Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, iDrive dice:

Invece una Coupé si venderebbe in tutto il mondo, non molto di piu della SW nel complesso (perche non venderebbe molto in Europa), ma certamente in versione medio/alto con margine molto migliore.

e con un ritorno di immagine infinitamente maggiore rispetto al mettere in strada dei furgoncini...

Poi l'hanno detto esplicitamente: l'handling quasi perfetto di stelvio vanifica ogni vantaggio di una giulia SW! Cioè sto bestione va meglio di una qualsiasi SW derivata da berline concorrenti... a che serve una giulia SW?!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, iDrive dice:

Per me non c'e alcun senso a fare una SW che venderebbe bene SOLO in Italia (e bene vuol dire al Massimo 1.000/mese e sopratutto in versione medio/basso...)

 

Invece una Coupé si venderebbe in tutto il mondo, non molto di piu della SW nel complesso (perche non venderebbe molto in Europa), ma certamente in versione medio/alto con margine molto migliore.

 

Non sono d'accordo, molte persone hanno bisogno di una sw ma odiano il suv (come

molti in questo forum :D ) e non sono poche.

 

Non mi pare che glc, x3 e q5 abbiamo ucciso classe C, serie 3 e a4, tutt'altro, hanno ampliato la loro clientela.

 

Avrei preferito sacrificare la coupe per la sw, perché imho la coupe se ne sarebbe vendute la metà delle sw.

 

Purtroppo (ma capibili) Alfa deve stare attenta a fare gli investimenti giusti, altrimenti avrei fatto entrambe le

versioni, per fare una vasta gamma e aprire le porte a tutta la clientela possibile.

 

Ti presenti con mito giulietta Giulia Giulia coupe Giulia sw e Stelvio, sono 6 modelli da far rivalutare l'immagine di alfa nel mondo per poi successivamente buttarsi sul vero premium.

 

Ma non sono un esperto del settore e sono solo fantasie mie...

Link al commento
Condividi su altri Social

la SW è straufficialmente morta...e i motivi sono i seguenti:

1.i volumi li fai realmente solo in 3 mercati europei (Germania, Italia e Francia) di cui uno (la Germania) non è facile da conquistare per via della copertura che la triade riesce a dare

2.visto il punto 1,bisogna aggiungere che la Stelvio si guida come una Giulia, ha lo spazio di una SW e, sopratutto, si vende in tutto il mondo

 

 

Detto questo...teoricamente ora dovrebbero partire con le vetture di seg E..

Giulia coupè non si farà anche perché già la berlina ha un pò la linea da coupè e a dar immagine ci penserà la/le specialities

Modificato da Andrew_87
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me coprire il segmento C con nuova Giulietta e un c-suv sarebbe tanta roba, perchè comunque sono modelli che portano parecchie vendite

Insomma, io continuo a sognare e sperare di poter prendermi una nuova Giulietta tp entro il 2020, sarebbe fantastico!

  • Mi Piace 4

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Marco88 dice:

Secondo me coprire il segmento C con nuova Giulietta e un c-suv sarebbe tanta roba, perchè comunque sono modelli che portano parecchie vendite

Insomma, io continuo a sognare e sperare di poter prendermi una nuova Giulietta tp entro il 2020, sarebbe fantastico!

teoricamente il seg C dovrebbe essere coperto appunto da nuova Giulietta e C-suv...il punto interrogativo è su dove sarà la trazione...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

esatto! diciamo che il punto interrogativo è la trazione e la tempistica

Però la filosofia di Alfa Romeo, testimoniata con Giulia e Stelvio, è chiarissima quindi mi aspetto una segmento C meccanicamente raffinata

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia paura è che passi troppo tempo col prossimo modello, la gamma è ancora corta e si rischia di disperdere l'hype della rinascita.

 

le varianti Giulia potevano dare più tempo alle E ma comunque ampliare la gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.