Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Scusa che intenti per seconda generazione, sempre 1.6 però con il fap, euro 5 praticamente?

Si.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 79
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Si.

Per non sbagliare modello basta far riferimento all euro 5 quindi!!! La differenza per i consumi con quella euro 4 (che non ha il fap) è simile o ci sono notevoli differenze? Ho visto che cè anche la Pur02...riduzione inquinamento e per i consumi rispetto alle altre?Grazie.

Modificato da Nik72

Inviato

Comunque i motori di Bravo,euro4 o euro5 sono gli stessi,cambia che il primo non ha il DPF,ma sono entrambi multijet I,la seconda generazione di Multijet è arrivata con Giulietta...tra l'altro anche la 1.6 120cv era disponibile all'inizio euro4 e senza DPF sugli allestimenti base mi pare.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Esistono motori euro 4 con fap/dpf! Non è detto che la Bravo euro 4 sia senza

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Esistono,ma la Bravo non lo aveva nelle versioni Euro4;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Sulla bravo il dpf per gli euro4 era optional mi pare..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Della bravo pur02 che mi dite? Consuma meno? Questa ha il dpf/fap!?

Inviato

bah, se ne trovi una tenuta bene con un buon prezzo prendila pure.. però non è che ci sia sta gran differenza rispetto alla versione normale, al massimo mezzo km/l.

Nella scelta dell'usato i fattori che devono essere valutati con attenzione sono prezzo, anni, km, tagliandi regolari e provati da fatture, condizioni dell'auto, perché il proprietario vende.. E pazienza se hai davanti o meno la versione pur02, 99g, ecodynamic e supercazzole

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Sulla bravo il dpf per gli euro4 era optional mi pare..

No,quando debuttò il 1.6 erano venduti contemporaneamente le euro4 che erano senza dpf e le euro5 che lo avevano;)...i precedenti 1.9 multijet erano euro4+dpf,optional se non ricordo male.

Della bravo pur02 che mi dite? Consuma meno? Questa ha il dpf/fap!?

Consuma un nientesimo di meno ma è probabile che sia anche un pò meno brillante per via di rapporti del cambio un pò più lunghi...se ne trovi una buona ad un buon prezzo è da prendere in considerazione,ma non mi fossilizzerei su questa e non la preferirei alle versioni normali.

Inviato
  • Autore
bah, se ne trovi una tenuta bene con un buon prezzo prendila pure.. però non è che ci sia sta gran differenza rispetto alla versione normale, al massimo mezzo km/l.

Nella scelta dell'usato i fattori che devono essere valutati con attenzione sono prezzo, anni, km, tagliandi regolari e provati da fatture, condizioni dell'auto, perché il proprietario vende.. E pazienza se hai davanti o meno la versione pur02, 99g, ecodynamic e supercazzole

No,quando debuttò il 1.6 erano venduti contemporaneamente le euro4 che erano senza dpf e le euro5 che lo avevano;)...i precedenti 1.9 multijet erano euro4+dpf,optional se non ricordo male.

Consuma un nientesimo di meno ma è probabile che sia anche un pò meno brillante per via di rapporti del cambio un pò più lunghi...se ne trovi una buona ad un buon prezzo è da prendere in considerazione,ma non mi fossilizzerei su questa e non la preferirei alle versioni normali.

Ok capito grazie. Cerco di puntare comunque su euro 4 senza dpf e su 105 cv. Visto che la differenza di consumo è poco e contano invece altri fattori chiedo: per essere tenuta bene un auto cosa bisogna tener conto, nel senso quanti km dovrebbe avere, il prezzo giusto ed altro. Io sarei intenzione di prenderla del 2009-2010 sempre mantenendomi sulla cifra di 6-7 mila euro.

Modificato da Nik72