Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, TonyH dice:

Andare in Mazda e chiedere di provare TRE auto? :oddio:

 

u1139.jpg

 

 

basta che poi non compri, sennò si incazzano davvero

intendevo due (2 o 3) e mx5, io a Treviglio ho provato la mx5 e la 3, ma lì la proprietà è un'eccezione

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

non si tratta di tenuta di strada, perche tutte le segmento D tengono benissimo anche senza assetti, ma in curva, a qualsiasi velocità puoi apprezzare differenze

di sterzo: diretto o meno, pesante o meno, filtrato o meno

di inerzia: se sottosterza in maniera accentuata o rimane neutra (lo senti anche nelle rotonde a velocità ridicola)

di appoggio

di efficiacia nel copiare l'asfalto 

Ta/tp sono scelte diverse che implicano comportamenti diversi, ma gli schemi sospensivi e la loro regolazione e la distribuizione delle masse cambiano radicalmente un comportamento. 

Prova un'a4 e una giulia entrambe base a velocità da codice e poi dimmi. 

Probabilmente un pilota esperto  se ne accorge; io posso accorgermi della differenza fra un segmento inferiore ed uno superiore, ma a pari livello per come guido, da rinba :-D nutro dei dubbi.

 

  • Perplesso... 1

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, carlo1967 dice:

Probabilmente un pilota esperto  se ne accorge; io posso accorgermi della differenza fra un segmento inferiore ed uno superiore, ma a pari livello per come guido, da rinba :-D nutro dei dubbi.

 

te ne accorgi pure a 50kmh... a meno che non sei proprio rincoglionito... ma non penso

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente un pilota esperto  se ne accorge; io posso accorgermi della differenza fra un segmento inferiore ed uno superiore, ma a pari livello per come guido, da rinba :-D nutro dei dubbi.
 

Scusa se mi permetto però se tu non te ne accorgi allora non è automatico che la differenza non ci sia.
E se tu non ti accorgi di guidare una Giulia piuttosto che una Passat con gli anelli beh.. sarà mica colpa nostra!

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

Andare in Mazda e chiedere di provare TRE auto? :oddio:

 

u1139.jpg

 

 

L'importante è che non chiedi preventivi. Vai lì e gli dici che hai appena comprato una Ford e sei lì solo per sfizio.

1 ora fa, carlo1967 dice:

Probabilmente un pilota esperto  se ne accorge; io posso accorgermi della differenza fra un segmento inferiore ed uno superiore, ma a pari livello per come guido, da rinba :-D nutro dei dubbi.

 

Non è così. A meno che tu non viaggi solo in rettilineo a velocità costante. Le sensazioni al volante e agli otoliti (volgarmente chiamati "culometro") sono evidenti già a basse velocità e  a basse accelerazioni laterali, senza andare a portare al limite di aderenza.

 

Ampiezza e velocità dei movimenti attorno agli assi sono evidenti a tutti anche meno esperti, sia a livello di comfort, sia a livello di sensazioni e di controllo, così come la rapidità dello sterzo o il suo feedback rispetto al movimento delle ruote.

1 ora fa, alederme dice:


la giulia, ha una leggerezza di guida imbarazzante, forse uno potrebbe sentirsi disorientato, tanto lo fa anche l'equilibrio, mica tutte le berline TP sono 50-50 coi pesi...

Concordo, sembra un'auto molto più piccola e leggera

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby dice:

Concordo, sembra un'auto molto più piccola e leggera

È stata anche la mia stessa prima impressione. Penso che anche lo sterzo giochi un ruolo fondamentale in tutto questo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Corriere dellla sera di oggi parla di Giulia Veloce Ti e di versioni speciali In serie limitata  di Giulia e Stelvio “Quadrifoglio Nurburgring” che verranno presentate a Ginevra, senza aggiungere dettagli.

Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/2/2018 at 18:59, lukka1982 dice:

È l’unica di cui Fedeli ha parlato con certezza... ergo aldilà di insiderate più o meno tendenti a la #miocuggino, l’unico modello nuovo che può dirsi sicuro è appunto la E-CUV.

Altro modello di cui aveva parlato Fedeli è 4C affermando che a breve riceverà un’aggiornamento.

Sul resto ne sapremo di più tra qualche mese.

ne scrive EVO a dicembre:

Roberto Fedeli, capo ingegnere Alfa Romeo, ha dichiarato in occasione del lancio della Stelvio Quadrifoglio che la leggerissima biposto Alfa Romeo 4C sarà rivista con un reparto sospensioni e uno sterzo migliorati, se non addirittura con l'introduzione di un nuovo motore. Stando a quanto spifferato al mensile Autocar, sarebbe prevista presentazione a fine 2018 e le vendite comincerebbero nel gennaio 2019."Stiamo per tornare in Formula 1, abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra portabandiera" dice Fedeli.

É una replica indiretta alle critiche che numerose riviste hanno rifilato alla piccola sportiva, in particolare proprio in merito all'handling e allo sterzo. Niente cambio manuale, però; non è previsto né per lei, né per nessun'altra Alfa Romeo sportiva (vale anche per Maserati e Ferrari - d'altronde, perfino gli acquirenti di una Dallara Stradale non lo vogliono). E poi è sempre meglio stare in campana, perché nuovi, pericolosi giocatori sono in agguato, come la Alpine A110...

 

http://www.evomagazine.it/nel-2018-arriva-una-alfa-romeo-4c-rivista-e-corretta-61830

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.