Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ma a questo punto avresti venduto altro, non alfa :)

Per capirci: Fai una seg D a base 200. ricarrozzata ed al limite con sospensioni migliorate. Gli metti motori, trazioni e cambi "off the shelf", od la limite con minimi adattamenti comunque preventivati , tipo Mjet 2.0 biturbo, pentastar V 6 turbo, ETorq turbizzato, ( hai tante opzioni, quindi puoi fare anche belle auto ). poi fai una politica molto aggressiva di prezzi, finanziamenti e costi per NLT e flotte. Alla fine, hai un' auto comunque buona, che le sue 60k vendite in europa le fa, con meno rischi ed altrettanti ritorni . Stesso discorso per il SUV. a base Cherokee, la C a base Dart e la E a base 300.

Hai fatto una gamma da 300k auto a rischi minimi e ritorni assicurati ( e di auto tra il buono ed il molto buono, tra l'altro )

La scelta visionaria è stata buttare questo plausibile piano in /dev/null e fare tutto nuovo, con i rischi che ciò comporta.

300k dove?

Maddai Stev, ma se non ci arrivavano neanche con 6 modelli in concessionario a 300k e con almeno 2 modelli da potenziali numeri alti (vedi seg. B e C).

La politica della TP é nata sicuramente dalla volontà di proporre un prodotto remunerativo nei mercati vergini quali nafta e BRIC, e dopo attente indagini di mercato!

Di sicuro una Giulia su base 200 e Pentastar in America manco l'avrebbero considerata, ed in Europa sarebbe stata perculata di ricarrozzamento fiattaro!

Quindi non é detto che l'operazione non fosse in perdita, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per onestà intellettuale non appena usciranno le versioni sotto i 200 cavalli mi aspetto commenti del tipo "sotto i 200 cavalli non serve a niente", come più volte già letto per BMW. O va bene perché a farla è Alfa?

Guarda, quelli li metteremo a discutere faccia a faccia con "compro il 114d perché si sente che la trazione posteriore è una cosa completamente diversa".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha detto che la Giulia entrerà in produzione tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016, secondo voi è possibile vederla nei concessionari già a fine anno?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha detto che la Giulia entrerà in produzione tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016, secondo voi è possibile vederla nei concessionari già a fine anno?

No, penso che per toccarla con mano bisognerà aspettare inizio 2016...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per onestà intellettuale non appena usciranno le versioni sotto i 200 cavalli mi aspetto commenti del tipo "sotto i 200 cavalli non serve a niente", come più volte già letto per BMW. O va bene perché a farla è Alfa?

Io non mi sarei tagliato le vene neanche se avesse dichiarato che la prossima Seg. C sarebbe stata una TA come la Bravetta. Detto questo, se la faranno a TP e, soprattutto, se la faranno bene, di certo non mi lamenterò.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente mi trovo d'accordo con J-Gian. Ottima notizia ma bisogna considerare che:

1. Giulietta è ancora relativamente giovane, quindi per la nuova seg. C se ne parlerà almeno dopo il 2017 (e se facessero un FL iso-952 direi ben oltre il 2020). In linea puramente teorica sarà l'ultima dei 6/7/8/9 modelli ad uscire.

2. Nel frattempo avranno fatto in tempo a cambiare idea (e Product Plan) altre 2500 volte.

3. Non è detto che ci sarà ancora la voglia (ed i soldi) per continuare ad investire nel seg. C (Alfa infatti non sarà come Audi/BMW/MB, con un modello in ogni nicchia di mercato, ma avrà i suoi "pochi e buoni" modelli).

4. Potrebbe uscir' fuori la necessità di spalmare qualche nuovo pianale TA su diversi modelli del gruppo, quindi su nuova Giulietta.

5. Il tutto dipenderà, comunque, dal successo o meno di 952 e SUV.

Detto questo, le buone notizie sono essenzialmente due: la prima è che la seg. C-TP non è più un'utopia, ma al contrario, (prendendo sul serio le parole di HjW) è una quasi certezza.:agree: La seconda è che possiamo sperare (noi comuni mortali) di guidare un'Alfa TP con una motorizzazione "umana" ed accessibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha detto che la Giulia entrerà in produzione tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016, secondo voi è possibile vederla nei concessionari già a fine anno?
Probabile ;) La produzione vera e propria dovrebbe partire un po' di mesi prima.

Se non è dicembre sarà gennaio, che poi a gennaio tra l'altro dovrebbero mostrarci il SUV, visto che si parla di una presentazione di un nuovo modello ogni circa 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

300k dove?

Maddai Stev, ma se non ci arrivavano neanche con 6 modelli in concessionario a 300k e con almeno 2 modelli da potenziali numeri alti (vedi seg. B e C).

La politica della TP é nata sicuramente dalla volontà di proporre un prodotto remunerativo nei mercati vergini quali nafta e BRIC, e dopo attente indagini di mercato!

Di sicuro una Giulia su base 200 e Pentastar in America manco l'avrebbero considerata, ed in Europa sarebbe stata perculata di ricarrozzamento fiattaro!

Quindi non é detto che l'operazione non fosse in perdita, anzi...

300k con D sedan ed SW , C , D SUV ed E a mio parere li avrebbero raggiunti. Per quanto riguarda il perculamento, sai meglio di me che il grosso dei clienti delle D e delle E sono aziendali , NLT e noleggi.

e lì potevi far breccia con politiche molto aggressive di sconti e rate ( permesse dal basso costo dei veicoli dato la forte condivisione ).

e male che fosse andato, ci avresti rimesso poco, e potevi continuare a vivacchiare .

nel caso di all tp hai una spesa di 6 miliardi ( per capirci, il pianale CUSW su cui ora ci sono tre/quattro modelli ne è costato uno ) con un ritorno possibile , ma non certo.

Quindi l'obiettivo è fare il botto ( in un senso o nell'altro :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.