Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, lukka1982 scrive:

Faccio notare che tra una Veloce TP ed una Q ci sono qualcosa come 40.000 di delta... 

Facile dire vado direttamente di Quadrifoglio!

Faccio anche notare che una versione > 300 cv prenderebbe il posto dell’attuale Veloce da 280 cv.

 

La mancanza di un motore con livello di potenza intermedio tra i 280 ed i 510 cv, peraltro previsto, è uno dei grandi misteri della storia AR. In America avrebbe sicuramente aiutato le vendite... mah!

Condivido e lo dico da anni anche io! Io vedrei bene una gamma benzina che parti su Giulia dal 1.5 con 150 e 190 cavalli circa, poi salendo il 2.0 da 250 e 330 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Obbligata non direi, motori 2.0 da 400 cavalli ce ne sono ormai, se ci aggiungiamo anche un aiutino elettrico allora non serve nemmeno spingere così tanto la parte termica.

 

..hanno in magazzino il GME Phev in versione Jeep con 375CV, perche non mettono questo nella Giulia e Stelvio?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Sarebbe meglio con 200/210cv il 1.5.

 

Comunque perché fare 2 motori con tanti di costi in più quando basta fare il 2.0 in 200, 250 e 330cv per avere una bella gamma. Manca un V6 MHEV o 2.0 PHEV da +400cv e la gamma sarebbe perfetta. Il Diesel lo farei solo 210cv, magari MHEV, ma solo per dire c’è anche il Diesel.

 

Oltre al top do gamma QV V6 da 510/540cv.

Il 2.0 da 200cv può darsi che scompaia per il 1.5 (almeno per Alfa); attualmente la base della Giulia e Stelvio parte da 200cv a benzina; sono tanti per una D Premium, la triade parte comunque dai 150cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..hanno in magazzino il GME Phev in versione Jeep con 375CV, perche non mettono questo nella Giulia e Stelvio?

Perchè è una versione da 272cv + elettrico; con una buona dose di pazienza, usando come base il 330cv, ne ottieni più di 430 in modalità PHEV; bisogna però vedere se ci sta il motore elettrico e la batteria

  • Mi Piace 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AndreaB scrive:

Mi sono perso un po': questo 1.5 potrà essere installato anche longitudinalmente o sarà solo trasversale? 1.0 e 1.3 mi pare siano solo trasversali....

 

I Firefly sono stati previsti per la doppia confgurazione sin dagli inizi della progettazione; necessitano solo di alcuni adattamenti; in ogni caso, essendo anche il motore piccolo, è più facile inserirlo.

  • Mi Piace 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, defiant scrive:

Perchè è una versione da 272cv + elettrico; con una buona dose di pazienza, usando come base il 330cv, ne ottieni più di 430 in modalità PHEV; bisogna però vedere se ci sta il motore elettrico e la batteria

 

..non e importante se la potenza combinate alle fine e 380 o 430CV - molto piu importante sono le vantaggi fiscali di una Phev in molti stati. Una seg. D e una macchina che normalmente si prende come partita Iva o aziendale e in questo contesto la questione fiscale e piu importante come qualche cavalli in piu o in meno.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine oggi puoi anche mettere il 1.5 su Giulia, ma spero che sarà almeno ibrido MHEV, anche solo eTorque, senza l’eBooster Maserati, e che farà almeno 200cv.

 

Deve essere il top del 1.5.

 

Poi se lo fanno addirittura MHEV P2 e anche meglio, ma credo che il

P2 al momento sia solo previsto per le FWD.

Non mi ricordo se il ZF Gen4 delle RWD può anche essere P2?.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..non e importante se la potenza combinate alle fine e 380 o 430CV - molto piu importante sono le vantaggi fiscali di una Phev in molti stati. Una seg. D e una macchina che normalmente si prende come partita Iva o aziendale e in questo contesto la questione fiscale e piu importante come qualche cavalli in piu o in meno.

 

Per il mercato delle flotte è molto importante anche il valore di co2, poiché molte policy impongono dei limiti.

C'è da dire anche che con il wltp Giulia ha guadagnato grazie al suo peso inferiore alle concorrenti.

 

Certo che si è sempre detto come siano più vendute le versioni top di Giulia... un 1.5 và proprio in direzione opposta....

 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Gil scrive:

sono daccordo , in usa un motore da 350 cv sarebbe ideale , la vendono il 280

Al debuto il V6 Maserati sarebbe stato il meglio.

 

Oggi ci vorrebbe il V6 Alfa depotenziato MHEV (anche solo il basico eTorque) ma anche un 2.0 PHEV, sui 400cv andrebbe bene.

 

Ci vuole l’ibrido comunque. Almeno che decidano di fare una versione EV da ~300cv, che sarebbe ancor meglio, ma credo che non vedremo Giulia/Stelvio di questa generazione in versione EV.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.