Vai al contenuto

Tagliando assicurazione da esporre: obbligo ancora vigente?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

Mi fa ridere l'ultima affermazione dell'articolo."d'ora in poi sara' praticamente impossibile sfuggire ai controlli".La maggior parte delle telecamere in giro sono di sicurezza,non certo per rilevare se la macchina e' assicurata/revisionata.I tutor?Quanta gente usa abitualmente l'autostrada?Le telecamere ztl?Mica abitano tutti nei centri delle grandi citta'?Cambia poco o nulla rispetto a prima,o ti fermano o la fai franca.E poi gia' un anno fa vidi i Carabinieri usare un aggeggio per verificare se la macchina era assicurata,senza neanche guardare il tagliando.Quindi,alla fine,cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe verificare... Ma da quello che ho capito io il fatto è che non c'è più bisogno della contestazione immediata e cambia un mondo. In teoria potrebbero pure controllare mentre circolano, ti seguono su strada e segnalare che circoli senza assicurazione. O c'è bisogno sempre della prova che circolavi? Potrebbero benissimo fare un dispositivo tipo quelli usati per registrare sempre mentre guidi, omologarlo, ed installarlo in tutte le auto che fanno le ronde. Potrebbero pure facilmente scrivere un software che controlla automaticamente tutte le targhe che incrociano in real time. Se hanno bisogno mi propongo per scriverlo . La quantità di auto che circolano senza assicurazione nelle mie zone è spropositata, in una sola giornata rientrerebbero di tutte le spese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non serve scriverlo,c'è già... Normalmente si usa, anche sulle telecamere per sicurezza, per rilevare le auto rubate.. Poi che ci sia o meno la notifica in tempo reale dipende.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so,la cosa non mi torna.Gia' da tempo le forze dell' ordine possono sapere in tempo reale se una macchina e' assicurata oppure no.E' sempre stato vietato lasciare l'auto ferma in suolo pubblico senza assicurazione,quindi,anche prima non c'era bisogno dell'immediata contestazione per notificare una multa.Nell'articolo poi si parla espressamente di telecamere ztl,tutor e velox(oltretutto immagino solo quelli fissi,quindi,molto probabilmente uno conosce gia' la loro precisa ubicazione).Chi vive lontano dalle citta' e non frequenta le autostrade come verra' beccato se delinque?

Link al commento
Condividi su altri Social

Te lo ho scritto... È vero che le forze dell'ordine possono controllare varie cose dalla targa già da tempo.. Ma se il.mezzo legale per la verifica è il tagliando quello devi usare.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.