Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova Auto per rimpiazzare Fiat Stilo SW, 20-25000Km... si dice segmento C?

Featured Replies

Inviato
Beh la Carens non è poi così male...frontalmente non mi fa impazzire, avrei preferito la fanaleria più simile alla Ceed, dietro assomiglia molto al Cmax, ma dentro è molto bella! Bella grafica della plancia e mi pare pure fatta bene. Poi se soddisfa le tue esigenze di carico puoo farci davvero un pensierino!

Fregatene del fatto che sia coreana, hai bisogno di un'auto di sostanza e le coreane lo sono.

Anzi, ultimamente le auto coreane hanno raggiunto standard qualitativi elevati per cui ci sono molti più motivi per sceglierle.

Carens paga una linea che lascia qualche dubbio, soprattutto coi cerchi da 17, ma sul resto è ottima. I consumi rilevati da AlVolante sono livemente superiori alla media.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • Risposte 233
  • Visite 23k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Al momento sono parzialmente fermo con la decisione, diciamo che sono in una pausa riflessiva :-)

In prima battuta ci sarebbe l'astra sport tourer con il nuovo 1.6 Diesel, chiaramente voglio provarla prima ma il concessionario più vicino ne riceverà una a Giugno... sto cercando qualche altro concessionario ma sono tutti abbastanza distanti e per andarci mi devo organizzare per tempo.

Poi c'è la C-max, ne ho trovata una a km0 super accessoriata e anche con 5 anni di garanzia... l'auto mi piace, è comoda... dovrei sono andarla a prendere :-) ... mi frenano i consumi "relativamente" alti.

Nello stesso segmento c'è la KIA Carens, non mi dispiace, molto spaziosa e accessoriata di tutto...peccato per quel volante stile Playstation :-D... è in ballo con la C-max... difficile scegliere tra le due, entrambe hanno alti e bassi, si somigliano e le differenze sono sfumature.

QQ+2... forse ne ho trovato uno usato... dovrei andarlo a vedere la settimana prossima, vediamo dal vivo che impressione mi fà, l'ho visto qualche volta per strada e non è male, il problema secondo me sono i consumi e le prestazioni di un 1.5 che deve portare a spasso tutta quella roba, insomma non vorrei ritrovarmi con un cadavere.

Questa la Top 4, ci sono poi alcuni modelli che gallengiano nel limbo... non riesco a scartarli, ma neanche riescono ad entrare nella top list:

C4 Picasso vecchio modello: introvabile (anche dal concessionario citroen)... e se non la vedo per me è out.

Octacia SW: devo andare a provarla... ma più per curiosità che altro... i commenti (qui ma sopratutto altrove) non sono lusinghieri per quello che concerne le prestazioni del motore (per il resto invece è tutto un altro paio di maniche) e la linea è troppo classica, poco moderna... peccato.

Cee'd sw, se devo farmi una KIA meglio la carens e se deve essere SW allora meglio la cugina della hyndai (i30 sw), gli interni sono più occidentali... e pure lo sterzo :-)

i30sw... non riesco a salirci su con calma e magari provarla... sto cercando un altro concessionario ma mi devo allontanare.

Riflettiamo....:|

Inviato

Mmm mi fa un po pensare la tua affermazione relativamente ai presunti consumi un po alti del cmax...a cosa ti riferisci di preciso? Premesso che dipendono da come usi il piede destro, da che percorso fai ecc ecc, ma mi risulta che col 1.6 tdci da 115cv si possano fare tranquillamente percorrenze anche elevate nell'ordine sei 15/17 km/l a seconda appunto di diverse variabili. E vedrai che anche la Carens non si discostera' di molto.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
per quale motivo? a questo punto C-max, gli spazi sono senz'altro maggiori (e a me serve un grosso portabagagli)

Oplel astra station wagon allora..ci carichi il mondo nel portabagagli!

Inviato
  • Autore
Mmm mi fa un po pensare la tua affermazione relativamente ai presunti consumi un po alti del cmax...a cosa ti riferisci di preciso? Premesso che dipendono da come usi il piede destro, da che percorso fai ecc ecc, ma mi risulta che col 1.6 tdci da 115cv si possano fare tranquillamente percorrenze anche elevate nell'ordine sei 15/17 km/l a seconda appunto di diverse variabili. E vedrai che anche la Carens non si discostera' di molto.

Mi riferisco ai numeri presi su spritmonitor, vedi qualche messaggio fà.

Anche se di poco i consumi della C-max sono i più alti... comunque il mio collega che ha la C-max (presa da qualche mese) mi conferma un 17km/l con un percorso misto e un andatura normale.

Inviato
Mi riferisco ai numeri presi su spritmonitor, vedi qualche messaggio fà.

Anche se di poco i consumi della C-max sono i più alti... comunque il mio collega che ha la C-max (presa da qualche mese) mi conferma un 17km/l con un percorso misto e un andatura normale.

Visto? 17 con un litro è in bell'andare nom trovi?

Il cmax è sì compatto ma non proprio piccolino e leggero, quindi a maggior ragione il risultato è più che lusinghiero.

Poi sono convinto che un Carens se consumerà un po di più nelle stesse condizioni farà i 16, mica una tragedia no?

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Visto? 17 con un litro è in bell'andare nom trovi?

Il cmax è sì compatto ma non proprio piccolino e leggero, quindi a maggior ragione il risultato è più che lusinghiero.

Poi sono convinto che un Carens se consumerà un po di più nelle stesse condizioni farà i 16, mica una tragedia no?

17 non è tanto e non è poco, il fatto è che con la mia vecchia stilo 1.9 JTD facevo su per giù lo stesso (forse 16 tiè)... pensavo che cambiando l'auto e scegliendo un motore moderno avrei migliorato almeno questo.

Comunque uno la scelta la deve fare anche su ste sfumature, purtroppo, restando su questo segmento, le due auto sono veramente molto simili, la decisione, se sarà monovolume, si prendera proprio su queste piccole sfumature.

Inviato

Guarda che se scegli una monovolume difficilmente replicherai i consumi della stilo, soprattutto se guidi in autostrada

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Guarda che se scegli una monovolume difficilmente replicherai i consumi della stilo, soprattutto se guidi in autostrada

Si me ne sto accorgendo... comunque non è che la Stilo era un peso piuma e un campione di Cx.

Inviato
  • Autore

Ho trovato una C4 Picasso!

è del 2011, motore 1.6 HDI 82kw con cambio automatico ETG6, allestimento Seduction, sapete indicarmi dove trovare tutti i dati relativi alla macchina e alle cose di serie che ci sono?