Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, VuOtto dice:

 

Perdonami ma invece è la stessa cosa. Non stiamo parlando di Mito 1.4 Turbo, stiamo parlando di avere tra le mani un'Alfa Romeo con un motore che le basta a malapena, per i miei gusti, per tirarla su dalla rampa del garage. Su quanto detto sulla active tourer invece, c'è chi ci drifta pure al Nurburgring (con una gran tourer per essere pignoli), con un po' di fantasia. Ma allora mi chiedo, perché prendere una monovolume se poi vai al nurburgring? Stessa cosa, perché prendere una mito twinair, e dire che è sportiva? Solo perché si guida bene o perché ha il DNA? Secondo me no. I termini "sportivo" "active" "gran Turismo" "Sport" sono termini oggigiorno continuamente stuprati nel mondo dell'auto. Per me, come sento ultimamente per radio, definire una 116i "più potente" solo perché monta il pack M Sport mi sembra talmente ridicolo da farmi però capire quale sia il livello oggigiorno di chi compra, alla fine il mktg è su quelli che si fa. Stessa cosa, vedere, magari in una pubblicità o in una pagina pubblicitaria, una Mito twinAir con la scritta "la meccanica delle emozioni", bè....è una presa per i fondelli anche questa.

 

In ultima, sul fatto che la 2er AT sia un pulmino, non c'è dubbio. Come non c'è dubbio sul fatto che la maggior parte delle auto alle quali oggigiorno viene abbinato il termine "Sport" "R line" "AMG" "M Sport" ecc ecc ecc, di sportivo, parlando in soldoni, non hanno nulla se non lo stile.

 

 

Il motore farà cagare come potenza sound ecc...

Però io ho trovato la mito più sportiva alla guida di altre segmento b. Sia come sterzo, che come guida su strada.

Converrai con me che è più sportiveggiante di una punto o una polo pari prezzo è potenza no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, stev66 said:

Io esigo 961 HEMI ?

Io mi accontenterei di continuare a vederlo nelle Dodge e qualche altro modello USA. Credo che il V8 sia una delle ragioni per cui la Charger e' diventata la cop car dopo il pensionamento della Crown Victoria

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, gpat dice:

Secondo me, se c'è un modello del product plan che potrebbe saltare, è proprio l'ammiraglia berlina.. Le segmento E Alfa hanno sempre avuto un certo heritage ad essere cannibalizzate dalle loro sorelle minori :D , soprattutto quando queste ultime sono ben riuscite.. Basta vedere Alfetta/Alfa6... 75/90.. e così via.. dopo aver fatto il botto con Giulia Q, cosa si possono inventare per una Segmento E? Se la lanciano con lo stesso motore non se la fila nessuno.. e allo stesso tempo devono evitare cannibalizzazioni con Ghibli e anche i due SUV Alfa più grandi.

Quel motore lì però è buono per molti più cavalli di quelli della Giulia Quadrifoglio, so che hanno testato a banco versioni con più di 600 cv.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 8coibaf dice:

Quel motore lì però è buono per molti più cavalli di quelli della Giulia Quadrifoglio, so che hanno testato a banco versioni con più di 600 cv.

 

si, vero, mi pare che al banco girassero versioni con potenze in quell'ordine. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

 

si, vero, mi pare che al banco girassero versioni con potenze in quell'ordine. 

 

E dopo sei ogni 15000km al servizio. E sempre la stessa logica, dai. 

 

Si deve valutare anche un po, chi si ricorda gli anni delle superpotente Segm. B e C. Tutti a volerne una ma nessuno che fa i tagliandi e il motore rotto a 60m.km. 

 

Non dobbiamo per forza ripetere la storia, solo e unicamente con la motivazione: "Perché si può fare...."

 

Il cliente medio dietro il volante vuole si le prestazioni, ma non vuole il tagliando. E visto che il 70% sono/saranno macchine aziendali, figuriamoci i casini. Gia solo i contratti per tagliandi del genere sono una cosa particolare e poi i processi interni nelle aziende:

 

Impiegata al capo: "La macchina é in officina"

 

ogni settimana - sempre... 

 

T!

  • Mi Piace 1
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Trucido dice:

 

E dopo sei ogni 15000km al servizio. E sempre la stessa logica, dai. 

 

Si deve valutare anche un po, chi si ricorda gli anni delle superpotente Segm. B e C. Tutti a volerne una ma nessuno che fa i tagliandi e il motore rotto a 60m.km. 

 

Non dobbiamo per forza ripetere la storia, solo e unicamente con la motivazione: "Perché si può fare...."

 

Il cliente medio dietro il volante vuole si le prestazioni, ma non vuole il tagliando. E visto che il 70% sono/saranno macchine aziendali, figuriamoci i casini. Gia solo i contratti per tagliandi del genere sono una cosa particolare e poi i processi interni nelle aziende:

 

Impiegata al capo: "La macchina é in officina"

 

ogni settimana - sempre... 

 

T!

 

infatti si sono tenuti conservativi proprio per quello. Mica son scemi

 

Stessa cosa era capitata per 4c. I muletti giravano spesso con motori più cavallati, imho inutili viste le prestazioni.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 dice:

Ed allora torniamo al potente, ma tollerante Hemi.

Alla fine mi sa che hanno ragione gli yankees :)

"No replacement for displacement" .

 

 

HEMI e la storia dell' inquinamento... 

 

T!

  • Mi Piace 2
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minutes ago, stev66 said:

Ed allora torniamo al potente, ma tollerante Hemi.

Alla fine mi sa che hanno ragione gli yankees :)

"No replacement for displacement" .

per non parlare del V10 da 8,4 L...e "soli" 645 hp

12 minutes ago, Trucido said:

 

 

HEMI e la storia dell' inquinamento... 

 

T!

spero vivamente che trovino la soluzione per non abbandonare il V8. Non riesco proprio ad immaginare una Challenger, ma anche una Charger, senza V8

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.