Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per la mia prima auto


lucacali87

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e vivo a Torino da 1 anno (ma sono di salerno).

Sono intenzionato ad acquistare la mia prima auto (ho 27 anni ma da quando mi sono trasferito viaggio in bus), fino ad ora ho guidato una opel corsa 1.2 (del 2001 e deceduta quest'anno a 180000km) e di recente ho guidato la Punto 1.3 70cv (del 2012).

Vorrei spendere tra i 5k e 10k a seconda dell'auto (ovviamente un buon usato). Mi serve per fare casa lavoro(10km in totale) in città, quindi semafori a non finire, e per il weekend.

Direi quindi entro i 10k km annui.

Ho letto e visto recensioni, mi sento di scartare diesel(più costi e problemi in città), direi benzina, ma se non erro gpl non si paga il bollo e metano costa molto poco viaggiare, ottimo sarebbe anche l'ibrido. Io preferirei metano o gpl per risparmiare nei weekend :D

Devo considerare anche i costi di manutenzione/assicurazione dato che ora toccherà pagare tutto a me.

Non ho preferenze tra marche, solo preferirei una 5 porte (almeno grandezza panda o corsa), esteticamente sono colpito dalle luci e dai cerchi quindi mi piacciono tante auto (preferita giulietta ma anche mazda 2 ma costano troppo).

Come prestazioni almeno pari alle 2 auto che ho guidato (l'opel all'inizio andava abbastanza ma poi bisognava quasi spingerla in autostrada e in salita, la punto essendo abbastanza nuova non è male).

Oltre al motore vorrei anche un consiglio su quanto spendere, meglio investire in un'auto migliore o spendere il giusto all'inizio(farei comunque 5k+finanziamento)? spesso magari quelle più costose danno assicurazione e garanzia quindi ci sono molte cose da valutare.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la jazz perche' ha il motore "migliore" a benzina per una piccola il vtec honda 90 cavalli pronto per qualunque evenienza e molto parco. Inoltre e' un'auto molto ben costruita, anche se un po' troppo essenziale per i miei gusti e tende al piccolo monovolume.

Penso che fondamentalmente in consiglio della jazz sia per il motore, su quello la considero davvero superiore alle altre B, non un altro pianeta ma meglio.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
la jazz perche' ha il motore "migliore" a benzina per una piccola il vtec honda 90 cavalli pronto per qualunque evenienza e molto parco. Inoltre e' un'auto molto ben costruita, anche se un po' troppo essenziale per i miei gusti e tende al piccolo monovolume.

Penso che fondamentalmente in consiglio della jazz sia per il motore, su quello la considero davvero superiore alle altre B, non un altro pianeta ma meglio.

Ah ecco, si non è il massiko esteticamente però.

Ho trovato queste qui

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=271358085

Fiat Grande Punto 1.2 3p Gpl usata, GPL, ? 7.400,- a Torino - To

Fiat Grande Punto usata, GPL, ? 7.800,- a torino

Ford Fiesta Ikon 1.4 16V 5p.Bz.- GPL N1 Bs. usata, GPL, ? 7.600,- a torino

Kia Rio 1.2 CVVT 5p. GPL City usata, GPL, ? 7.900,- a Cureggio - Novara - No

Ci sono ovviamente molte panda ma meno accessoriate e 500 accessoriate, corsa non ne ho trovate

Strano che in campania ci siano molte piu offerte��

Anche qui in Piemonte le fiat le rubato mentre ancora esci dalla concessinaria?

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la rio a e' un'ottima alternativa, il motore regge molto bene il gpl e le valvole autoregistranti quindi meno manutenzione

inoltre hai ancora 4 anni di garanzia della casa che non e' poco per un usato! (controlla i tagliandi in caso)

unico neo e' la versione city il che significa, oltre a cromaturine e fendinebbia che mancano, che non hai il bluetooth integrato e manca il bracciolo centrale. Per il resto c'e' tutto inoltre e' un'auto molto sicura con 5 stelle euroncap 6 airbas abs e tcp e hai un modello che per qualche anno ancora non sara' soppiantato (e' uscito il mini restyling di meta' carriera a gennaio)

se decidi per il gpl io mi cercherei una tra rio, punto, i20 (che e' gia' passata di una generazione ed e piu' spartana e un pelo piu' piccolina della sorella rio), fiesta

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

tutti gpl della casa ovviamente

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah ecco, si non è il massiko esteticamente però.

Ho trovato queste qui

Fiat Punto LOUNGE 1.2 69 cv 5p-- GPL EURO 6 !!! (Auto 1268) usata, GPL, ? 7.980,- a Venaria Reale - Torino - To

Fiat Grande Punto 1.2 3p Gpl usata, GPL, ? 7.400,- a Torino - To

Fiat Grande Punto usata, GPL, ? 7.800,- a torino

Ford Fiesta Ikon 1.4 16V 5p.Bz.- GPL N1 Bs. usata, GPL, ? 7.600,- a torino

Kia Rio 1.2 CVVT 5p. GPL City usata, GPL, ? 7.900,- a Cureggio - Novara - No

Ci sono ovviamente molte panda ma meno accessoriate e 500 accessoriate, corsa non ne ho trovate

Strano che in campania ci siano molte piu offerte��

Anche qui in Piemonte le fiat le rubato mentre ancora esci dalla concessinaria?

Io sceglierei la Fiesta linkata o la Kia Rio, però bisogna vedere a quanto trovi le versioni a benzina di pari potenza.. La GP è valida, ma col 1.2 65/69cv è piuttosto lenta.

Kia Rio 1.2 CVVT 5p. Active usata, Benzina, ? 8.900,- a Casale Monferrato - Alessandria - Al a sto punto conviene la gpl che hai trovato.. Se non addirittura trovarla nuova. A 7500€ vedo solo versioni 2011.

Pure su fiesta benzina a Torino vedo prezzi altini..

PS: ma una mito 1.4 multiair 105cv? Si trovano del 2011 con 50000km a 9000€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sceglierei la Fiesta linkata o la Kia Rio, però bisogna vedere a quanto trovi le versioni a benzina di pari potenza.. La GP è valida, ma col 1.2 65/69cv è piuttosto lenta.

Kia Rio 1.2 CVVT 5p. Active usata, Benzina, ? 8.900,- a Casale Monferrato - Alessandria - Al a sto punto conviene la gpl che hai trovato.. Se non addirittura trovarla nuova. A 7500€ vedo solo versioni 2011.

Pure su fiesta benzina a Torino vedo prezzi altini..

PS: ma una mito 1.4 multiair 105cv? Si trovano del 2011 con 50000km a 9000€

La kia rio si trova a 9500euro km0, pero diciamo che su quese cifre inizia a trovarsi di tutto usato. Non ho frettama volevo individuare il modelo da ricercare.

la mito si non mi dispiace ma è un po picola mi sa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quell linkata da fabione riporta la dicitura active ma le foto sono di una city.

va be' tanto per dire, se magari ti interessava, alla fine la active ha diverse cosette di cui bluetooth, bracciolo centrali, fendinebbia e volante piu' pomello cambio in pelle molto utili (ho una rio active se non si fosse capito :D )

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche qui in Piemonte le fiat le rubato mentre ancora esci dalla concessinaria?

No. I furti di auto a Torino son rari.

Più probabili i danni vandalici o i furti di quello che c'è dentro l'auto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Meno male dai.

Ho contattato questa concessionaria

Kia Rio ECO GPL TASSO ZERO 5 ANNI FURTO INCENDIO nuova, GPL, ? 9.590,- a Salerno - Sa

Per dettagli sull'offerta, ho letto buone cose sulla rio, solo il rumore sembra eccessivo. Chi la possiede cosa ne pensa?io in genere in autostrada vado a 110~120. Ho trovato anche la Peugeot 208 1.2VTi 82 CV 5p. GPL Allure usata, GPL, ? 10.000,- a Napoli ? Na

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.