Vai al contenuto
  • 0

parere annuncio


Comtiral

Domanda

Salve a tutti

Sto girando in cerca di un'auto di segmento B. Un concessionario mi ha proposto una punto street nuovissimo modello (che poi è uguale dal 2005 :pz ) 1.3 75cv Eu6, Grigio metallizzato, pronta consegna a 12.000€ con radio e comandi al volante e fesserie varie.

Da quel che vedo in giro non sembra male, ma considerato che la punto è un auto del decennio scorso, dite che posso arrivare ad un prezzo migliore? Consigli su come tenere testa al venditore sono bene accetti :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A 11000 è da prendere...Se la dotazione di serie è soddisfacente fai l'affare, è un progetto stracollaudato e affidabile, inoltre ha interni migliori di certe concorrenti più recenti a livello di materiali. Piuttosto, faresti un chilometraggio da giustificare l'acquisto di un diesel?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io oggi non comprerei mai una Punto proprio per il fatto che è la stessa da 10 anni (seppur aggiornata e ristilizzata, ma non sono mai passati alla nuova generazione).

Io per 12000€ sceglierei una Clio 1.5 dci live o una 208 1.4 hdi active. Ma anche una Fiesta 1.5 tdci 75cv. Il diesel ovviamente va bene per almeno 20000km annui e pochi percorsi cittadini. Altrimenti la nuova Corsa se proprio vuoi l'euro6, la 1.3 75cv in allestimento intermedio secondo me la porti via a 12500€.

L'euro6 imho non è un must se non abiti in una grande città tipo Milano dove fanno i blocchi del traffico. Per essere immuni ai blocchi del traffico devi acquistare un'auto a gas (gpl o metano) perchè sono considerati carburanti ecologici a prescindere dall'euro.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh, oramai ha 10 anni, ok che e' stracollaudata ed affidabile ma rimane un progetto datato, spenderci 12 mila euro e prenderla nuova io non me la sentirei, se scende a 11 mila (ma dubito) magari si'. Ma in italia di persone che comprano la fiat nuova anche a quel prezzo li trova. Da tenere testa c'e' poco, l'unica e' dire "troppo cara, ha 10 anni, grazie arrivederci" e girare i tacchi senza far vedere che bleffi, se gli lasci il cell o lo richiami dopo un po' magari acconsente...ma dubito, la vendera' a 12 mila a qualcun'altro.

Sui 12mila puoi trovare anche la rio crdi 1100 con allestimento city, per l'active probabilmente qualche centinario di euro in piu'.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarà che io non sono un "feticista" delle plastiche morbide o un "maniaco" dell'infotainment all'ultimissima moda (il quale peraltro dopo 6 mesi è obsoleto e come entri in macchina ti pare di usare ancora il nokia 3310 quando tutti girano con l'iphone 6)

sarà per questo ma per me, giudicando solo dalla linea esterna (e dagli ottimi motori FPT) Punto rimane una delle migliori alternative nel suo segmento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però sarà pure datata, ma già solo con radio con comandi al volante e metallizzato siamo ben sopra i 16.000 di listino, se poi ha anche le 5 porte credo si vada oltre i 17.000, sempre di listino. Lo sconto c'è, d'altronde una Clio 1.5 dCi Wave arriva a quelle cifre, e in pronta consegna non so se riuscirebbero ad arrivare vicini a quei 12.000 della Punto...

La Punto non è giovanissima, d'accordo, ma a parte la pataccata dei fanali dietro alogeni come la G.Punto (che magari quella di cui parli è una Street antecedente la modifica e ha i led della Evo) rimane un'auto gradevolissima e in fin dei conti ancora molto attuale, paragonando le versioni base quali sono, quindi senza aggeggi per la sicurezza attiva, un progetto vecchio -ma neanche troppo- rispetto ad una più recente non credo possa essere talmente rilevante da giustificare una spesa tanto superiore. Senza contare che, come hanno già detto, una Punto è bella che collaudata, quindi non dovresti avere grosse incognite.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sul fatto che Punto ormai è quasi anacronistica.

È frutto della politica di Marchionne che vede una punto totalmente nuova come un suicidio commerciale e quindi la tengono lì facendo il minimo indispensabile in attesa dell'uscita della 500 5 porte o qualcosa del genere.

Io opterei a quel prezzo per tutto il resto del segmento B attualmente disponibile

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me "tirando", con qualche concessionario che pratica sconti, una rio active crdi 1100 bianca a 12 mila ci arrivi.

Le alternative migliori sono sicuramente 208 hdi e clio dci per come la vedo io. Per voi piu' "esperti" di renault e peugeot, che versioni si riescono a portare via delle due francesine con 12000? io la wave pack plus e l'intemedia peugeot (non mi ricordo quale, era con schermo da 7 pollici per infotainment ma senza navigatore) andavo a 13 mila.

La rio active comunque non ha lo schermetto touch da 7 pollici che anche a me piace molto.

Sulla punto sono d'accordo un po' con tutti, anche per me e' una macchina valida, non mi dispiace, soprattutto quando e' uscita e' stata azzeccatissima. Pero' sarebbe ora di sostituirla. E mi dispiace se il suo posto lo prende la 500 L o X che a me fa letteralmente schifo, sia nelle linee, sia nelle impostazioni sia negli interni.

Ok la 500 nuova che richiama il vecchio mito, ma queste nuove che sembrano bianchine anabolizzate non le posso proprio vedere.

Sarebbe stato meglio una nuova punto sulla falsa riga delle nuova i20, mazda2 etc. invece pare si vogliano spostare verso i mezzi suvvetti che poi sono semplicemente segmento B rialzate tipo 2008 o 500 L.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che è la stessa auto da 10 anni ma aggiornata continuamente su motori e allestimenti è un vantaggio non uno svantaggio.

Un auto nuova spesso presenta problemi di gioventù.

Per 12.000 euro avere un'ottima utilitaria a diesel iper-collaudata è un ottimo affare.

PS:

E' una mia opinione ma Punto per me rimane ancora la numero uno del suo segmento come spaziosità interna, qualità motori, robustezza, linea leggermente datata ma comunque bella da vedere perchè sobria senza fronzoli.

Anche a me questa nuova scelta di Fiat di fare solo auto su base 500 è assurdo, anche perchè fra qualche anno quando sarà finito l'effetto novità devi ricominciare da zero...

Se proprio vogliamo fare un Revival (si dice così) che facciano la Nuova 127 che andrebbe a sostituire la Punto.

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili.

Per chi mi consigliava di scegliere la clio o la 208 direi che non si trovano a 12000€ nuove con quell'allestimento (almeno dalle mie parti). La rio mi stuzzica parecchio, soprattutto per i 7 anni di garanzia anche sul gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da fresco possessore di Punto Metano Street (neanche 6mila km e comunque contentissimo dei consumi) ti direi di vedere se trovi qualcos'altro!

Ho trovato la macchina parecchio cheap: plastiche rigide, dettagli mancanti o poco curati (cassetto porta oggetti nullo e senza luce sulla street, specchietto di cortesia solo dal lato passeggero e senza chiusura), certo magari la trovi a meno di tutte le altre ma per forza di cose a qualcosa bisogna rinunciare se vuoi il prezzo basso!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.