Vai al contenuto
  • 0

utilitaria usata 5 6k consumi bassi...grazie!


Ivano94

Domanda

Salve sono nuovo, vorrei un consiglio. I miei devono sostituire l'utilitaria una fiesta 1,2 75cv 16v del 98 (grandissima macchina). Budgette 5 5,5k massimo 6k in extremis. Per consumare meno sarei orientati per un GPL. La macchina la userei anche io quindi qualcosa di possibilmente giovanile e che non sia un chiodo...altro pallino è che non sia un auto in voga coi furti (sono di Napoli provincia e devo lasciarla in strada). Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo non c'è molta scelta tra gpl, 6000 euro e auto a basso rischio furti..

Le auto a basso rischio sono le giapponesi (che in genere non digeriscono il gas) e le coreane che non sono granché come qualità. A parte la kia rio che però non rientra nei 6000 essendo un'auto del 2011.

L'unica auto che risponde a tutti questi parametri è la hyundai i20, ma non è che sia proprio la più bella e giovanile..

Dicci quanti km fai e in che percorsi, perché magari puoi valutare le versioni a gasolio e avere una scelta più ampia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me non è male come linea. Piuttosto giovanile e dinamica.

La meccanica è Opel e quel motore non è proprio un campione in fatto di consumi. Se non ricordo male a gpl consuma circa il 30% in più rispetto alla benzina.

Come alternativa ci sarebbe la sempreverde Punto.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille ragazzi, allora io avevo visto su subito anche qualche opel (la nuova) la 1,2 82cv, e qualche 1,4 sui 6000. Poi ho visto delle yaris del 2006 2007 la 1,3 sui 5,500. Peugeot 207 1,4 75cv o 1,4 95cv se non sbaglio 2006-2007. ho adocchiato ache un paio di swift col 1,3 gpl sempre. Il fatto è che sono tutte con un 70-85.000 km. Sono un po tanti per un gpl? (magari bisognerebbe valutare di salire un po di prezzo? la punto ci ho pensato anche io, ma so che è quella che si ruba dalle mie parti insieme a 500 e panda quindi le eviterei...il diesel non ci penso perchè penso consumi di più rispetto al gpl... comunque ci percorro un 60 km circa 2-3 volte a settimana di extraurbana, però la usa anche molto mia mamma per muoversi in città...

Modificato da Ivano94
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel consuma enormemente meno del GPL. il gpl stesso consuma di più della benzina, mediamente un 20% in più.

Diciamo che il diesel è conveniente quando si percorrono almeno 20000km annui e con percorsi non prettamente urbani, in quanto si possono avere noie col Dpf.

La "zona" gpl sta tra i 15/20mila km specie se l'uso comporta tragitti brevi e urbani.

Sotto i 15mila km è la benzina il carburante da scegliere. Ovviamente se il "sovrapprezzo" dell'auto a gpl è tutto sommato contenuto allora ci si può fare un pensierino anche se si percorressero solo 10mila km...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il diesel consuma enormemente meno del GPL. il gpl stesso consuma di più della benzina, mediamente un 20% in più.

Diciamo che il diesel è conveniente quando si percorrono almeno 20000km annui e con percorsi non prettamente urbani, in quanto si possono avere noie col Dpf.

La "zona" gpl sta tra i 15/20mila km specie se l'uso comporta tragitti brevi e urbani.

Sotto i 15mila km è la benzina il carburante da scegliere. Ovviamente se il "sovrapprezzo" dell'auto a gpl è tutto sommato contenuto allora ci si può fare un pensierino anche se si percorressero solo 10mila km...

Sto sui 15,000 20,000 km annui, però la macchina viene usata molto per un uso urbano, e qualche volta extraurbano ma sempre roba di 60 70 km (andata e ritorno) per andare all'università o spostarmi da qualche parte il sabato sera. E' comunque un auto che devo tenere per molto, teoricamente finchè non ci molla (come la ford che ho ora).

Per quanto riguarda il diesel, si consuma meno, ma costa anche di più... in sostanza cerco un auto che non faccia spendere molto di carburante...quindi per questo avevo optato per il gpl...ma se avete altre proposte ben venga :D

scusate se non son stato molto chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie mille ragazzi, allora io avevo visto su subito anche qualche opel (la nuova) la 1,2 82cv, e qualche 1,4 sui 6000. Poi ho visto delle yaris del 2006 2007 la 1,3 sui 5,500. Peugeot 207 1,4 75cv o 1,4 95cv se non sbaglio 2006-2007. ho adocchiato ache un paio di swift col 1,3 gpl sempre. Il fatto è che sono tutte con un 70-85.000 km. Sono un po tanti per un gpl? (magari bisognerebbe valutare di salire un po di prezzo? la punto ci ho pensato anche io, ma so che è quella che si ruba dalle mie parti insieme a 500 e panda quindi le eviterei...il diesel non ci penso perchè penso consumi di più rispetto al gpl... comunque ci percorro un 60 km circa 2-3 volte a settimana di extraurbana, però la usa anche molto mia mamma per muoversi in città...

Un consiglio: lascia perdere le swift a GPL ;)

Da quel che so hanno dato (e danno) non pochi problemi, dato che il motore sembra non gradire la trasformazione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quanto scrivi l'alimentazione più adatta a te è il gpl. 15 20000km va bene un'alternativa alla benzina, se fai spesso città lascia perdere il diesel..

O meglio, puoi scegliere un diesel che sia privo di fap, solo che un domani potresti essere soggetto a blocchi del traffico se vau nelle grandi città.

Le auto di cui parli tu (corsa, punto, 207) sono quelle più esposte ai furti..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.