Vai al contenuto
  • 0

seat leon tdi o tgi


Hordigno

Domanda

Salve, sono nuovo del forum e vi espongo il mio "problema"

Ho deciso di acquistare una nuova auto e dopo vari giri in concessionari con relativi preventivi ho scelto la nuova Seat leon.

Percorro circa 10000 km annui km più km meno, tra cui il 50% autostrada (circa 30km x il lavoro)e il restante città.

il dubbio che mi affligge e se scegliere diesel o metano?

Il benzina l'ho escluso a priori mentre x gli altri due i dubbi sono:

Con i km che percorro in città il diesel mi può dare problemi di rigenerazione filtro o altri vari e comunque è sprecato x l'uso che ne farei?

Quali sono i consumi di entrambe (1.6 tdi 105cv vs 1.4tgi 110cv)? ?

Distributori di metano ne ho uno vicino casa ed è l'unico della città, gli altri si trovano in città limitrofe, quindi in parte non avrei problemi x i rifornimenti....

In poche parole quale mi consigliate? ??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tgi senza se e senza ma. Il tdi è poi a sole 5 marce, cosa che non si può accettare nel 2015. Valuterei comunque con i due preventivi in mano , e mi farei fare anche un preventivo per il benzina "puro" per calcolare il punto di pareggio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi farò i preventivi metano e benzina e v farò sapere. ..non credo che la tgi costi intorno ai 800/1000 € in più del diesel...

Comunque i due concessionari dove sono andato continuano a insistere x la tdi dicendo che la metano va bene se facessi 25000km all'anno e che la revisione dell'impianto metano costi suo 400 ogni 4 anni, mentre il mio meccanico mi ha detto che la revisione non in concessionaria costa sui 180...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il kilometraggio che fai se vuoi puntare sul risparmio in toto dovresti puntare su modelli a benzina che, come già' detto,precedentemente, potrebbero essere scontati più di diesel e metano (a meno che non cerchi vetture in pronta consegna dove il diesel dovrebbe prevalere).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi farò i preventivi metano e benzina e v farò sapere. ..non credo che la tgi costi intorno ai 800/1000 € in più del diesel...

Comunque i due concessionari dove sono andato continuano a insistere x la tdi dicendo che la metano va bene se facessi 25000km all'anno e che la revisione dell'impianto metano costi suo 400 ogni 4 anni, mentre il mio meccanico mi ha detto che la revisione non in concessionaria costa sui 180...

Probabilmente hanno sul groppone delle tdi a 5 marce ( orrore !! ) che non riescono a smaltire.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente hanno sul groppone delle tdi a 5 marce ( orrore !! ) che non riescono a smaltire.

Esatto.

Un conce cercherà sempre di venderti quello che ha in casa.

E' per questo che bisogna interpellare i venditori avendo le idee già un poco chiare. ;)

Il 1.4 tsi, poi, è un bel motoretto. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molto più probabilmente una diesel ce l'hanno già in casa o te la procurano in un attimo, una tgi va ordinata con tempi lunghi e loro restano esposti più a lungo.

Io andrei di benzina, per quelle percorrenze, in caso non si voglia prendere allora prenderei metano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che andrò sul metano, non l'ho provato ma da quel che leggo è un gran bel motore.

Il benzina mi frena solo l'enorme svalutazione...

Il diesel credo che come in vw presto uscirà il 1.6 euro 6 e poi mi preoccupa vari problemi che possa avere nell'uso che ne farei.

Comunque sfrutteró questo week end x decidere e la settimana prossima acquisterò.

P.S.

Ho visto la golf e a titolo personale e soggettivo mi piace molto di più la leon...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo ai problemi nell'uso cittadino dei diesel 1.6 Tdi posso rassicurarti, facendo metà km in autostrada non hai problemi di rigenerazione e il cambio/frizione non ha grossi problemi, piuttosto, se il tratto cittadino è trafficato, valuterei il cambio DSG.

Riguardo alle preferenze tra le alimentazioni:

- Benzina se ti accontenti di un allestimento semplice, il 1.2 Tsi ha le stesse prestazioni del 1.6 Tdi e del 1.4 Tgi a metano, ma ha una classe assicurativa in meno del Tgi e due del Tdi, se la trovi ad un prezzo superscontato con 10k km l'anno è decisamente più conveniente.

- Tdi se il risparmio del prevwentivo rispetto al metano è alto, considerando che il costo km del metano è minore e, alla fine, come spese fisse si bilanciano, rispetto al metano hai il bagagliaio più grande e meno problemi di rifornimento, sopratutto in orari serali o in zone periferiche.

- Metano se la differenza di listino non è elevata e non è un problema rifornirsi più spesso ed avere qualcosa in meno nel bagagliaio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che andrò sul metano, non l'ho provato ma da quel che leggo è un gran bel motore.

Il benzina mi frena solo l'enorme svalutazione...

Il diesel credo che come in vw presto uscirà il 1.6 euro 6 e poi mi preoccupa vari problemi che possa avere nell'uso che ne farei.

Comunque sfrutteró questo week end x decidere e la settimana prossima acquisterò.

P.S.

Ho visto la golf e a titolo personale e soggettivo mi piace molto di più la leon...

Golf è sicuramente più costosa di leon a parità di motore , ma ha un reparto sospensioni più sofisticato ed in media materiali ed insonorizzazioni fatte meglio.

io mi farei fare un preventivo anche per la golf metano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.