Vai al contenuto
  • 0

Problemi durante l'accellerazione, Punto 1.2. Non so più cosa fare.


Domanda

Inviato

Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta ad un forum sulle automobili, di auto purtroppo non ne capisco un granché.

Alcuni mesi fa ho dovuto cambiare la testa del motore perché la guarnizione era crepata e perdeva acqua.

Ho una punto del 2003 (il secondo modello) benzina 1200 con l'impianto GPL sequenziale.

Ho sempre fatto attenzione ad usare anche la benzina, ogni 300km di GPL ne facevo 70 circa a benzina.

Serbatoio della benzina sempre almeno ad un terzo.

Cambio la testa del motore, ma anche dopo averla sistemata la macchina non funziona in modo fluido.

Durante l'accelerazione sembra avere dei mancamenti, sobbalza un po' per poi tornare fluida, magari per un tot di kilometri non da problemi e poi riparte. Sotto sforzo in salita ha cali di prestazioni e spesso anche durante l'accellerazione sembra essere "trattenuta".

Questo sia a GPL che a benzina indifferentemente.

Il meccanico di conoscenza ha iniziato a cambiare di tutto: bobine, candele, sonde, cavetti, ha messo in pressione il motore e piano piano il problema è diminuito ma mai sparito del tutto.L'ultima cosa che ha fatto è stato cambiare la centralina.

La macchina va meglio di prima ma il problema non è sparito del tutto anche cambiando la centralina.

Non so se rifar mettere la centralina originale visto che ha un costo e il problema non è comunque risolto.

Non so cosa fare in generale.

Avreste dei consigli?

Grazie

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta ad un forum sulle automobili, di auto purtroppo non ne capisco un granché.

Alcuni mesi fa ho dovuto cambiare la testa del motore perché la guarnizione era crepata e perdeva acqua.

Ho una punto del 2003 (il secondo modello) benzina 1200 con l'impianto GPL sequenziale.

Ho sempre fatto attenzione ad usare anche la benzina, ogni 300km di GPL ne facevo 70 circa a benzina.

Serbatoio della benzina sempre almeno ad un terzo.

Cambio la testa del motore, ma anche dopo averla sistemata la macchina non funziona in modo fluido.

Durante l'accelerazione sembra avere dei mancamenti, sobbalza un po' per poi tornare fluida, magari per un tot di kilometri non da problemi e poi riparte. Sotto sforzo in salita ha cali di prestazioni e spesso anche durante l'accellerazione sembra essere "trattenuta".

Questo sia a GPL che a benzina indifferentemente.

Il meccanico di conoscenza ha iniziato a cambiare di tutto: bobine, candele, sonde, cavetti, ha messo in pressione il motore e piano piano il problema è diminuito ma mai sparito del tutto.L'ultima cosa che ha fatto è stato cambiare la centralina.

La macchina va meglio di prima ma il problema non è sparito del tutto anche cambiando la centralina.

Non so se rifar mettere la centralina originale visto che ha un costo e il problema non è comunque risolto.

Non so cosa fare in generale.

Avreste dei consigli?

Grazie

strana 'sta cosa...io sul motore a 16 valvole avevo problemi simili...ma una volta erano dovuti ai cavi delle candele (in altre due officine m idissero che erano apposto...invece non era vero), e l'ultima volta a causa delle candele stesse che si consumavano in un punto preciso (mi hann odetto che il mio motore presenta casi simili).

I mancamenti a quali regim isi verificano?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.