Vai al contenuto

Niente Trepiuno - letto su Autobild...


xbertone

Messaggi Raccomandati:

Bè guarda....il maggior GAP per l'italia della barchetta è stato proprio che portava il marchio Fiat....all'estero nn era un gap anzi.rappresentava ciò che si aspettano da un italiana...

In Italia il plus valore del marchio fiat ormai è rimasto solo sul segmento A...vedi successo della nuova panda...e appunto se fanno un remake della 500...per questo Fiat deve sfruttare questa sponda emotiva...e essendoci pochi soldi il primo progetto che deve essere tagliato per far posto a 3+1 o 500 remake come dir si voglia...secondo me è quello di una piccola sportiva coupè-spider-roadster che sia.

Inoltre all'estero 3+1 rappresenta proprio quello che si aspettano da un italiana japan e gb in primis.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bè guarda....il maggior GAP per l'italia della barchetta è stato proprio che portava il marchio Fiat....all'estero nn era un gap anzi.rappresentava ciò che si aspettano da un italiana...

In Italia il plus valore del marchio fiat ormai è rimasto solo sul segmento A...vedi successo della nuova panda...e appunto se fanno un remake della 500...per questo Fiat deve sfruttare questa sponda emotiva...e essendoci pochi soldi il primo progetto che deve essere tagliato per far posto a 3+1 o 500 remake come dir si voglia...secondo me è quello di una piccola sportiva coupè-spider-roadster che sia.

Inoltre all'estero 3+1 rappresenta proprio quello che si aspettano da un italiana japan e gb in primis.

non sono del tutto d'accordo, conosco molti ragazzi che hanno la barchetta o l'avevano e non consideravano affatto il marchio Fiat un handicap... anzi, dovresti vedere come in molti appena è uscito il nuovo marchio tondo sono corsi a sostituire quello vecchio per questo... per me questo significa esere orgogliosi del marchio, altrimenti l'avrebbero tolto e basta...

Quello che ti dico non è un mio pensiero isolato, è più o meno quello che pensa la gente che la barchetta ce l'ha.

Io comunque non sono per un progetto di piccola sportiva coupè cabrio quanto per progetti singoli che sostituiscano la Coupé che ha sofferto degli stessi errori compiuti con la barchetta, la barchetta e la Punto cabrio, all'epoca erano auto ambite, belle come poche altre... l'essere Fiat poteva essere un handicap perché significava scarsa qualità, ora la Fiat ha dimostrato di saper fare le lauto come si deve, deve solo metterlo in pratica su auto d'immagine, così come la 500 e le fuoriserie di serie come le reclamizzavano all'ora.

Piuttosto lascerei perdere e non spenderei soldi su Panda Abarth 5 porte, che cavolata, soldi buttati via, così come non spenderei più su un modello come la Stilo, altro che restyling, è morta quell'auto...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono del tutto d'accordo, conosco molti ragazzi che hanno la barchetta o l'avevano e non consideravano affatto il marchio Fiat un handicap... anzi, dovresti vedere come in molti appena è uscito il nuovo marchio tondo sono corsi a sostituire quello vecchio per questo... per me questo significa esere orgogliosi del marchio, altrimenti l'avrebbero tolto e basta...

Quello che ti dico non è un mio pensiero isolato, è più o meno quello che pensa la gente che la barchetta ce l'ha.

...

Bè anch'io ce l'avevo ed ero orgoglioso che fiat producesse un auto simile...e che chi saliva diceva "però nn sembra nenache una Fiat"....io nn sto parlando di chi ce l'ha o l'aveva...ma dei tanti che non l'hanno comprata solo perchè è Fiat...ovviamente chi l'ha presa nn l'ha considerato un handicap...

Noto invece che verso 3+1 500 remake c'è meno diffedenza..per ora...anche da chi nn si prenderebbe mai un italiana attualmente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono del tutto d'accordo, conosco molti ragazzi che hanno la barchetta o l'avevano e non consideravano affatto il marchio Fiat un handicap... anzi, dovresti vedere come in molti appena è uscito il nuovo marchio tondo sono corsi a sostituire quello vecchio per questo... per me questo significa esere orgogliosi del marchio, altrimenti l'avrebbero tolto e basta...

Quello che ti dico non è un mio pensiero isolato, è più o meno quello che pensa la gente che la barchetta ce l'ha.

Io comunque non sono per un progetto di piccola sportiva coupè cabrio quanto per progetti singoli che sostituiscano la Coupé che ha sofferto degli stessi errori compiuti con la barchetta, la barchetta e la Punto cabrio, all'epoca erano auto ambite, belle come poche altre... l'essere Fiat poteva essere un handicap perché significava scarsa qualità, ora la Fiat ha dimostrato di saper fare le lauto come si deve, deve solo metterlo in pratica su auto d'immagine, così come la 500 e le fuoriserie di serie come le reclamizzavano all'ora.

Piuttosto lascerei perdere e non spenderei soldi su Panda Abarth 5 porte, che cavolata, soldi buttati via, così come non spenderei più su un modello come la Stilo, altro che restyling, è morta quell'auto...

Il cambio di marchio penso sia un effetto normale, visto che il marchio precedente faceva proprio skifo!!! :twisted:

Per il resto concordo, il mercato è cambiato, non servono più solo macchine "funzionali" che facciano numeri, ma macchine particolari, basta vedere il successo della Mini ,scomoda e costosa, ha cmq avuto!

Se in FIAT non si mettono intesta che devono fare "specialities", ma non "specialities" di macchine in commercio, ma completamente nuove! Perchè un conto è avere una Punto da 180cv che rimane sempre una punto, un conto è avere una 500 da 180cv che fa tendenza e oggi la gente VIVE per le tendenze (me compreso)!!! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

No non ci posso credere! Assurdo! Qui la cara Fiat se fa una cosa del genere si merita un sonoro vaffanculo e scusate il termine ma è stata la prima parola che ho pensato quando ho letto questo thread.

E io che mi ero convinto a comprarmi una Fiat! Stamattina sono andato alla Peugeot per la 206XS, cara e dolce Fiat....hai perso un cliente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... mai pensato che se la barchetta ci fosse stata anche 1600 qualcosa sarebbe cambiato? Inutile girarci attorno: dalla Fiat la gente si aspetta buone auto che costino poco.

Nel 1995 avevo ventidue anni ed amici che avevano preso la Punto cabrio, tutti dicevano che era cara (di problemi ne avevano, di "durata", innegabile, in quella che usavamo noi ci pioveva e si spaccava di tutto, ovviamente era un'auto tenuta male che rispondeva anche peggio).

Ci fosse stata l'alternativa alla Tigra invece di una roba come la coupè?

Ci si fosse inventati una CC che è partita da peuget con 206, proprio dal segmento dove in Italia vogliamo vedere una Fiat con le palle quadre?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la 3+1 la faranno... e sarà un successone... Vedrete... il mio fiuto non sbaglia QUASI mai! :arrow:

Meno male che abbiamo con noi il commissario REX! :P

... scusa ma era un invito troppo forte :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.