Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


Tommy99

Domanda

Buongiorno a tutti ;)

i miei sarebbero intenzionati ad acquistare la terza auto di famiglia, causa il lavoro di mio fratello. La loro scelta ricadrebbe su una Dacia Duster nuova 1.5 diesel completa di tutto a 17360 €. Io ho proposto loro di guardare anche altre alternative, come una Renault Captur usata di un anno o una Opel Mokka (sempre usata), ma loro non sono molto convinti. Cosa consigliate?? :agree:

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il design fa pena e gli interni sono tutto plastica, ma se a loro piace di c-suv 4x4 a quel prezzo non trovi molto, la captur è più piccola e il mokka più crossover, ed entrambi più costosi (con il 4wd). viste le tonnellate che vendono non deve fare così schifo comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma cos'è un 4x4 quel duster?

Se si valutate se davvero vi serve, altrimenti è una spesa inutile.. perché in montagna si va tranquillamente con 4 termiche, il 4x4 serve se fai strade perennemente innevate.

Inoltre il duster è poco aerodinamico e consuma un pochino.. come interni i materiali sono davvero economici, non consiglio mai nemmeno io le dacia.

Quali sono le esigenze di spazio? Serve davvero il suv?

Per un'auto con la seduta alta c'è la peugeot 2008 o la renault captur che consumano anche poco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in realtà non serve un crossover, ma a loro piace la duster e boh, e oltretutto non la vogliono usata la macchina

Se gli piace il Duster che Duster sia. Non sono né i primi né gli ultimi che lo acquisteranno. Ha un'aria da fuoristrada forse più di altri B-Suv e forse è questo il segreto del suo innegabile successo.

Ti dirò che esteticamente non mi dispiace affatto, ma gli interni sono quello che sono...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avete valutato anche la Suzuki S-cross? Costa poco di più ma è meglio rifinita.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riprendo questa discussione per il fatto che i miei hanno deciso di aspettare per l'acquisto e la macchina andrebbe a mio fratello...per cui niente duster ma auto segmento b diesel con attorno ai 70-80 cv che non costi moltissimo, anche usata magari di due anni...basta che abbia climatizzatore e radio e a lui va bene (magari anche un po' bellina fuori) ;)

Riuscite a darmi un aiuto visto che in famiglia sono io che me ne intendo un po' più di auto?? :D

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.