Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto importata da cancessionario

Featured Replies

Inviato
  • Autore
E le altre kalos italiane a parità di chilometri e anni quanto venivano?

Comunque mi auguro facciate pochi km perché la kalos ( versione a benzina) ha il difetto di bere tanto x essere un'utilitaria, fa 12km/l

Se fate 10000km annui è ok, però se fate più strada dovreste mettere l'impianto a gas

Si tratta della Kalos 1.2 3p. SE Sport GPL Eco Logic, il concessionario non mi ha detto che era stata importata, l'ho scoperto guardando la fotocopia della carta di circolazione con calma a casa. Non ho dubbi sul modello per ora, vorrei solo sapere se posso pretendere di ritirarla già revisionata a spese della concessionaria. Grazie.

• Risposte 22
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In questo caso l'auto è stata importata dall'estero, non saprei come funziona la questione della revisione... in ogni caso guarda sulla carta di circolazione, ci deve essere riportata la data della prossima revisione da fare... se è già scaduta la concessionaria non può venderla. Non so se mi sono spiegato. chiedi se hai dubbi.

Inviato

Devr avvenire entro 4 anni dalla prima immatricolazione, che sia avvenuta all'estero o in italia. Comunque il fatto che tu abbia scoperto da solo che è stata importata e che il venditore non ti ha dato da subito questa importante informazione, ho dei seri dubbi sulla serietà e professionalità di quest'ultimo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Devr avvenire entro 4 anni dalla prima immatricolazione, che sia avvenuta all'estero o in italia. Comunque il fatto che tu abbia scoperto da solo che è stata importata e che il venditore non ti ha dato da subito questa importante informazione, ho dei seri dubbi sulla serietà e professionalità di quest'ultimo..

Ciao Fabio, hai ragione mi sarebbe piaciuto ricevere più trasparenza, ho appena ottenuto la revisione a carico del venditore, mi ha detto che sarà fatta domani mattina. Ora devo verificare all'ACI se il bollo è stato fatto quando è stata immatricolata in Italia, se così non fosse pazienza.

Inviato

Il bollo non può averlo pagato il venditore perchè ne è esente, dovrai pagarlo tu non appena diventi proprietario dell'auto.

Inviato
Il bollo non può averlo pagato il venditore perchè ne è esente, dovrai pagarlo tu non appena diventi proprietario dell'auto.

Dipende quando è stata immatricolata in Italia. Se aveva già un precedente proprietario in Italia spettava a lui pagare il bollo.

Se viene adesso dalla Germania e il venditore l'ha appena immatricolata spetta a lui pagare il bollo essendo lui intestatario..

Comunque 3400 euro per essere gpl va bene..

Inviato
  • Autore
Dipende quando è stata immatricolata in Italia. Se aveva già un precedente proprietario in Italia spettava a lui pagare il bollo.

Se viene adesso dalla Germania e il venditore l'ha appena immatricolata spetta a lui pagare il bollo essendo lui intestatario..

Comunque 3400 euro per essere gpl va bene..

In Italia è stata immatricolata a Giugno 2014 da un'azienda che molto probabilmente importa auto, la mia concessionaria la sta rivendendo a me. Quindi se le concessionarie sono esenti da bollo mi aspetto che all'ACI mi dicano che non è stato mai pagato il bollo e che quindi quando concluderò il passaggio di proprietà sarà mio dovere parlo, corretto?

Inviato

Sono esenti dal bollo quando ritirano un usato.. quando immatricolano un km0 (o anche una importata) mi risulta che il bollo lo paghino.. ma rimando la parola a persone più ferrate

Inviato
  • Autore
Si tratta di un' auto importata usata ( è del 2008 ha 90.000 km ) immatricolata in Italia a Giugno 2014.
Il concessionario mi ha fatto la revisione stamattina e mi ha mandato la scansione della carta di circolazione aggiornata, domani andrò all'ACI e vi dirò se il bollo risulta pagato.