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Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi ho spulciato il vostro forum ed ho visto che siete molto competenti sull'argomento quindi ho deciso di chiedere a voi.

A inizio 2015 più o meno vorrei acquistare la mia prima auto, premetto che ho 24 anni, non sono neopatentato e abito a Milano. Il mio lavoro dista da casa mia 3.5 km però faccio questa strada 4 volte al giorno quindi 14 km al giorno. 1 o 2 volte alla settimana vado dalla mia ragazza che abita a 35 km da me quindi tra andata e ritorno sono 70 km.

Come auto mi piace la grande punto evo, la ford fiesta e la mito e come budget siamo sui 6000-8000.

Stavo pensando al gpl dato che la benzina costicchia e quindi userei meno l'auto invece col gpl sarei portato ad usarla di più dato che costa meno.

Mi conviene? E quali modelli digeriscono il gpl?

Grazie.

  • Risposte 34
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Inviato

Ehm.. A me vengono circa 13000km l'anno.. E non abbiamo messo in conto eventuali gite/vacanze che a quell'età e con quei modelli è fattibilissimo fare ;-)

Mettiamo quindi in conto un 15000km l'anno..

Il tuo consiglio non è del tutto errato, anzi, solo che non escluderei a priori l'alimentazione GPL.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Con chilometraggio così basso, ogni motore va bene.

Ma con un percorso così spezzettato, il gpl non entra quasi in azione (si accende sempre a benzina), e un diesel non va in temperatura...

Inviato
  • Autore

Onestamene quei 2 modelli non mi piacciono...opterei per la grande punto evo, ford fiesta o corsa...finora ho guidato una grande punto 1.2 del 2007 e una corsa 1.2 del 2009 e in quanto a prestazioni non erano il massimo...tipo la grande punto quando accendevo l.aria condizionata faceva fatica.

per cosa dovrei optare un 1.2? O un 1.4? E ØØØ cavalli?

perché il gpl non conviene? Facendo pochi km risparmierei comunque anche se ci metterei di più a rientrare nell.investimento del gpl no?

Inviato
Con chilometraggio così basso, ogni motore va bene.

Ma con un percorso così spezzettato, il gpl non entra quasi in azione (si accende sempre a benzina), e un diesel non va in temperatura...

Il problema della temperatura è vero, ma non facciamolo diventare un mito, in genere entro 500 metri di marcia l'auto commuta anche se fuori fanno pochi gradi.

Poi ovvio dipende dall'impianto. Se un aftermarket ci si può mettere d'accordo con l'installatore e decidere a che temperatura può avvenire la commutazione. In genere si sceglie una temperatura tra i 40 ed i 50°.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
Onestamene quei 2 modelli non mi piacciono...opterei per la grande punto evo, ford fiesta o corsa...finora ho guidato una grande punto 1.2 del 2007 e una corsa 1.2 del 2009 e in quanto a prestazioni non erano il massimo...tipo la grande punto quando accendevo l.aria condizionata faceva fatica.

per cosa dovrei optare un 1.2? O un 1.4? E ØØØ cavalli?

perché il gpl non conviene? Facendo pochi km risparmierei comunque anche se ci metterei di più a rientrare nell.investimento del gpl no?

Di tutti i modelli che hai elencato scarterei le straniere, Ford e opel con il GPL non hanno mai dimostrato un grande feeling in passato. Se opti per le due italiane, cercale con l'impianto di fabbrica, 1.4 77cv per punto è 1,4 turbo 120cv per mito. La prima in special modo si trova in offerta in questo periodo e con un piccolo sforzo intorno ai 10.000€ la porti a casa nuova.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Io opterei per una gpl se non ti piacciono le giapponesi.

La opel corsa con il gpl tech mi sembra abbastanza affidabile, l'unica è che è moscia. La fiesta gpl ok per esemplari almeno del 2012 perché quelli precedenti hanno dato problemi..

La punto evo gpl va benissimo pure lei, per la mito servono almeno 10000 euro per un gpl omologato abbastanza recente. Altrimenti prendi una 1.4 120cv benzina usata e trasformala tu..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Mi mandereste qualche link di quello che mi consigliate?comunque con il mio budget non penso di poter prendere qualcosa di nuovo...

Inviato
Mi mandereste qualche link di quello che mi consigliate?comunque con il mio budget non penso di poter prendere qualcosa di nuovo...

ti do delle idee, chiaro che sono solo idee

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