Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ragazzi vi ringrazio per i consigli! :D

I 4,20 sono derogabili fino a 4,35... Non di più perchè rimangono 10 centimetri dal muro :D

Dai ma piuttosto della Scirocco prenderei una Brera 1.8 Tbi, più bella, dentro e fuori... RCZ provata in pista... Dovrei digerire che è una francese... Ma prometto che vado a vederla questo weekend.

La Juke mi ispirava anche perchè il 200cv era il top di gamma... Però vedo che da buongustai me l'avete cassata tutti :§

Quella 125i ha 100.000 km... Non sono troppi per una tedesca? :o

Trovo un sacco di 120d con meno di 50.000 km... Saranno mica tutte schilometrate? :mrgreen:

No, le hanno cambiato il motore a tutte.

Vattela a vedere la RCZ, credo ne rimarresti sorpreso in positivo.

La 125i è motorizzata con un bell'iniezione diretta di BMW. Economo, pastoso e dal gran tiro. 6 cilindri of course.

La Brera ha un gran motore, penalizzata dalla massa però e dal montante C enorme, che taglia un buon campo di visione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eheheheheh Drucker, non ci siamo :D

Nel weekend vado a Milano a vedere da qualche parte Serie 1, RCZ e Nismo. Tanto per farmi un'idea.

Poi ci risentiamo :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Muoio.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È uno scherzo?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spè spè spè...

Non so cosa abbiate inteso...

Ma vado a vederle sabato (Nismo, RCZ 200cv e Megane TCE 180cv)... Se mi passa l'antipatia vado a cercarmi pure una S1 coupè...

Il video era solo un anteprima che mi sono guardato per bene...

Ed ho voluto condividere con voi perchè...

E' FIGHISSIMA QUELLA COSA :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, vi aggiorno sui miei ripensamenti vari... :disp2:

Ho visionato la Peugeottina, bella, diamine, bella. Ma non digerirò mai che è francese (una mia antipatia personale) e tutta quella appariscenza per una semplice TA. E poi se riconsidero questa, allora dovrei riconsiderare la TT... Aiutooo :lol:

Ho deciso di escludere, oltre alle Brera/TT/Scirocco/C30/Megane, anche Rx8/Nismo/Serie 1 coupè...

In questo modo sono abbastanza deciso che la soluzione vaga tra GT86 (presto, entro 6 mesi per capirci) o Serie 2 coupè (attendendo la svalutazione e gli usati, quindi 12 18 mesi?)... :muto:

Sono entrambe vere coupè (:D) ed entrambe TP (:D). Purtroppo nessuna delle due riesce a soddisfarmi a pieno:

- La Serie 2 rispetta tutti i miei parametri (TP, coupè, 180-200 cv, 4 posti e turbo), ma guardandola non mi trasmette quell'aria di "auto sportiva" o di "figata immane". :nonso:

- La GT86 è perfetta per il mio concetto di "sportiva", ma ha parecchi "contro": è meno sicura (in un confronto è la prima cosa che guardo), non è turbo (e dopo anni di aspirato I-Vtec volevo provare una spirale...) ed eventuali passeggeri posteriori non sopravviverebbero a 20 minuti di viaggio (l'ostacolo più grosso)...

Insomma, vorrei un'auto "speciale", ma non ho ne budget ne troppa scelta. Quindi ho deciso di far passare ancora qualche mese prima della "grande mossa", per schiarirmi le idee con la massima certezza.

Ma so già che tra qualche mese sarò ancora a questo bivio... :mrgreen::inca:

PS: Senza contare che la morosa insiste, vista la svalutazione, col parlarmi di A5 (o, almeno, Serie 3 coupè)... Ma queste dovrei parcheggiarle fuori dal box (mentre Serie 2, rivoluzionando l'arredo, ci entrerebbe) e sarebbero "un carrozzone" di cui me ne farei poco...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.