Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale ADSL? E se passassi alla fibra?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Prova a passare alle nuove tariffe da internet o chiama il 187: al negozio, dove ho Telecom, sono passato a Tutto (o l'equivalente offerta per clienti business, non so se si chiamano allo stesso modo) e ho ottenuto uno sconto che ancora ho con alcuni servizi gratuiti compresi nel canone.

Fai tutto o dal telefono o via internet, non passare attraverso i "consulenti" a domicilio: mi dispiace per loro, che pure devono lavorare, ma per ottenere le loro commissioni tendono a inserire servizi che non ti servono oppure ti tagliano gli sconti o le promozioni (ho confrontato i piani attivati da altri negozi e io, che avevo fatto da solo, ho spuntato condizioni migliori di quelli che si erano avvalsi della consulenza).

Impossibile, purtroppo.

Ci ho provato ma il servizio che ho su attualmente ha dei vincoli e dovrei disattivarlo pagando soldini.

Così invece, se mi trovassi male con fastweb, potrei rientrare in Telecom usufruendo delle loro promozioni.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

• Risposte 52
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 21 Megabit/s

Upload: 1,2 Megabit/s

da http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/services/caratteristiche_servizio_tutto_fibra_plus.pdf

ma è la minima garantita??? Wow.

Sta fibra di telecom mi ispira, magari tra un annetto... come funziona col modem? Bisogna prender per forza il loro? Io vorrei usare il loro modem-router come puro modem e il mio router dual band ac come router appunto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Io ho InternetFibra di Telecom con gli stessi valori di di Matteo :razz:

io ho i 30 nominali (sono abbastanza seri..va sempre più o meno così), disservizi pochi. non è telecom, è un'altra infrastruttura.

50€ al mese compreso l'uso del telefono che faccio -poco-(che è a scatto alla risposta ma poi non paghi più, invece c'è una tariffa per i cellulari).

offrono anche i i 50 e i 100 Mbit. per ora non sono interessato ....però un domani.....

Inviato
da http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/services/caratteristiche_servizio_tutto_fibra_plus.pdf

ma è la minima garantita??? Wow.

Sta fibra di telecom mi ispira, magari tra un annetto... come funziona col modem? Bisogna prender per forza il loro? Io vorrei usare il loro modem-router come puro modem e il mio router dual band ac come router appunto.

Sì. Ho Internetfibra FTTC (Fiber to the cabinet). Il modem che ti danno loro è un HDSL con quattro porte ethernet. Suppongo che tu possa attaccarci tutti gli AP che vuoi...

io ho i 30 nominali (sono abbastanza seri..va sempre più o meno così), disservizi pochi. non è telecom, è un'altra infrastruttura.

50€ al mese compreso l'uso del telefono che faccio -poco-(che è a scatto alla risposta ma poi non paghi più, invece c'è una tariffa per i cellulari).

offrono anche i i 50 e i 100 Mbit. per ora non sono interessato ....però un domani.....

io sono in promozione a 6 mesi a 29€, poi passa a 49,9€ con flat tutte le telefonate cellulari compresi.

BMW M135i xDrive 306 cv

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Stasera mi hanno attivato Fasticazz.

Per ora tutto bene, navigazione veloce, streaming senza scatti, il telefono fuziona, etc. etc. etc.

Più tardi proverò a configurare l'amico equino... mi sa che li saran dolori... :lol:

P.s.

Ho appena fatto lo speed test:

Download: 6.66Mbps

Upload: 0.90Mbps

Boh...

Modificato da Jack.Torrance

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Stasera mi hanno attivato Fasticazz.

Per ora tutto bene, navigazione veloce, streaming senza scatti, il telefono fuziona, etc. etc. etc.

Più tardi proverò a configurare l'amico equino... mi sa che li saran dolori... :lol:

P.s.

Ho appena fatto lo speed test:

Download: 6.66Mbps

Upload: 0.90Mbps

Boh...

ma non hai la fibra?

altrimenti che sia fastweb, telecom o infostrada, credo cambi poco... (ma potrei sbagliarmi, non ho grandi competenze al riguardo)

Inviato
  • Autore
ma non hai la fibra?

altrimenti che sia fastweb, telecom o infostrada, credo cambi poco... (ma potrei sbagliarmi, non ho grandi competenze al riguardo)

No, niente fibra.

Rete ULL e 20 mega da contratto. ;)

Modificato da Jack.Torrance

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
No, niente fibra.

Rete ULL e 20 mega da contrari. ;)

20* ma con la postilla che in ogni caso ti danno il massimo possibile tenendo conto della stabilità della linea

però è ancora possibile che debbano calibrarla e nell'arco di qualche giorno te l'aumentino

Inviato

Mai visto "calibrare" una linea, esistono vari profili di configurazione per le porte del mux da cui nasce il segnale adsl, ma senza un intervento non si cambiano da soli. Tradotto : se non ti lamenti non cambia nulla nessuno.