Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

Fino a ieri il male era il "fiattume", ora il male sarebbe la differenziazione dei marchi? Per cosa poi, per venderli meglio? :shock:

Allarga gli orizzonti al di fuori delle auto, visto che all'epoca di Agnelli il gruppo Fiat non comprendeva solo FGA attuale.

Prendiamo come esempio Mercedes, Volkswagen o GM (:D), i più grandi o meritoveli gruppi industriali racchiudono in un unica entità tutti i loro brand, dalla auto ai camion, dalle moto alle macchine agricole, Fiat invece ha fatto tutto il contrario .. .. .. non vorrai dire che Fiat è più furba di tutte .. . . .. perchè lo scopo finale è quello di poter un domani se necessario vendere qualche pacchetto senza stravolgimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non capirò mai, è come mai pratiche considerate "normali e salutari" in tutto il globo terracqueo, qua sono viste sempre con accezione negativa.

Fossimo l'eden, e aldilà della alpi i barbari, capirei ancora. Ma non mi pare questo il caso.

Forse, sarebbe il caso di prendere atto in che anno si vive....

Cercando soldi. E lo fanno sui mercati finanziari. Dove sarebbe il delitto? Lo fa LVMH, lo fa Prada, lo fa Apple, lo fa porsche (quotata separatamente).....per avere soldi da investire nei prodotti.

Si preferirebbe dei begli aiuti di stato, come si faceva una volta? (E di cui ci si lamentava...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat dell'avvocato eccelleva in quale campo? Quello delle auto economiche solo e non c'erano ancora Cina e altri paesi emergenti.

Non per polemica, ma se non si ha la conoscenza giusta di tutto il gruppo Fiat prima del 2000 non si può parlar così. Ripeto Fiat non faceva solo automobili, ma ANCHE automobili. Oggi fa solo automobili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi AG: FRA:NSU quotes & news - Google Finance

giusto per essere pistini.

Audi e Lambprghini (che sta sotto Audi) alla borsa di Francoforte. Quotazione separata da VW.

Come Porsche.

di che ci si sta indignando, di grazia?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per polemica, ma se non si ha la conoscenza giusta di tutto il gruppo Fiat prima del 2000 non si può parlar così. Ripeto Fiat non faceva solo automobili, ma ANCHE automobili. Oggi fa solo automobili.

Ma scusa, a parte il fatto che qualcuno oltre te potrebbe anche averne conoscenza, non fu esattamente questo progetto di "diversificazione degli investimenti" che sotto Romiti fece letteralmente tracollare in settore automobilistico negli anni '90?

Ma di che stiamo parlando?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev66, il lavoro fatto dall'avvocato anni orsono credo sia rispettato da tutti, all'epoca Fiat spaziava in molteplici campi con prodotti a volte superiori alla concorrenza. Oggi tra tutti i marchi (incluso CNHi) solo Ferrari si salva .. . .

affermare che nella galassia FCA solo ferrari "si salva" è alquanto opinabile....

senza IMHO

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa, a parte il fatto che qualcuno oltre te potrebbe anche averne conoscenza, non fu esattamente questo progetto di "diversificazione degli investimenti" che sotto Romiti fece letteralmente tracollare in settore automobilistico negli anni '90?

Ma di che stiamo parlando?

Esatto, e paradossalmente il settore più malato e povero di qualità progettuali in rapporto agli altri era proprio il ramo automobili :D

Certo la gestione dell'epoca è stata tremenda e quasi mortale, ma il mio pensiero era basato solo sul fattore "tecnologico" e non finanziario.

Il succo del discorso è che il "disegno futuro" del gruppo che traspare dall'articolo "spazzatura" non è così campato in aria come si vuole credere. Una verità di fondo c'è se si analizzano i fatti senza condizionamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, e paradossalmente il settore più malato e povero di qualità progettuali in rapporto agli altri era proprio il ramo automobili :D

Certo la gestione dell'epoca è stata tremenda e quasi mortale, ma il mio pensiero era basato solo sul fattore "tecnologico" e non finanziario.

Il succo del discorso è che il "disegno futuro" del gruppo che traspare dall'articolo "spazzatura" non è così campato in aria come si vuole credere. Una verità di fondo c'è se si analizzano i fatti senza condizionamenti.

Appunto..stai rimpiangendo un periodo in cui l'automobile a torino venne vista come un fastidio cui continuare ad ottemperare quando si potevano fare soldi più facili per altre vie...?

E non mi è chiaro quale fosse questo fattore tecnologico del gruppo negli anni 90 che non sia presente oggi.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto..stai rimpiangendo un periodo in cui l'automobile a torino venne vista come un fastidio cui continuare ad ottemperare quando si potevano fare soldi più facili per altre vie...?

E non mi è chiaro quale fosse questo fattore tecnologico del gruppo negli anni 90 che non sia presente oggi.

La mia personale visione del gruppo: Iveco che per via dell'affidabilità e della qualità delle cabine è stata "surclassata" da 2-3 produttori concorrenti; NH per via dell'affidabilità e della qualità di alcuni telai è stata "surclassata da 2 produttori concorrenti; NH Construction ha perso tantissimo mercato e appeal; Lancia quasi non esiste (anche se Ypsilon è davvero ottimo come mezzo); AlfaRomeno è in fase di rilancio con una gamma attuale ottima ma come numero di modelli non all'altezza del passato; Maserati è in fase di rilancio e promette molto bene; Fiat sta diventando "gamma-centrica" ma i risultiati sono molto buoni; FPT è quasi il miglior produttore di propulsori; Ferrari è un "gioiellino".

Se si fa un tuffo nel passato, alcuni brand hanno perso sia in Italia che in EU.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.