che il seg.C... (anche se come cliente preferirei un 2.0 depotenziato sui 170cv). Lo vedo sicuramente troppo "povero" il 1.3 per il C-SUV (anche E-Pace parte da un 2.0 150cv). Andrebbe bene solo su Giulietta 2019. Il 1.0 secondo me non andrà in Alfa.

Quale parte di Jaguar non ha motori al di sotto del 2.0 Ingenium non è chiara?

Fermo restando che, almeno in Italia, la soglia limite dei benzina e 200cv e non 150cv.

I competitor di Alfa sui loro C-UV hanno anche motori al di sotto dei 2 litri, e tenendo conto che sarà il vero modello da “numeri” del marchio, non credo si lascino scappare l’occasione di infilarci il 1.3 debitamente alfizzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.