Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Domandina, lo scarico centrale Akrapovic rimarrà solo sulla 4C Spider concept o verrà esteso come optional disponibile su Spider e/o Coupé? :pen:

IMHO, salvo accordi particolari col costruttore, dopo qualche mese dall'inizio della disponibilità come accessorio a listino AR, lo si potrà trovare qui: Akrapovi?

....

Oppure ci si reca al magazzino ricambi MOPAR e lo si ordina come ricambio, come hanno fatto tutti per il torsen delle 147/GT Q2. :muto:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi la prima elaborazione da fare sarebbe un cambio più resistente

....oppure i common rail ?

O una mappa diversa, se fattibile... visto che piu' che ulteriori Nm, visto che ce ne sono in abbondanza gia' ora, quello che si cerca di potenziare sono i cv..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

O una mappa diversa, se fattibile... visto che piu' che ulteriori Nm, visto che ce ne sono in abbondanza gia' ora, quello che si cerca di potenziare sono i cv..

E come fai?

Cavalli = Nm * numero di giri..

Be' oddio, il modo ci sarebbe.. Dovresti provare a tenere alta la coppia anche dopo i 4500 giri, che vuol dire pompare piu' aria ed avere una maggiore pressione in camera di combustione.

E poi scassi tutto :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E come fai?

Cavalli = Nm * numero di giri..

Be' oddio, il modo ci sarebbe.. Dovresti provare a tenere alta la coppia anche dopo i 4500 giri, che vuol dire pompare piu' aria ed avere una maggiore pressione in camera di combustione.

E poi scassi tutto :happy:

...io aspetterei la versione "sportiva" della 4C :si:

In alternativa, con 50/60k € si trovano un sacco di sportive usate che viaggiano parecchio!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

E come fai?

Cavalli = Nm * numero di giri..

Be' oddio, il modo ci sarebbe.. Dovresti provare a tenere alta la coppia anche dopo i 4500 giri, che vuol dire pompare piu' aria ed avere una maggiore pressione in camera di combustione.

E poi scassi tutto :happy:

Scassi tutto se il motore non e' dimensionato per reggerlo... ma il 1750 i 300cv li ha come step... e guardacaso se fai nm max del cambio attuale a attuale regime di pmax ti vengono fuori giusti..

...io aspetterei la versione "sportiva" della 4C SiSi.gif

Idem, la mia era solo una risposta a "la prima modifica da fare cosa e', sostituire il cambio?"... e la mia idea e' no, prima di aprire un cambio direi che se uno vuole fare modifiche e' meglio passare per altre strade... se poi vogliamo parlare in maniera sensata, la prima modifica da fare su una 4C per farla correre di piu' e' "semplicemente" metterle delle Pzero semislick... e' la modifica base che ha il miglior rapporto costo/risultato/assenza di controindicazioni.. abbinato a una sistemazione degli angoli.. poi a seconda del livello di chi guida, ma comunque nel 99% dei casi, la seconda miglior modifica da applicare al mezzo e'.... far prendere lezioni da un istruttore al guidatore :D e la terza e' metterlo a dieta :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo una nota... Credo che non ci si renda conto di cosa sono, tradotti in mondo reale, le prestazioni di questo ragnetto... La 4C con le semislick al ring (pista che come caratteristiche e' l'esatto opposto di una pista favorevole a questo tipo di mezzo) ha fatto un 8.04 full lap.

Tradotto in BTG sono circa 7.34... un istruttore, senza tirare alla morte, ma con un ritmo sufficiente a non farti manco capire che sta succedendo intorno, con un GT3 RS 997 gira nell'ordine di 7.38/7.27 BTG

Cominciamo a inquadrare l'andazzo di sto ragnetto? ma soprattutto, avete idea di che esperienza (e anche pelo) serve per farla girare gia' al ritmo che puo' fare in versione standard senza nemmeno metterci mano, almeno su certe piste? Non so quanti salendoci sopra, dopo essere stati scorrazzati da chi di dovere scenderebbero pensando che aumentarne ancora cavalli sia proprio una delle priorita'...

Aggiungo una seconda nota di colore... Il mio "uomo all'Avana" al ring, che di mestiere, oltre a fare il pilota, "costruisce" e noleggia auto da corsa per le VLN e 24H ha incontrato una 4C mentre stava testando una M3 (E36) in configurazione da gara.... e non e' riuscito a schiodarsela di dosso.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Scassi tutto se il motore non e' dimensionato per reggerlo... ma il 1750 i 300cv li ha come step... e guardacaso se fai nm max del cambio attuale a attuale regime di pmax ti vengono fuori giusti..

Se il gruppozzo e' rimasto fedele alla vecchia scuola, con ogni probabilita' quel motore di cv ne regge fino a 350, e non lo dico per scherzo.

Come tu sai ormai sono in un covo di tunerz, che ormai tengono le mani a posto.. ma sui vecchi FIAT 2000cc si arrivava fino a 300cv con albero a gomiti, bielle e pistoni di serie.

Questo motore, imho, e' ampiamente sotto-sfruttato.

Tanto ci bastera' aspettare e vedere cosa esce, per ora l'auto, come dicevo, mi ha convinto, e penso mi avrebbe convinto anche con qualche cv di meno, non lo nego.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.