Vai al contenuto

ALFA ROMEO in Formula UNO o Le Mans? Possibile! Parola di Sergio Marchionne


Messaggi Raccomandati:

vi siete dimenticati la citroen made in china

2540_LOEB-WTCC-CITROEN-2014_675_592x333.jpg

Hai detto le parole giuste: la Citroen made in China... ;)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lada alla fine è riuscita a vincere perchè hanno messo tanta di quella zavorra alle altre :muto:.... avevano solo più da farle girare col freno a mano tirato...

Le SEAT e BMW non corrono col supporto di squadre ufficiali e sono in una categoria inferiore a parte (TC2 vs TC1) anche se corrono assieme alle altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

L Alfa romeo deve correre .

le mans andrebbe bene , credo che ci abbia anche vinto nella notte dei tempi..beh facile Alfa romeo vinceva ovunque

pero' deve fare un campionato per vincere non per partecipare , per quello che ho dubbi su F1 come ruota di scorta Ferrari

motorista di red bull...

certo il reparto corse oggi non esiste.

vincere a le mans (da zero poi) comporta dei costi altissimi, molto più alti di quelli che ci vogliono per risollevare la ferrari in f1

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non ho letto tutte le pagine :oops:

Anyway rimango della mia idea: ritornare nelle corse serve a poco o niente, ancora di più rapportato ai costi che bisognerebbe affrontare.

Davvero c'è qualcuno che pensa che le vincite di Audi a Le Mans portino abbastanza vendite da rientrare nell'investimento? Ma poi, quanti conoscono Le Mans? :pen:

Al contrario penso che dal punto di vista dell'immagine sia molto utile avere versioni sportive, tipo M, RS, AMG. "Che figa la S3!" e fu così che prese la 1.6 TDI SLine.

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

In F1 AlfaRomeo potrebbe prendere il posto della Marussia ... .. o della Caterham .. ..

Scherzi a parte, non vedo come tornare alle corse possa avantaggiare AlfaRomeo in termini di prestigio. La clientela a cui saranno rivolti i modelli in programma, non sanno nemmeno cosa sia una corsa di auto.

Per gli appassionati del genere poi è na partita persa, perchè le eventuali Alfa di F1 o LeMans o DTm etc saranno sempre rimarchiamenti di Ferrari (motori soprattutto) ....

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, se ci sarà un impegno Alfa ( nel senso che Marchionne risponderebbe forse anche se gli chiedessero se le prossime alfa avranno il motore a curvatura :) ) sarà o nei prototipi tipo le mans o nelle formule americane . Per dare visibilità alla gamma nei mercati di riferimento.

condivido in toto...

magari inizialmente fornitore di motore..poi qualche telaio dallara eccellente solo per lei e in america siamo già un passo avanti..nel suo futuro mercato di riferimento..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.