Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mazda 2 2015?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 2 2015?

    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Io leggo i dati sopra: da 3,90 a 4,06m; il peso della 1.3 è 970kg, quella vecchia era 950kg. Impreziosita... beh, non è che me ne faccio molto. Se per impreziosirla con le finiture e non con roba utile mi trovo a spendere 3000€ in più rispetto alla precedente, io la considero un fregatura, specialmente per quello che intendo io sul concetto di mazda 2.

poi magari sarà anche questa una spada su strada, però le premesse mi lasciano interdetto, ecco :|

16 in più sono giustificabili solo con un aumento del bagagliaio (e un passo maggiore magari)

edit sul peso c'è un errore... la demio III sarebbe il modellodi adesso? perché ricordo distintamente che la 1.3 pesava 950 e non 970kg... questa è già la 4a generazione?

Possibile che sia più pesante, ma non più di tanto, la strategia del grammo c'è ancora tutta (dare un'occhiata alle maniglie passeggeri posteriori...che non ci sono :lol:).

Tra l'altro, per qualche kg in più, sembrerebbe esserci anche qualche cv o nm in più per ogni motorizzazione rispetto all'attuale ;).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mah, io la Verisa l'ho vista dal vivo ed è più una Ford Fusion (EU) che un Juke eh...

Praticamente è la Fusion, che però però però ha sempre giocato sull'essere una hatch rialzetta/un pò mpv/un pò suvetto da città. Gli ingredienti (guida rialzata, spazio in più) sono sempre gli stessi e ha venduto anche per quello.

Tenuto conto che la Verisa è tuttora in produzione secondo Wiki (dal 2004...), mi sembra logico che un ipotetico Cx-3 potrebbe sostituirla, se non altro nel ruolo di utilitaria familiare. Quanto al fatto che possa essere TI vera e propria, non ci scommetto molto. Molto più probabile la soluzione e-4wd (che tra l'altro c'è proprio sulla Verisa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella. Il frontale non è riuscitissimo, ma, nel complesso, la ritengo la Seg. B più bella in commercio.

Gli interni, poi, sono un inno alla razionalità, in barba a tutti i barocchismi imperanti tra le concorrenti!

Va a sostituire, comunque, un' altra 2 molto riuscita, dal design pulito e sobrio.

Well done, Mazda!

Sono d'accordo, molto belli soprattutto gli interni sanno molto di premium, hanno un non so che di A1 ma ad esempio mi piacciono molto più di quelli della nuova MINI, molto più razionali...vedremo i prezzi

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok, ma riguardo il prezzo.. Una Mazda3 benzina mediamente allestita viene sui 18mila, prezzo onesto per macchina buona, non seguiranno la stessa linea anche per questa? Non si svenderanno con allestimenti ultrabase a 9900€, ma non credo che sarà prezzata come una Mini..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok, ma riguardo il prezzo.. Una Mazda3 benzina mediamente allestita viene sui 18mila, prezzo onesto per macchina buona, non seguiranno la stessa linea anche per questa? Non si svenderanno con allestimenti ultrabase a 9900€, ma non credo che sarà prezzata come una Mini..

già adesso una 2 non è esattamente una macchina regalata, anche perché scontano poco...

immagina una 1.5 D magari automatica (ho visto la scheda jap è un 6m con convertitore), la pelle, l'infotainment e la suite di assistenze.... sui 20k di sicuro IMHO

d'accordo invece che gli allestimenti più "medi" -allego un paio di foto da sito jap- avranno prezzi più competitivi..comunque non i prezzi di Mini o A1...quello sicuro..

131c27.jpg

11f5fc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma andando più su allestimenti "sfiziosi ma non troppo", tipo il diesel manuale, clima e infotainment ma senza pelle o adaptive cruise, secondo me più di 15000 non sparano... Certo che sembra fatta proprio bene.. Interni spaziali, meccanica ottima.. Anche da fuori ottima linea... Chapeau

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma andando più su allestimenti "sfiziosi ma non troppo", tipo il diesel manuale, clima e infotainment ma senza pelle o adaptive cruise, secondo me più di 15000 non sparano... Certo che sembra fatta proprio bene.. Interni spaziali, meccanica ottima.. Anche da fuori ottima linea... Chapeau

Tieni conto che la politica commerciale di Mazda è tendenzialmente quella di proporre tre allestimenti (pochi optional e poche personalizzazioni, in compenso le versioni top hanno davvero tutto l'immaginabile o quasi e in generale anche la base ha già tutto l'essenziale, radio, clima, esp):

- allestimento base, di norma su benzina più economico (ipotizzo il 1.3);

- allestimento intermedio, probabilmente sia su 1.3 benzina che su 1.5 diesel;

- allestimento top su 1.5 benzina e diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Mazda 3 sono risuciti ad integrare molto bene anche la radio "base" quindi presumo che anche qui faranno la stessa cosa.

Al momento (visto che adesso le plance sono praticamente studiate per integrare schermi touch grandi) Mazda è la prima che IMHO riesce ad offrire la radio base veramente ben integrata. Vedi foto qui di seguito della plancia della Mazda 3.

2014-mazda3-interior-seats-02.jpg

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ci metterei dei cerchi da 17" dal design sportivo, se li merita.

Quelli dell'allestimento top in foto mi fanno un po' effetto ruotine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.