Vai al contenuto
  • 0

Auto sportiva "parca"


Lele8811

Domanda

Sono possessore da due anni di una smart CDI, completamente allestita brabus.

In due anni ho percorso 60.000 km, e vista l'uscita delle nuove smart per non correre il rischio che si svaluti troppo e un po perchè vorrei passare ad un auto meno giocattolo ho deciso di cambiarla.

Faccio il venditore e con la macchina ci lavoro tutto il giorno, faccio in media 50.000 km l'anno, la maggior parte nel traffico di roma quindi urbano.

( con la smart ne ho fatti di meno perchè avevo possibilita di cambiarla con quella di mia madre cosa che pra non e piu possibile ).

A me piacciono tantissimo le auto sportive proprio esteticamente..e ultimamente mi sono focizzato su questi modelli:

VW Scirocco

VW golf gtd/gti

Mini cooper sd

Mini cooper sd coupe

Peugeot rcz

Mercedes Classe A

Bmw Serie 1

Bmw Serie 3

Siccome con la smart sono abituato bene a consumi ( anche tirandola non scendo sotto i 17-18 km/l )

Volevo trovare un auto che anche stressata particolarmente non scenda sotto i 15 km/l.

Ovviamente tra i modelli sopracitati a benzina occorrerebbe fare un impianto gpl ( anche se bestemmia x modelli del genere ma se fattibile la farei a benzina non me la posso permettere col lavoro che faccio ).

Se avete anche altri modelli da consigliare volentieri.

Ovviamente le sto cercando anche importate con un max di 35.000 km

Ho un budget di 18-20.000€ e le cerco con cambio automatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono tutti modelli che ti fanno pagare assai cari sul mercato dell'usato. Rischi quindi di dover finire su esemplari o non freschi (e con 50.000km/anno meglio di no) oppure scarsamente accessoriati (e con 50.000km/anno meglio di no).

Con quella cifra, automatico, si trovano delle Giulietta m-jet con TCT con pochi km (5-10.000km) e una dotazione congrua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che la usi prevalentemente in città non so quanto convenga un'auto a gasolio, visti i vari problemi al FAP e a varie complicanze dei diesel moderni, preferirei, visti i 50 mila l'anno quasi tutti cittadini e conoscendo il traffico di Roma (:disp2:) una benzina gplizzata.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io scareteri la scirocco perché il diesel è meglio evitarlo la rcz ha solo il manuale ma ha un ottima dinamica e ottimi consumi a me piace molto è un auto ben fatta

Ti consiglierei anche una fiesta st ma anche questa solo manuale o brz che ormai si trova ad ottimi prezzi ma consuma un Po di più della rcz ed è più scomoda

La golf gtd è è un classico e va sempre bene

Potresti pensare anche alla a3 un Po meno sportiva come linea ma più comoda e con consumi ragionevoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ti consiglio il gas, sia perché più idoneo alla città, sia perché economicamente ti conviene sul diesel (un 2 litri diesel che fa 15 km/l tirandolo non credo ci sia).

Mi sembra però che nessuna delle auto elencate sia gasabile col GPL: non escludo la RCZ 1.6 THP, ma non ci conterei.

Ti consiglio quindi un turbo GPL: MiTo, Giulietta o Astra GTC se prediligi la linea da coupé.

In alternativa buona idea anche l'ibrido.

Una Honda CR-Z potrebbe fare al caso tuo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma come si fanno a fare 50mila km l'anno tutti in città? Siamo a livello di taxi.. comunque considera una Golf TGI (metano), leggermente fuori budget ma magari trovi una dimostrativa con DSG. Se ai 18mila euro aggiungi la valutazione della Smart, probabilmente arrivi a prenderla nuova.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io ti consiglio il gas, sia perché più idoneo alla città, sia perché economicamente ti conviene sul diesel (un 2 litri diesel che fa 15 km/l tirandolo non credo ci sia).

Mi sembra però che nessuna delle auto elencate sia gasabile col GPL: non escludo la RCZ 1.6 THP, ma non ci conterei.

Ti consiglio quindi un turbo GPL: MiTo, Giulietta o Astra GTC se prediligi la linea da coupé.

In alternativa buona idea anche l'ibrido.

Una Honda CR-Z potrebbe fare al caso tuo.

Ma nessuna è automatica...

Io mi prenderei un MP3 o simili dovendo fare così tanta città che mi vien male

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto benvenuto ;)

Vado un po controcorrente e fuori dalle tue preferenze, ma come sportiva da usare in città per me la migliore è la Seat Ibiza Cupra.

Ha un motore sfruttabilissimo, riesci ad accelerare in 5^ a velocità ridicole senza tentennamenti ed il motore, nonostante i 180Cv è pienissimo in basso, ed il cambio automatico è rapido e abbastanza comfortevole nell'uso in automatico.

Pero...

Considera che le serie prima del 2011 hanno problemi di consumo olio.

Il cambio DSG 7 marce necessita di una manutenzione rigorosa, altrimenti son dolori al portafoglio e con un fermo macchina non indifferente.

Dovresti fare un impianto GPL, ma, per la particolarità del motore, necessita di microiniezioni di benzina.

Comunque, avendola provata, è, secondo me, la migliore sportiva da usare in città, ma visto sopratutto il cambio delicato, ti consiglio un nuovo/Km0, a meno che sei estremamente sicuro che la manutenzione sia stata eseguita in modo molto rigoroso.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo che se non vuoi il metano, per me dovresti andare di Auris HSD senza neanche pensarci, o anche Yaris se per te è sufficiente

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.