Vai al contenuto

quanto ti piace la Jaguar XE 2015?  

108 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar XE 2015?

    • • Molto
      19
    • • Abbastanza
      56
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

Configuratore: costruisci Jaguar - Nameplates

Notare bene come gli xenon NON SIANO DI SERIE su alcun allestimento ad accezione del Portfolio (44.000€ su 2.0 turbo benzina da 200 cv) e ci siano i fari alogeni in bella mostra

Adesso mi appoggiate o no quando dico che Jaguar è vergognosa?

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, bisognerebbe confrontarla con allestimenti e prezzi delle concorrenza.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vergognosa....è PREMIUM :mrgreen: (come tante...)

Una stronzissima Audi A4 con 1.8 TFSI da 170 cavalli ti da gli xenon anche in "non allestimento" --> 35.000 pippi (38.000 in allestimento Ambiente con 17", metalizzato e dotazioni extra incluse)

Una Mercedes C200 in allestimento Sport te li da di serie --> 40.000 sacchi

Una BMW 320i in allestimento Modern Line te li da di serie --> 39.000 palanche

La Jaguar in "base" costa 38.400.

Jaguar ha proprio cagato fuori dal cesso in quest'occasione, mi spiace, perchè una cosa del genere me l'aspetto dai Tedeschi e non dagli Inglesi.

Stessa cosa succede con la Evoque base che però non ti darà gli xenon ma se non altro ha di serie gli interni in pelle.

Ma vergognosa in che senso?

Che i fari allo xeno te li deve dare di serie almeno su tutti gli allestimenti tranne il base, direi.

E' una questione di principio e di immagine.

Come ho fatto notare sopra, se mettiamo gli xenon sulla XE base siamo a quasi 40.000€ e contando che l'unico modo per averli di serie è spenderne 44.000 per la Portfolio...

Il motore comunque ha 200 cavalli contro i circa 20 in meno della concorrenza (184 MB/BMW ; 170 Audi)...togliamo arbitrariamente 1000€ per "pareggiare" e vediamo comunque che sono alti lo stesso.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Una "banalissima" Mazda 6 a 35 mila euro di listino è Full optional (aut compreso)

Jag ( e LAND/RANGE Rover) hanno deciso di puntare in "alto".

Vedremo come andrà finire con le vendite . Tanto so già che sosterranno che non hanno bisogno (e neanche la possibilità industriale) di fare concorrenza alla triade...

PS Io non userei il termine "vergognosa"...sono posizionamenti commerciali del brand

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Una "banalissima" Mazda 6 a 35 mila euro di listino è Full optional (aut compreso)

Jag ( e LAND/RANGE Rover) hanno deciso di puntare in "alto".

Vedremo come andrà finire con le vendite . Tanto so già che sosterranno che non hanno bisogno (e neanche la possibilità industriale) di fare concorrenza alla triade...

PS Io non userei il termine "vergognosa"...sono posizionamenti commerciali del brand

Concordo, brand come Jaguar non si comprano di certo per l'eccellente rapporto qualità prezzo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per un modello nuovo in cerca di quote di mercato,sarebbe stato furbo prezzare il mezzo se non un filo meno,ma almeno a livello della concorrenza più radicata...se ci aggiungiamo che l'estetica non è sicuramente di quelle che fa girare la testa imho(a me non dispiace,ma mi aspettavo qualcosa di più ''emozionante'' e meno convenzionale da Jaguar),idem gli interni...saranno ''piccolezze'',ma non se la stanno giocando nel migliore dei modi per ora imho.

Per il resto io gli auguro abbia successo,avere una alternativa alle solite tedesche credo sia un'ottima cosa,meccanicamente sembra molto valida e esteticamente,ripeto, non mi dispiace.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa di cui mi preoccuperei avessi la diesel è l'essere sfanalato da un 20d BMW :§

Comunqueil fatto di non avere lo xenon di serie disturba anche me, tuttavia non è cosi malvagia come ad esempio lo è una F20.

og04s8.png

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

Una segmento D Premium va valutata (e confrontata..) in versione Full optional.

A cui aggiungere la scontistica che col tempo appianerà quelle che ora possono sembrare grandi differenze.

Premesso questo, il Brand Jaguar vuole (giustamente) farsi pagare il blasone...

Vogliono vendere BENE , non tanto...anche perchè non hanno Concessionarie e capacità industriale di fare i n° dei krukki

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.