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Auto usata prestante, poca spesa, pochissimi km annui


andre.genova

Domanda

Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un'auto usata, possibilmente berlina o coupè con 120-150 cv.

Cilindrata direi 1.8 - 2.0

Ho trovato su autoscout vari modelli, diciamo che non vorrei spendere più di 2000 - 2500 perchè ho appena acquistato una panda nuova, e in famiglia abbiamo già 3 auto.

Per ora le due rivali sarebbero:

BMW 318 coupè 143 cv benzina (ne ho trovata una con 180.000 km a 2500 euro) ... o il gasolio 136 cv, stesso prezzo ma 230.000 km...

Alfa 147 2.0 150 cv benzina automatica ... o alla disperata il 1.9 140 cv gasolio.

Entrambe le 147 invece le ho trovate sui 2000 euro con 100.000 km circa.

Tra le 4 cosa mi consigliereste? Tenete presente che la compro per divertirmi, ci farò si e no 3000 km annui, per quello non voglio spendere più di tanto.

La bmw mi piace di più ma mi spaventa un po' il chilometraggio.

Voi che dite? Credo che su sta fascia di prezzo non ci sia altro di appetibile.. e scrivo proprio qui per capire se sono dei bidoni o no. Purtroppo quando mi fisso con un'auto non riesco ad essere oggettivo.

Devo alzare il budget? Lascio perdere, resisto e aspetto ancora un po', godendomi il pandino nuovo?

Aiuto!!!

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

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Mi pare una buona macchina ma non rientra nella mia idea di sfizio per divertimento.

Io punterei a MX-5, come han detto in tanti.

PS: comunque un'auto parcheggiata con la prima inserita e senza freno a mano già non mi dispone bene :§

Perdonami l'OT, perchè?

Io uso il freno a mano solo in pendenza, e solo con temperature ben sopra lo zero.

Altrimenti parcheggio esattamente come quell'auto.

in prima (o in retromarcia) è salda e sicura come col freno a mano.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

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Immaginavo costasse cara ma non così, che macchina però :drink

per quei soldi a sto punto cerca una s2000 almeno la puoi pure guardare oltre che guidare:mrgreen:

comunque di mx5 ne trovi quante ne vuoi con quel budget, bisogna solo armarsi di pazienza e controllarle...

Offerte

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Integra....altra auto che prenderei solo a forza motorsport

A me piacerebbe in un futuro lontanissimo averla accanto al dragster.

Mi ero anche documentato ai tempi, ma l'elevato rumore in cabina mi colpi' in negativo.

Per l'uso che faccio io dell'auto, mi serviva (e serve tutt'ora) una granturismo.

Ma l'Integra... :sbav:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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tie', qualche idea agli UK....incluso il cupo di Gimmo :lol:

150mph cars for under £2000 - used car buying guide

We run down some of our favourite cars capable of 150mph for under two grand

  • 150mph-mag-1a.jpg?itok=FwB0dp-L


    BMW's E39 535i V8 has the performance to match its looks


  • 150mph-mag-5a.jpg?itok=_7oT8aKg


    Ten-year-old Volvo V70 T5 estates are still quick to this day


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    The Lexus LS400 luxury saloon is regarded as being very reliable, provided you can deal with expensive consumable items


  • 150mph-mag-2a.jpg?itok=BNd7CiBv


    This once £56,000 Mercedes-Benz CLK430 can now be had for under two grand


  • 150mph-mag-3a.jpg?itok=u0gsDNBN


    The Fiat Coupe 20-valve Turbo is an achingly beautiful car, but brings with it reliability concerns


High-performance cars from the 1990s and early 2000s can be snapped up for family hatchback money. We highlight our favourite 150mph-plus cars for less than two grand.

1 - BMW 535i (1996 – 2003)

The E39 BMW 5 Series saloon has a timeless design, while possessing a superb ride and decent handling. It also has a fine range of strong engines and, in 3.5-litre V8 guise, the BMW 535i is capable of topping out at 152mph.

The 535i isn’t the most common of E39s on the market, but we found a tidy 2003 model with an automatic gearbox and respectable 112,000 miles under its belt, for £1,950. The motors themselves are strong, but look out for worn rear suspension bushes and electrical niggles with the ECU.

For Elegant looks and a fabulous mile-muncher

Against Electrical problems can flare up from time-to-time

2 - Volvo V70 T5 estate (2000 – 2007)

There’s a good reason why many police constabularies across the UK employed the Volvo V70 T5 as a motorway chariot – because they’re highly durable, practical and a genuinely fast estate car.Powered by a 2.3-litre five cylinder turbocharged lump kicking out 250bhp, it’s capable of 0-62mph in 6.8sec and will keep on accelerating to 155mph.

Being a Volvo, the V70 T5 possesses thick, comfortable seats and a high safety rating. There are some leggy examples in the classifieds, but look hard and you can bag a 2003 T5 estate with respectable mileage for £1,800.

For Spacious cabin, interior quality and safety rating

Against Not the sharpest-handling estate

3 - Lexus LS400 (1990 – 2000)

One of the most well equipped luxury saloons of the 1990s, the Lexus LS400 was arguably ahead of its time when it was launched back in 1990. The premium Japanese car firm spent six years developing the LS400, racking up US$1 billion in development costs.

It paid off, though. Six-figure mileages are a regular sight with these luxury barges and there’s even one example on record in America with 902,000 miles on the clock and still going strong. Opt for a post-1997 example and the 4.0-litre V8 engine pumps out 290bhp, helping the big Lexus hit 155mph.

For Superbly-built luxury saloon with plenty of kit

Against Expensive consumable items, such as exhaust and tyres

4 - Mercedes-Benz CLK430 4.3 V8 (1997 – 2002)

The first-generation Mercedes-Benz CLK430 is a rare beast, but a persistent scan of the classifieds can yield a genuine four-seater coupe, with all the toys and a thunderous 275bhp 4.3-litre V8 engine under the bonnet.

It’s good for 0-62mph in 6.4sec and a limited top speed of 155mph. Back in 2001, a brand new CLK430 Avantgarde would set you back £56,000. Today, the same car can be had for a fiver under two grand, with less than 100,000 miles on the clock. However, Mercs from this era are renowned for corrosion, so inspect carefully.

For Powerful engine and loads of equipment

Against Uninspiring handling, dull steering feel and some electrical issues

5 - Fiat Coupe 20v Turbo (1993 – 2000)

Designed by Chris Bangle, the Fiat Coupe was one of the controversial designer’s better-looking efforts. Launched back in 1993, it was aimed squarely at the Vauxhall Calibra and Ford Probe. With a sumptuous Pininfarina-styled interior and based on the Fiat Tipo platform, it was a sharp-handling coupe and one of the fastest front-wheel drive cars of its era.

That was mainly down to its boisterous 2.0-litre five cylinder 20-valve turbocharged motor, developing 220bhp. Buy a post-1998 Coupe with the six-speed manual gearbox and it will crack 0-62mph in 6.5sec and peak at 155mph. Clean, well-maintained examples can be had for £1,800.

For Stunning design, exploitable handling

Against Ropey build quality and engine issues

da ww.autocar.co.uk

ps - a parte la roba ØØ proponibile in Italia, mx5 o GTV per me sono le scelte giuste

Modificato da poliziottesco
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tie', qualche idea agli UK....incluso il cupo di Gimmo :lol:

da ww.autocar.co.uk

ps - a parte la roba ØØ proponibile in Italia, mx5 o GTV per me sono le scelte giuste

Grazie a tutti.

Vado a vedere sabato una mx-5 da un privato. Consigli su cosa stare attento?

Poi per sfizio quella bmw voglio vederla comunque. Consigli? 180mila km da un concessionario saranno un milione reali xD

Da quanto letto però mazda al primo posto.. anche se non ho ancora capito perché alcune abbiano l'hard top e altre no...

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

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velocissimamente, se parliamo di NA, NB/NBFL

- corrosione

- drenaggi

- guranizioni tetto

- acqua nel baule

- stat del tetto, sopratutto se in vinile

- stato del lunotto se in plastica

- funzionamento alzacristalli elettrici

- perdite olio sopratutto su NA

- stato delle pinze freno e del cavi freno a mano

In generale meglio guardare allo stato dell' auto piuttosto che al kilometraggio. A parte la ruggine sono auto affidabilissime.

PS - alcune hanno l' hard top perche' evidentemente il proprietario l' aveva aquistato e lo vende insieme all' auto.

Modificato da poliziottesco
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Non te ne pentirai. Certo, la linea può piacere o meno, ma una volta al volante, specie con la cappottina abbassata (se poi sei di Genova, puoi goderti il mare, il sole e le curve) tutto il resto andrà in secondo piano.

L'hard top è un accessorio. Le mx5 na e nb hanno la capote in tela, poi come accessorio aftermarket puoi montare un hard top per l'inverno. Io ce l'ho sulla mia e sinceramente non lo amo.

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