Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

in linea di massima sono d' accordo, pero' non essendo alla fine un' auto che solletica le mie fantasie, alla fine dico solo che pur non piacendo a me gli estimatori li avra' sempre, da chi ama il genere a chi la prende per moda. Come e' giusto che sia.

PS - non so in Italia con la questione del superbollo, ma ti garantisco che una 997.2 seminuova con il kaiser che ti costa 50K euro. Magari una base superkilometrata e danneggiata...

eh Ale, provala la WRX e poi mi dici. Mi spiace ma a me non e' piaciuta per niente.

La wrx sti non è una normale Gt come la A3, ma è un'auto sportiva (in questo caso di derivazione rallystica), non è nè meglio nè peggio: semplicemente un'altra cosa...ma mi rendo conto che è come dire a chi beve sempre berlucchi brut che c'è il dosaggio zero di laherte...non sempre avrà voglia, tempo o modo o possibilità di concentrarsi. O più semplicemente ancora preferisce il Berluccone.

Ça va sans dire che - se vi interessa il parere di un attempato e bolso automobilista- se mi regalassero una A3 rs dopo 41" sarei su autoscout se mi regalassero una wrx sti cercherei un garage a tre posti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La wrx sti non è una normale Gt come la A3, ma è un'auto sportiva (in questo caso di derivazione rallystica), non è nè meglio nè peggio: semplicemente un'altra cosa...ma mi rendo conto che è come dire a chi beve sempre berlucchi brut che c'è il dosaggio zero di laherte...non sempre avrà voglia, tempo o modo o possibilità di concentrarsi. O più semplicemente ancora preferisce il Berluccone.

Ça va sans dire che - se vi interessa il parere di un attempato e bolso automobilista- se mi regalassero una A3 rs dopo 41" sarei su autoscout se mi regalassero una wrx sti cercherei un garage a tre posti ;)

Saranno diverse,ma tutta sta differenza non la vedo.Probabilmente la A3 e' piu' comoda,piu' "da famiglia",nonostante la cattiveria,ma anche la Subaru,della versione che corre nei rally ha ben poco,cosi' come il Deltone non aveva nulla da spartire con la versione da corsa.Sono entrambe 2.5,entrambe 5 cilindri,potenze quasi simili,prezzo in linea,insomma,di cose in comune ne hanno.Anche sulla Subaru ci porti la famiglia se vuoi,non trovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

entrambe 5 cilindri,potenze quasi simili,prezzo in linea

scusa eh ma proprio stai fuori strada alla grande

subaru sti wrx 44,5k€ contro i 56 di RS

subaru motore boxer 4 cilindri invece di 5 cil in line

motore longitudinale subaru, trasversale rs3

cioè insomma

si fa per ridere eh, ma veramente son due cose molto diverse

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio non capisco a chi le vendano queste auto, partendo dall'assunto che un appassionato di guida serio 'sta roba non se la caga (magari l'assunto è sbagliato).

L'assunto in se non e' sbagliato ma mal formulato.

Parli di appassionato di guida.

Ma se l'acquirente tipico fosse solo un appassionato di auto? Anche chi vuole l'auto ipercavallata e' un appassionato, né più né meno che noi. Non esiste la passione giusta e quella cattiva.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno diverse,ma tutta sta differenza non la vedo.Probabilmente la A3 e' piu' comoda,piu' "da famiglia",nonostante la cattiveria,ma anche la Subaru,della versione che corre nei rally ha ben poco,cosi' come il Deltone non aveva nulla da spartire con la versione da corsa.Sono entrambe 2.5,entrambe 5 cilindri,potenze quasi simili,prezzo in linea,insomma,di cose in comune ne hanno.Anche sulla Subaru ci porti la famiglia se vuoi,non trovi?

Certo, premesso che di boxer a 5 cilindri difficilmente ne vedrai, anche con la wrx puoi andare al caffè e a far la spesa all'esselunga: quel che volevo dire è che una è una derivata da un progetto generalista (golf ottimo fin che si vuole) l'altra invece nasce in un certo modo avendo un certo dna.

Poi non mi stupirei che la Audi sul dritto possa rifilare magari dei ceffoni alla Fuji o che sul tempo in pista ci possano essere delle sorprese, ma sono sicuro che si sia capito cosa si vuole intendere: sono due cose diverse a prescindere dagli alettoni o stendini che ti porti appresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa eh ma proprio stai fuori strada alla grande

subaru sti wrx 44,5k€ contro i 56 di RS

subaru motore boxer 4 cilindri invece di 5 cil in line

motore longitudinale subaru, tr

cioè insomma

si fa per ridere eh, ma veramente son due cose molto diverse

Hai fatto benissimo a ricordarmelo,mi sono aggiunto un cilindro.La vecchia rs3 aveva 300 cv proprio come la Subaru,un 2.0,non so se 4 o 5 cilindri,ma comunque la cilindrata era uguale,il prezzo non me lo ricordo,ma non penso costasse cosi' tanto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai fatto benissimo a ricordarmelo,mi sono aggiunto un cilindro.La vecchia rs3 aveva 300 cv proprio come la Subaru,un 2.0,non so se 4 o 5 cilindri,ma comunque la cilindrata era uguale,il prezzo non me lo ricordo,ma non penso costasse cosi' tanto.

Mi auto cito,visto che sto peggiorando le cose.La cilindrata e' uguale solo con l'Rs3 da 340cv.Sara' il caldo ferragostano:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

ma figurati si fa per ridere...

però ecco per dire che se la rs3 è un'auto da famiglia allora lo è pure la wrx... chiaro poi dipende dalla famiglia eh

Auto da famiglia cavallata? 340iA Xdrive. In versione luxury 58 carte. MSport un millino in più

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'assunto in se non e' sbagliato ma mal formulato.

Parli di appassionato di guida.

Ma se l'acquirente tipico fosse solo un appassionato di auto? Anche chi vuole l'auto ipercavallata e' un appassionato, né più né meno che noi. Non esiste la passione giusta e quella cattiva.

Esiste, esiste... non facciamo i buonisti solo perché tu hai pigliato il missile che non fa le curve (o meglio, a cui tu non hai ancora imparato a far fare le curve) :§:§:§

Ai sedicenti appassionati di cavalli e non di curve rispondo sempre che comunque li ho battuti a vita la volta che ho guidato una locomotiva da 4700 CV :lol: (che poi è robetta in quel settore).

Più seriamente, io posso capire che ci sia anche gente a cui stuzzica solo l'estetica di un'auto, o che si appassiona di 0-100, km da fermo e spari simili perché comunque sono espressione della ricerca meccanica. Ma mentre i primi comprano l'auto per sfoggiarla e la loro soddisfazione è lì, la domanda è: l'appassionato di quarto di miglio in cosa gode personalmente?

Va in giro facendo 0-100-0 continui? Prende apposta i semafori rossi per poter ripartire a bomba? Esce e rientra ad ogni casello?

E' quello che non afferro. Io non dico che non abbia senso che auto come questa vengano fatte... dico che non ha senso che vengano comprate :)

Posso capire certi americani, che c'hanno le stecche dritte da centinaia di km, e allora il discorso "curve" diventa improbabile... ma in Europa più che fare i tiri in Autobahn che ci fai?

(risposta cattiva: le parcheggi davanti al bar :§)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

(risposta cattiva: le parcheggi davanti al bar :§)

così per dire... ma a me pare proprio brutta, non fa gran figura davanti al bar, poi certo dipende dal bar :)

resta il mistero di quale sia il gusto di un'auto che, a parte i numeri dei cavalli, non ha (per me) nulla che la renda non dimenticabile.

cioè la RS4 ed RS6 sono delle grosse sportivone cattive,

- la rs3 boh una sportiva con tanti cavalli, ma non da record, classe A fa meglio con meno motore ad esempio

- una trazione buona, ma non ottima,

- una linea tamarra ma senza strafare, cioè ordinario cattivo gusto... (nel senso che non è talmente cafona da fare il giro e diventare da signore, è solo cafona)

- il discorso esclusività forse vale per rs4 e 6 ma per questa meno, perchè 56k€ trovi uno che li spende

- costi di gestione uguali ad una 991 3.4, più o meno... e ho detto tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.