Vai al contenuto
  • 0

Consiglio segmento C- Mazda 3 1.5 vs leon 1.2 110cv


jinno

Domanda

Ciao a tutti! è da un mese che ho deciso di cambiare la mia vetusta auto, e ho scelto di prendere una segmento c, in linea col mio budget (un po meno di 20k) . Golf l'ho scartata a causa del prezzo molto alto, con un allestimento completo andrei a sforare e non di poco; stesso discorso per la giulietta, che anche con le offerte attuali riuscirei a prendere solo con allestimenti "scarsi" (se avete consigli anche su queste due auto ben venga)

Ho provato leon e mazda 3 , la iberica forse è un po piu spaziosa e "grintosa" nell'allestimento style 1.2 110cv, la Mazda (evolve + evolve pack) mi piace molto come linea ma non sono del tutto convinto del motore, forse è solo questione di abitudine trattandosi di un aspirato. Il prezzo è molto simile,intorno ai 17.5 dando indietro la mia vecchissima auto, so che le auto piu o meno si equivalgono, voi quale prendereste? O per quella cifra c'è di meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le due preferisco la leon, a me piace molto come auto, rapportando i segmenti molto piu' dell'ibiza che trovo parecchio sfigata.

Come alternativa una ceed cool + move and style pack?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mazda3 ha una ricca dotazione di serie, però come motore è un po scarsina col 1.5 soprattutto in ripresa.

Io ti consiglio di puntare su un motore turbo come quello della leon.

Se vuoi la giulietta, cerca degli usati recenti che riesci a portare via a cifre interessanti.. E se fai almeno 13000km annui, considera la 1.4 turbo gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda imho è più interessante meccanicamente; come optional non so quale delle due sia più interessante confrontando gli allestimenti.

Giulietta e Golf dovresti cercare tra gli esemplari a km 0.

Come alternativa valuterei anche Ford Focus e Peugeot 308...

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due Leon è forse quella più interessante, ma anche Mazda non è male.

Su una segmento C moderna io ci vedo meglio un turbobenzina. A quel prezzo trovi anche la Focus 1.0 125cv Titanium, mentre Golf ci vogliono almeno 1000€ in più con una dotazione inferiore alle altre.

La Cee'd consiglata da Sidewinder anche a me piace molto e dentro è più spaziosa di Focus, ma ha un solo motore a benzina aspirato 1.4 da 100cv, onestamente non paragonabile come gustosita' di utilizzo ad un pari potenza sovralimentato. Dovrebbe debuttare sulla coreana nel facelift di quest'anno il motore turbobenzina, ma se ne parla tra qualche mese.

Hai valutato la nuova 308 col 1.2 thp 110cv? Dietro è un po claustrofobica, ma forse per le tue esigenze potrebbe pure andare bene.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In teoria quella che costerebbe meno di tutti è la Giulietta con il 1.4 Turbo-GPL, costa pochissimo di carburante ed è anche divertente da guidare.

Scusa Marko, ci spiegheresti in base a quale teoria giulietta GPL costerebbe meno di tutte le altre, considerando che guardando ai lisstino io vedo qualche migliaio di euro a carico della dell'alfa, anche partendo dall' allestimento piu' scrauso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa Marko, ci spiegheresti in base a quale teoria giulietta GPL costerebbe meno di tutte le altre, considerando che guardando ai lisstino io vedo qualche migliaio di euro a carico della dell'alfa, anche partendo dall' allestimento piu' scrauso...

Credo che costi 2000-3000 euro in più rispetto le altre a benza, ma contando il risparmio GPL si va in pare dopo pochi anni...

In oltre si tratta di una vettura e di un motore collaudatissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che costi 2000-3000 euro in più rispetto le altre a benza, ma contando il risparmio GPL si va in pare dopo pochi anni...

In oltre si tratta di una vettura e di un motore collaudatissimi.

Caspita, per ammortizzare 2000 euro con il risparmio di carburante ne deve fare di km...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta gpl pArte dai 22300 euro della versione poverta' per arrivare ai quasi 26000 di quella piu' lussuosa. Rispetto ad una mazda 3 evolve il delta di prezzo può quindi superare I 5000 euro....e non conosciamo il kilometraggio annuale dell'autore del topic.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.