Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, dscozz dice:

La grande differenza la faranno i motor 4 cilindri diesel e benzina che sulle Maserati non sono presenti 

 

si, e poi i prezzi.

 

configurate pure una Giulia veloce diesel (ok è 4wd) e poi fate la stessa cosa con una Ghibli diesel 250 cv.

 

+20 k euro come ridere con più o meno le stesse cose.

 

le Maserati sono auto DI LUSSO. a meno di 75k euro (prezzo praticamente finito tra listino e un pò di sconto) non porti a casa NULLA.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Felis dice:

Francamente il discorso della cannibalizzazione intragruppo FCA non l'ho mai capito. Maserati o Alfa, sempre in FCA entrano i soldi. Qual'è il problema?

Vallo a spiegare ad un operaio di Grugliasco sulla catena della Ghibli che entra in cassa perché a Cassino sfornano un sacco di Alfa segmento D ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, lukka1982 dice:

Eh beh certo... perché uno che cerca una Ghibli o una Quattroporte è indeciso tra queste è la Giulia. emoji848.png

Ovviamente Intendevo un paragone con ipotetico un segmento E In quanto il topic parla chiaramente delle Alfa che al momento non esistono. 

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

io credo...spero, con il fatto che quando i soldi arrivano anche gli investimenti arrivano...Maserati sará sempre un gradino sopra, non al "ring", ma nel lusso. Le maserati sono piú grandi, piú sfarzose e piú ostentate, sono minimo V6, btw devono montare il V8 su tutte, ghibli e Levante intendo, a sto punto mi chiedo se il problema sia legato alle quantitá da produrre, quantomeno sulla Levante é veramente necessario.

Per quanto riguarda Alfetta, il 4 cilindri sulla base andrá bene, su Maserati neanche a parlarne e si, ci balleranno minimo 20k.

Ipotizando le entry level:

alfetta 2000d base a 46000€

ghibli 3000d base a 69000€

Ipotizanto top futuribile:

alfetta v6 quadrifoglio a 100000€

ghibli v8 GTS a 125000€

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente Intendevo un paragone con un segmento E visto che il topic parla delle Alfa che al momento non esistono. 


Le future sedan e CUV Alfa Romeo potranno essere al massimo concorrenti nelle loro versioni top di gamma con Ghibli e Levante.
Fermo restando che con il restyling del prossimo anno di Ghibli, non è detto che si riposizioni un po' più su.
Boh a me non sembra che ad esempio in casa VAG si pongano grossi problemi di questo tipo. L'importante è differenziare a sufficienza i modelli in base al proprio brand mission... Alfa punterà molto più sulla sportività e "all'accessibilità", Maserati sul luxury e la personalizzazione!
Ad oggi comunque mettere sullo stesso piano un Brand che che in concessionario ha una seg. B in saldo con uno che ha saloni dedicati ed un entry price da 70 k€ mi pare alquanto discutibile! E le cose non cambieranno di molto nei prossimi due-tre anni.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, lukka1982 dice:

Eh beh certo... perché uno che cerca una Ghibli o una Quattroporte è indeciso tra queste è la Giulia. emoji848.png

 

sarà lo zero virgola % e nel caso è comunque importante per il produttore  offrire un alternativa all'interno del suo gruppo.

 

10 minuti fa, lukka1982 dice:

 



Boh a me non sembra che ad esempio in casa VAG si pongano grossi problemi di questo tipo. L'importante è differenziare a sufficienza i modelli in base al proprio brand mission... 

 

 

infatti ha appena annunciato che taglierà parecchi modelli/varianti

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, owluca dice:

 

infatti ha appena annunciato che taglierà parecchi modelli/varianti

Esatto! e comunque rispetto ad AR ed FCA in generale ha anche una gamma più completa e si può permettere qualche oberlap. FCA ha ancora dei buchi belli grossi quindi forse sarebbe meglio completare la gamma piuttosto che fornire un alternativa simile su marchi simili...

Link al commento
Condividi su altri Social

 
infatti ha appena annunciato che taglierà parecchi modelli/varianti


Taglierà delle nicchie... ma non credo che vada a eliminare Q5 o Macan, A8 o Panamera, Q7 o Cayenne.
Anzi, se guardiamo cosa hanno e cosa avranno sul segmento Fullsize SUV vediamo che partono dalla Touareg e arrivano alla Bentayga con I futuro pure un modello Lamborghini.
Ripeto, fatico a capire dove sta il problema della concorrenza interna...
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.