Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io mi auguro perlomeno che siano molto simili solo tutte le alfa del. Segmento D. 

E questo potrei capirlo 

Ma se tirano fuori un c-suv o un e-suv,  o quello che vogliono loro,  semplicemente stiracchiando o ingrandendo lo stesso disegno,  quello no dai 

Perlomeno che ogni segmento abbia una identità propria 

Che ne so D: rassicurante 

C: arrogante 

E: avanguardista 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Merak dice:

 

 

Mi spiace contraddirti Cosimo, ma quelli sono da VENTI pollici :oddio:

BMW-20-Pollici-Pneumatici-Invernali-X3-F

 

D'altra parte coi tempi che corrono i 18" sono roba da utilitaria :ahsi:

 

 

  VENTIPOLLICI??

Risultati immagini per scream memeRisultati immagini per scream memeRisultati immagini per scream meme

 

Risultati immagini per scream memeRisultati immagini per scream meme

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello a cui Alfa deve puntare non è la carta carbone audi ma la riconoscibile similarità di bmw, direi che soltanto per la GTV è indispensabile osare di più, d'altra parte già Brera derivava da un prototipo da salone, un coupè Alfa non è solo togliere 2 porte a una berlina, un nuovo coupè Alfa deve essere una milestone nell'ambito dello styling auto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, Tony ramirez said:

 

Dai non facciamo i generalisti, svisceriamo le cause del perché si fanno cambi di rotta nel design o si è conservatori.

....

Il problema è che il design di modelli italiani, noti per non avere la carta carbone come i tedeschi, si sta invece allineando proprio in quella direzione.

Quando l'Alfa presentò la 147 tutti pensarono che il design sarebbe stato molto simile alla fresca 156 (presentata poco prima).. Invece non fu così, nonostante il successo commerciale della 156, la 147 Mk1 aveva una sua distinta personalità pur restando Alfa e pur appartenendo allo stesso corso stilistico. 

Quando parli di designer tedeschi senza fantasia ti riferisci a Da Silva e Italdesign, ovvero quelli che hanno guidato il design di VW negli ultimi 10 anni? Perchè le Audi e VW carta carbone dal 2002 escono da matite italiane, non di noiosi tedeschi. Giusto per non generalizzare. 
Comunque può darsi che tu abbia ragione, ci mancherebbe.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi introduco nel filone OT del design conservativo vs. innovativo per riportare la frase pronunciata da un cliente un po' di tempo fa.

 

Premessa: non dico che dicesse una cosa corretta o sbagliata; dico solo che molti la pensano alla stessa maniera. Non tutti sono esperti e/o appassionati.

 

Situazione: il tizio ha una Range Rover Sport prima serie, restyling. Sta pensando di venderla. Mi dice: "Hanno fatto da poco il modello nuovo, ed è molto simile a questa. E pure questa, che è il restyling, è identica alla prima. Questo è il bello di queste macchine: non invecchiano, non perdono valore; chi desidera la nuova e non vuol spendere 80,000€, si compra la mia, che è quasi uguale, e io non ci perdo troppi soldi"

 

Ripeto: mi faccio portavoce del "pensiero comune dell'utente medio" (che poi spesso coincide con la stragrande maggioranza, ovvero il target di ogni attività a scopo di lucro). Hanno tutti diritto ad esprimere un parere :-) (altrimenti non saremmo su Autopareri ma su Autocertezze :-D:-D )

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.