Vai al contenuto

Lanciatori a razzo riutilizzabili: Falcon 9-R di SpaceX


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul sito di Space X dicono che è finito nell'oceano a causa delle condizioni meteo pessime, ma che comunque al momento dell'ammaraggio era perfettamente verticale e a una decina di metri dall'obbiettivo.

SPACEX LAUNCHES DSCOVR SATELLITE TO DEEP SPACE ORBIT | SpaceX

Ecco perché si parlava di atterraggio morbido... Bagnato direi :)

Spettacolare comunque questa immagine:

2nd_stage_1.png

SPACEX LAUNCHES DSCOVR SATELLITE TO DEEP SPACE ORBIT | SpaceX

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato un video del fallito atterraggio :D

SpaceX rocket crashes as it attempts to land on docking barge - video | Technology | The Guardian

Mancava davvero poco ..

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato un video del fallito atterraggio :D

SpaceX rocket crashes as it attempts to land on docking barge - video | Technology | The Guardian

Mancava davvero poco ..

Ma questo è il volo del 10 gennaio, puoi trovare il video anche nel mio 1° messaggio ;)

Quello che non troviamo è il video dell'ultimo lancio, dove si dice fosse nel giusto assetto ed alla giusta velocità, ma sia ammarato anziché atterrato... :) Il tutto a pochi metri dalla piattaforma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ok, e il lancio del 15 aprile? altro spatatatrack del Falcon-9 ma almeno la Dragon è perfettamente in dirittura d'arrivo...

PI: SpaceX, lancio e atterraggio col botto

PI: SpaceX, lancio e atterraggio col botto

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.