Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Ma questo vale come discorso generale. Non intendevo certamente dire che Golf e Tipo hanno una gamma confrontabile.

Tuttavia non è escluso che nelle versioni più comuni e diffuse le due vetture possano tranquillamente venire a scontrarsi per un determinato tipo di clientela. Immagino a chi cerca una compatta razionale, con motorizzazione diesel media, e magari cambio automatico ed una normale dotazioni di accessori.

 

2 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

 

A naso però la la 3v è andata a prendersi la clientela orfana della Punto.

Comunque mica o detto che devono concentrarsi sull'utente golf, ho solo detto che di riffa o di raffa un po' di clientela dal basso di gamma gliela porterà via.

E che con un budget di 16/17 mila € non è così utopico che uno ragioni su entrambe.

 

Sì, un dato certo è che nel mercato attuale... non ci sono accoppiamenti certi :mrgreen: c'è talmente tanta varietà di clienti che le combinazioni sono infinite.

 

Imho in VAG gratterà più a Leon e soprattutto Octavia (meno giovanile, più elettrodomestico), che sono pensate per una clientela diversa da Golf e strizzano l'occhio a chi vorrebbe una roba più curata ma è conscio che le finanze staranno meglio con 3-4000 € ancora sul conto. Poi gran parte della partita si gioca sulle flotte e lì Tipo ha tantissimo da offrire.

  • Mi Piace 4
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

I casi sono due. O fa flop come è successo troppe volte, nel qual caso passata l'euforia iniziale incomincerà la solita storia di km zero, sconti e vendite sottotono, o ha successo e in quel caso la concorrenza dovrà riallineare i prezzi per sostenere le vendite. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Fatbastard78 dice:

 

 

A naso però la la 3v è andata a prendersi la clientela orfana della Punto.

Comunque mica o detto che devono concentrarsi sull'utente golf, ho solo detto che di riffa o di raffa un po' di clientela dal basso di gamma gliela porterà via.

E che con un budget di 16/17 mila € non è così utopico che uno ragioni su entrambe.

Concordo, anche perché chi deve comprare un'auto e non ha esigenze dettate da passione per un marchio e specifiche competenze tecniche comincia a valutare un'auto in base a dimensioni e prezzo, poi inizia a vedere i motori e le dotazioni. E se ti dai un budget su 17 mila per un 1.6 diesel (110 cv - 120 cv) magari vuoi schermino infotainmnet da 6,5 pollici con cerchi in lega allora sono diverse le auto che entrano in competizione e magari tra  una golf basso di gamma e tipo, la Fiat potrebbe essere tranquillamente scelta.

 

Che poi il segmento lo fanno le dimensioni e i motori e in parte minore le dotazioni: e direi che a parte allestimenti top con accessori stratosferici una Tipo in allestimento Plus (parlo della 3 volumi al momento unico esempio disponibile) non ha molto meno di una marea di focus o golf o astra che girano per strada tutti i giorni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si tende ad esagerare da entrambe le parti.

 

Ovvio che bravo non abbia pretese di battere golf, ma questa tipo Hatch ha qualità e finiture migliori della 3 volumi, quindi perché non potrebbe impensierire golf?

 

Capisco progettazione e tutto il resto più costose, ma al cliente finale interessa il risultato ai suoi occhi e a quel che tocca, non cosa c'è sotto ;)

 

Detto questo, è anche vero che ormai golf pare essere più vicina a serie1/a3/classe a come qualita piuttosto che al segmento c generalista, ma guardate la 308: sembrava generalista ed è meglio di golf (a loro dire, ma anche secondi me)

 

Secondo me Fiat può mettere nel mirino golf anche se è un mostro, perché anche se la vera rivale italiana è la Giulietta, se la nuova sarà sportivissima come dicono andarà "oltre" la golf...

 

La vera rivale sarebbe una lancia......

 

Per farla breve: che la facciano bella, ben fatta e che costi il giusto e andrà bene :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Walker dice:

Imho in VAG gratterà più a Leon e soprattutto Octavia (meno giovanile, più elettrodomestico), che sono pensate per una clientela diversa da Golf e strizzano l'occhio a chi vorrebbe una roba più curata ma è conscio che le finanze staranno meglio con 3-4000 € ancora sul conto. Poi gran parte della partita si gioca sulle flotte e lì Tipo ha tantissimo da offrire.

 

Concordo, secondo Quattroruote la più economica delle Golf a benzina costa 18900 Euro (accessori esclusi) e 21900 Euro a gasolio.

Penso che la Tipo si posizionerà più in basso come versione base ed a questi livelli con una dotazione completa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

 

 anche se i 15 mila ordini in due mesi che ha totalizzato la tre volumi (categoria di automobili data per estinta)

 

 

:eek:

 

stai scherzando?

 

Pura domanda nessuna ironia.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno a tutti .... debbo dire che   notando in questo momento le prime foto quasi senza veli , solo con le pellicole  adesive  il primo commento personale e' stato positivo ed un impatto gradevole ,ovvio che non e'  chiarissima ancora la linea ma si capiscono ormai moltissime cose ...

complimenti e grazie a chi ha postato queste foto spia .,, almeno ora mi son tolto alcuni dubbi e direi sono  piavevolmente aggradato  .....

questa vettura nopn sara' mai un anti golf ,.. avra' forse le carte   giuste ma non sara' mai una concorrente  testa a testa  con la golf a mala pene riesce a farcela giulietta .....  ovvio  che a parita'  di  spazio  a bordo ,di carico,  di motorizzazzioni   e di segmento   siamo quasi sullo stesso piano  , ma chi sceglie golf  punta decisamente su un gradino oltre poco da dire .......   spero da amatore fiat che questa vettura sia comunque ben fatta  ben costyruita   e che venda ......  e chi lo sa .. magari  fra un paio di anni la comprero'  ..

  una foto  con piccole modifiche   che ho eseguito sui finestrini ed spoiler laterale ..... su come dovrebbe essrre

foto_spia_fiat_tipo_2_volumi_05jio.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.