Vai al contenuto

Vigili Urbani(Torinesi)...scandalosi!!!


frasc

Messaggi Raccomandati:

Mentre tornavo dal lavoro noto all'orizzonte un auto dei vigili urbani :shock: ,mi metto le cinture,diminuisco notevolmente la mia velocita' di crociera e poi....orrore :shock: ...i vigili urbani di Torino hanno una nuova auto...molti di voi penseranno..una Stilo 3 o 5 porte oppure una Punto,esagerando una 147 oppure una splendida 156 e...invece no!!!!

Una,anzi due megane nuove fiammanti(prorprio quelle con quella specie di mensola posteriore).

Non vi sembra uno scandalo?

Il comune di Torino invece di aiutare un'azienda Italiana che l'ha fatto arricchire con le varie tasse comunali e conoscere in tutto il mondo,acquista due auto(forse molte di piu')dalla concorrenza?

Una sola parola è rivolta a queste persone.........SCANDALOSI!!!!!!

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mentre tornavo dal lavoro noto all'orizzonte un auto dei vigili urbani :shock: ,mi metto le cinture,diminuisco notevolmente la mia velocita' di crociera e poi....orrore :shock: ...i vigili urbani di Torino hanno una nuova auto...molti di voi penseranno..una Stilo 3 o 5 porte oppure una Punto,esagerando una 147 oppure una splendida 156 e...invece no!!!!

Una,anzi due megane nuove fiammanti(prorprio quelle con quella specie di mensola posteriore).

Non vi sembra uno scandalo?

Il comune di Torino invece di aiutare un'azienda Italiana che l'ha fatto arricchire con le varie tasse comunali e conoscere in tutto il mondo,acquista due auto(forse molte di piu')dalla concorrenza?

Una sola parola è rivolta a queste persone.........SCANDALOSI!!!!!!

Si e varie volte mi e' capitato di incontrare BMW, Hiunday e chi piu ne ha piu ne metta.... con i nostri soldi per giunta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sarebbe un bello spunto per una lettera da mandare a Quattroruote e/o altre riviste..

E magari ci ricomprenderei anche lo scandalo dei politici italiani che guidano straniero ( sempre con i nostri soldi!!)..

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... li ho visti anche con delle suzuki liana...

anche a me da fastidio... molto fastidio... ma evidentemente Renault ha fatto un'offerta più conveniente di fiat nella gara di appalto...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Si andava meglio quando si andava peggio....... sì è uno stereotipo ma è reale.

I vigili di Sarzana che cuzzavo ogni mattina andando a scuola avevano sì dei pitali, ma quantomeno era un'ARNA!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni fa gli enti pubblici (per legge) potevano fornirsi solo da costruttori nazionali...

A qualcuno è mai capitato di salire sui vecchi autobus Iveco della serie U-Effeuno?????...

Sono uno scandalo... costruiti senza logica... il piano su cui i passeggeri dovrebbero rimanere in piedi è inclinato di parecchi gradi... molto basso davanti.... altissimo dietro... per salire dalle porte posteriori ci sono scalini di 40-50 cm... faccio (facevo perché oramai sono stati quasi tutti rimpiazzati) fatica a salirci io... che sono un atleta... figurati una signora o un anziano....

2829DTR.JPG

per farvi un'idea (se non li avete mai provati), confrontate l'altezza dello scalino posteriore con quelli delle porte centrali e anteriori... sembrano quasi il doppio...

Evidentemente autobs costruiti senza rispettare nessuna regola di buon senso e utilità.... tanto le amministrazioni erano obbligate a comprarli....

e senza dubbio peggiori dei vecchi (e magnifici) fiat 421 che sostituirono....

421_5315.jpg

Poi sono arrivate le gare di appalto libere..

E adesso Iveco/Iribus oltre ad essere uno dei leader mondiali nella costruzione di Autobus... produce dei magnifici CityClass... con un piano di carico alto 20 cm da terra, con sospensioni intelligenti, abilitati al trasporto di carrozzina e disabili, alimentati a gasolio... a metano... e a idrogeno (fuel-cell)...

591urb.jpg

Citypedana.jpg

idrogeno2.jpg

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io a Torino ho visto le Megane e la Liana... ma non ci vedo nulla di male. Credo sia un appalto pubblico come qualsiasi altro... e mi sembra logico che possano vincere anche ditte non italiane!

Link al commento
Condividi su altri Social

...siete mai stati in francia?

se ci siete stati recentemente avete notato se c'e' una macchina che non sia francese?

Io ci vado spesso per trovare dei miei parenti e non ne ho vista nemmeno una e credo che non ne vedro mai ,come mai?

Non vincono le gare d'appalto? :?

Questo si chiama nazionalismo ma noi Italiani non lo conosciamo... ancora!!!!!!!!

L'esempio dell'autobus va' bene ma...che differenza c'e tra una megane e una stilo a livello di comodita?

Anzi per caricare qualche bagaglio te lo devi far progettare dal centro stilo renault!!!!

Il comune di Torino si lamenta se la Fiat mette in cassa integrazione degli operai e poi per aiutarla nelle vendite compra un auto francese?

Non mi sembra tanto logico!!!!

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo si chiama nazionalismo ma noi Italiani non lo conosciamo... ancora!!!!!!!!

Il nazionalismo in un appalto pubblico per me lo possiamo tranquillamente lasciar perdere.

Il comune di Torino si lamenta se la Fiat mette in cassa integrazione degli operai e poi per aiutarla nelle vendite compra un auto francese?

Non mi sembra tanto logico!!!!

Proprio il tuo discorso non lo riesco a capire. Che vuoi che siano le poche auto della polizia municipale rispetto alle possibilità produttive sempre meno sfrutatte di Mirafiori? Sono una goccia in un vaso!

Se proprio qualcuno deve diventare nazionalista, be', lasciamo che siano i privati cittadini italiani, non certo le pubbliche amministrazioni.

Dal punto di vista delle vendite la fiat si deve guadagnare la fiducia degli italiani. Non c'è bisogno di avere degli italiani nazionalisti se la fiat produce un'auto concorrenziale. Se invece non lo fa allora il nazionalismo è pura miopia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.