Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho ritirato una giulietta con un impianto audio "base", quindi niente B&Me, niente ingresso USB/AUX, niente cassettino con alimentazione per il tomtom; solo CD mp3 e comandi al volante per la radio.

Stavo valutando di fare un upgrade all'impianto, ma prima di arrivare alla drastica e antiestetica soluzione di stravolgere la plancia e ficcare un 2DIN aftermarket al posto della radio di serie, volevo sapere se qualcuno è già passato attraverso un problema simile.

Priorità 1: vivavoce per il cell. Purtroppo giro con due telefoni, lavoro + privato, e quindi sarebbe comodo, se non indispensabile, un sistema vivavoce efficace nel gestire le telefonate, sia in ingresso che in uscita (quindi composizione da rubrica).

L'auricolare se posso lo evito.

Priorità 2: navigatore. Entrambi i telefoni sono dotati di mappe stradali, uno è un Lumia con Here Drive, l'altro è un galaxy con i servizi big G, in più mi hanno regalato un paio di anni fa un tomtom LIVE che tengo aggiornato. Sarebbe un peccato usarli poco e male perchè non si riescono ad interfacciare in modo decente in auto. (tra l'altro la presa accendisigari non è a fianco del manettino DNA ma all'altezza del freno a mano ed è fastidioso avere dei fili in mezzo alle scatole.

Stavo pensando ad un adattatore B&M tipo questo:

http://www.partsworld-uk.com/product /Multimedia_adapter_for_vehicles_without_Blue%26Me_50926305

ma rimane il problema di un'alimentazione scomoda.

A questo punto potrei far portare una presa accendisigari al cassettino sopra la plancia e magari pure una USB, poi trovare qualche genere di supporto universale, ma non sono molto ferrato in tema di aftermarket e non vorrei iniziare una lotta senza fine con l'elettrauto a causa di problemi imprevisti.

Suggerimenti?

Vado di Parrot e mi rassegno?

L'adattatore B&M funziona?

Grazie a tutti

Inviato

Io a questo punto consiglierei il 2 din.

O meglio, se avessi una Giulietta, lo monterei sicuramente. Che poi, sul fatto di antiestetico, trovando un bel 2 din aftermarket, ma soprattutto, con un lavoro ben fatto (si insomma, non montato alla "cazzodicane"), non è antiestetico, secondo me.

Certo è, che è un po sbattimento da montare, ma sicuramente un bravo installatore saprà farti un bel lavoro...