Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

cq5dam.web.650.600.jpeg

Visto che la genesi di queste immagini non è stata particolarmente 'lineare' ed io per primo non sono entusiasta del risultato, ogni osservazione argomentata è benvenuta. ;)

IMHO L'immagine quotata la trovo troppo arancione.

Domanda:

La nervatura lungo la fiancata, è una piega netta o è presente un raggio di piega, dato che a seconda delle immagini vedo un salto netto tra luce e ombra ed in altre il passaggio è più graduale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo che i tunerz di Underground Racing avevano gia' fatto la biturbo, senza pero' fare squarci sulle fiancata :D

Underground Racing - Ferrari 458 Twin Turbo

Diciamo piu' che altro che secondo me si poteva risolvere un pelo meglio. Si sa nulla degli intercooler?

Io ad esempio avrei usato scambiatori aria/acqua cosi' da poter raffreddare l'acqua dal davanti, e limitare i buchi nel fianco.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiancata è tormentata, innegabile. Però forse vista dal vivo cambia tutto, poiché la plasticità dei volumi è notevole e le foto essendo bidimensionali tendono a schiacciare.

Già la vista aerea rende più giustizia a quella soluzione aereodinamica apparentemente antiestetica.

Comunque il raccordo della presa d'aria laterale sul volume posteriore è sublime, nessuna linea buttata a caso ma un continuo divenire. Mentre sembra molto forzata la presenza della stessa in relazione al volume anteriore.

Posteriore molto riuscito.

Bruttino, facilotto, in stile crucco (Lamborghini) il boccone anteriore. Slegato dal contesto insomma.

Però bellissima auto in generale. Critiche giuste ma da appassionati.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso? riesci ad essere più preciso?

Ti rispondo così... ;)

:pen:

Aspetto di vederla in foto dal vivo...

Visto che la genesi di queste immagini non è stata particolarmente 'lineare' ed io per primo non sono entusiasta del risultato, ogni osservazione argomentata è benvenuta. ;)

Non sono un'esperto di fotografia, per cui prendi quello che dico con il dovuto peso, ma mi sembrano parecchio ritoccate ed in peggio, soprattutto in alcune viste. Magari é una mia sensazione! Ma se guardo ai lavori precedenti e li confronto con le immagini "live" le auto, nel secondo caso, migliorano e di parecchio. Il tutto moooolto imho... ;)

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quella presa d'aria???? :shock:

Comunque migliora pesantemente rispetto alla 458 che, diciamocelo, non sarà mai ricordata come una delle Ferrari più belle. Anzi.

Non è comunque un capolavoro assoluto nemmeno questa: alla presa d'aria va fatto l'occhio, mentre dietro potrebbe essere un (BUON) lavoro fatto da un tuner.

Davanti in compenso è bellissima.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiancata è tormentata, innegabile. Però forse vista dal vivo cambia tutto, poiché la plasticità dei volumi è notevole e le foto essendo bidimensionali tendono a schiacciare.

Già la vista aerea rende più giustizia a quella soluzione aereodinamica apparentemente antiestetica.

Comunque il raccordo della presa d'aria laterale sul volume posteriore è sublime, nessuna linea buttata a caso ma un continuo divenire. Mentre sembra molto forzata la presenza della stessa in relazione al volume anteriore.

Posteriore molto riuscito.

Bruttino, facilotto, in stile crucco (Lamborghini) il boccone anteriore. Slegato dal contesto insomma.

Però bellissima auto in generale. Critiche giuste ma da appassionati.

WTF?

Cioè fatemi capire, se qualcosa è bello giustamente è in stile italiano mentre se è brutto è in stile crucco come le Lamborghini? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace un granchè il paraurti anteriore (senza il Cavallino, poi...) mentre trovo eccessivamente tormentata la zona della presa d'aria laterale.

Per il resto, è stupenda :pippa:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace ;-) La vedo come una naturale evoluzione della 458 con nuovo motore turbo e con parte delle soluzioni (e stilemi) de LaFerrari.

Onestamente, gusti a parte, me l'aspettavo grossomodo così e.. Direi che solo le foto reali potranno aiutare nell'interpretazione che, al momento, è poco più di un'impressione del risultato finale.

Trovo il nome scelto molto intrigante:D8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.