Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Secondo me con 1000 1500 € in più un utente medio che capisce la tipo con un motore benzina che spenge forte se la compra, quelli dei suvvetti barbon e della golf a tutti i costi non li recuperi, sono come le rape non ci puoi cacciare del sangue, arrivano fino ad un certo punto e si comprano quello per cui sono fissati e credo che sia pure sbagliato andarli ad inseguire, penso incvce che sia giusto fare auto tipo la tipo per gente che cerca sostanza, d'altronde la fiat sulla sostanza senza fronzoli ci ha fatto la sua fortuna, poi quando hanno cominciato a fare macchine impossibili sono andati a fondo

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il twinair sulla 500L dopo averlo messo l'hanno anche tolto nella variante a benzina :D

Sarebbe stato anche valido ma c'è poco da fare, il mercato chiede altro... un benzina lo vendi o con risparmio massiccio (1.4 fire) oppure se si tratta di aggiungere 1000-1500€, il cliente medio inizia già a pensare con quanta differenza può prendersi una golf / suvvetto barbon edition..

A me la Golf è sempre piaciuta ma non avrei mai comprato la 1.4 da 80 cv (Golf 5 e 6) come di questa Tipo comprerei solo il 1.6 Multijet o un'eventuale T-jet ma io sono anche un appassionato...

L'ultima Golf ad esempio non mi piace, non la comprerei proprio, quindi sono obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo ad nutrire seri dubbi sulla necessità di una Tipo vitaminizzata.

Anche perché non credo che tutto quello che sta attorno al motore (freni, sospensioni, sterzo) sia stato pensato per cavallerie più alte.

Quindi o ti trovi una merda iper motorizzata, oppure dovendo spenderci soldi per metterla a posto si alza il prezzo.

Rinunciando al maggior pregio dell'auto.

Che oltre 20 cocuzze per una Tipo....vorrai col T-jet e tutto...ma anche no...prendi una Giulietta. Che avrà meno baule ma almeno ti trovi in mano una macchina già pensata fin dall'origine per usi più pruriginosi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

500L 1.4 95 cv:

0-100 12,8 sec...

Consumo sul misto 12,5-13 km/l

500L 1.6 Multijet 120 cv

0-100 10,4 sec

Consumo misto 17-17,5 km/l

La Tipo essendo un po più leggera ma sopratutto mooolto più aereodinamica farà lo 0-100 con quasi secondo in meno e consumerà meno in autostrada.

PS: Hanno messo il Twinair sulla 500L, voi lo mettereste anche sulla Tipo? Essendo più leggera sarebbe ottimo.

Su Spritmonitor 500L 1,4 95cv ha una media che si aggira intorno ai 14km/l. ripeto..una media..c'è chi fa peggio e chi meglio.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo ad nutrire seri dubbi sulla necessità di una Tipo vitaminizzata.

Anche perché non credo che tutto quello che sta attorno al motore (freni, sospensioni, sterzo) sia stato pensato per cavallerie più alte.

Quindi o ti trovi una merda iper motorizzata, oppure dovendo spenderci soldi per metterla a posto si alza il prezzo.

Rinunciando al maggior pregio dell'auto.

Che oltre 20 cocuzze per una Tipo....vorrai col T-jet e tutto...ma anche no...prendi una Giulietta. Che avrà meno baule ma almeno ti trovi in mano una macchina già pensata fin dall'origine per usi più pruriginosi.

Oddio non è che 120 cv siano una bomba, la Tipo poi non deve essere considerata un barcone lowcost con motore polmone, non dico che ci mettano un 170 cv sia benza che nafta ma 120 cv si.

Deve essere considerata come tutte le vetture, chi compra il motore base da 95 cv, un motore brillante da 120 cv e uno sportivo da 170 cv...

Poi se una Fiat 3 volumi (o qualsiasi categoria vedi Bravo) fatichi a venderla se non fai mega promozioni pure sui motori medi e bassi è un discorso di condizionamento mentale...

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo ad nutrire seri dubbi sulla necessità di una Tipo vitaminizzata.

Anche perché non credo che tutto quello che sta attorno al motore (freni, sospensioni, sterzo) sia stato pensato per cavallerie più alte.

Quindi o ti trovi una merda iper motorizzata, oppure dovendo spenderci soldi per metterla a posto si alza il prezzo.

Rinunciando al maggior pregio dell'auto.

Che oltre 20 cocuzze per una Tipo....vorrai col T-jet e tutto...ma anche no...prendi una Giulietta. Che avrà meno baule ma almeno ti trovi in mano una macchina già pensata fin dall'origine per usi più pruriginosi.

tutto quello che è stato fatto per una turbo diesel 1.6 da 120CV va benone anche per una turbo benzna da 120 CV (e con meno coppia) ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti quest'auto ha senso con motori fino a 120 / 130 cv ha senso, oltre no.

Che vuol dire comunque 190 km/h di velocita' massima e prestazioni che eccedono di gran lunga le possibilita' del traffico odierno.

a mio parere manca solo il 1.6 benzina 110 cv a gpl.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che sono proprio balenottere queste MPV/suvvetti/crossover.... la Tipo vince agevolmente il confronto anche se stiamo considerando la versione "barca" da 4 metri e mezzo. Chissà come andrà la hatch..

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.