Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, eferrari dice:

Nella schermata sulla qualità dell'aria c'è la possibilità di attivare un "ciclo deodorazione", qualcuno sa come è gestita questa cosa, se bisogna cambiare una cartuccia, come e quando?

 

Io sono ancora in attesa della mia ma sui libretti che girano su internet non ci sono informazioni, penso sia una semplice ionizzazione dell'aria, quindi nel caso non c'è nulla da sostituire. L'unico modo è sentire in officina quando si fanno tagliandi se si trova un meccanico che ha voglia di chiacchierare.

 

Per quanto riguarda lo store da quello che ho letto su forum francesi ed inglesi mi pare che le app siano le stesse, veramente poche...visto che sembrano anche poco utili io cercherò di installarne il meno possibile, vuoi mai che come sui telefoni rallentino il sistema...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Frenata attiva?

Lo scorso lunedi ho tamponato un'altra auto ad una velocità non superiore ai 40 km/h, come risultato buona parte del frontale in plastica si è smontato (e questo era prevedibile), l'auto non ha frenato pur essendo abilitata la frenata d'emergenza attiva e cosa peggiore sono esplosi entrambi gli airbag e pretensionatori delle cinture anche se io in auto ero da solo. Ovviamente l'esplosione di entrambi gli airbag era inutile e ha portato a lievitare i costi e i tempi di riparazione.

A me non è chiaro questo tipo di comportamento dei dispositivi di sicurezza.

Per completezza di informazione l'auto tamponata, una VW Passat SW ha subito solo l'ammaccatura del portellone posteriore.

Nota positiva: non mi sono fatto niente (a parte l'intossicazione da fumo degli airbag) e dopo la riparazione avrò finalmente i parafanghi allineati al resto della carrozzeria (forse!) ;-)

Comunque ora sappiamo che NON frena in automatico! state attenti alla guida...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me è capitato che si attivasse l'assistenza alla frenata d'emergenza...coda improvvisa subito dopo l'ingresso in galleria...ha bippato ed ha iniziato a frenare lei da sola...ma forse si attiva solo sopra ad una certa velocità...un pò come il sensore di distanza dalla macchina che ci precede...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2016 at 15:09, thepella dice:

No non frena automaticamente, aumenta la forza frenante ma solo dopo che tu freni....

Ciao, da libretto indica il contrario; prima avvisa, se il conducente preme il pedale in caso di necessità aumenta la forza frenante e se invece il sistema non rileva frenata ma il pericolo incombe allora frena automaticamente. Così il libretto "dice"...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/23/2016 at 20:44, Apanix dice:

 

Per completezza di informazione l'auto tamponata, una VW Passat SW ha subito solo l'ammaccatura del portellone posteriore.

 

Poi negano che le VW siano fatte con puro acciaio tedesco mentre le Fiat (o le Renault nella fattispecie) siano di carta velina :D

Scherzo ovviamente....

Comunque secondo me questa prima generazione di sistemi per la frenata d'emergenza sono ancora molto aleatori nel loro intervento e quindi poco credibili. Meglio non fidarsi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.