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Inviato (modificato)

Buondì,

sono nuovo del forum, mi sto interessando alle varie offerte "buy-back" (per intenderci, anticipo -> rate leggere per 3 anni -> restituzione/maxi-rata/nuova auto) che lì per lì mi erano sembrate allettanti. Immaginavo, infatti, che dopo i 3 anni, il valore residuo servisse come anticipo per il successivo acquisto con la stessa formula, in pratica continuavi solo a pagare rate, assimilando la macchina ad una bolletta come le altre :)

E invece scopro che ogni 3 anni si ricomincia tutto daccapo con un nuovo anticipo! Hai pagato il 60% dell'auto e la devi restituire senza agevolazioni per il successivo acquisto? Pagare oltre il 100% di un'auto in soli 6 anni mi sembra un po' eccessivo (poi, come tutte le cose, bisogna vedere i casi...)

Ma allora un noleggio a lungo termine costa le stesse cifre e offre maggiori vantaggi.

Ho capito bene? E' sempre così?

Modificato da micuzzo
  • Risposte 55
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I più attivi nella discussione

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Inviato

:)

Ma onestamente pensavi che le Case ed i Concessionari fossero delle ONLUS, e ti facessero pagare dei beni la metà del loro prezzo ? :lol:

Scherzi a parte, bisogna valutare offerta per offerta, controllare il TAEG , e soprattutto conoscere con certezza le proprie esigenze. Ricordando ovviamente che nessuno regala niente :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Vuoi cambiare auto spesso senza spendere una fucilata?

Acquista usati freschi di 2 anni possibilmente in contanti e rivendili dopo 4 anni (cioè al loro stesso anno). In questo modo ranzi via buona parte della svalutazione iniziale, che è più consistente nei primi 3 anni di vita della macchina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  stev66 scrive:
:)

Ma onestamente pensavi che le Case ed i Concessionari fossero delle ONLUS, e ti facessero pagare dei beni la metà del loro prezzo ? :lol:

No :) Però pensavo che la terza ipotesi (nuova auto) fosse studiata per legare il cliente al marchio quasi per sempre, attraverso l'incentivazione a pagare rate senza nuovi anticipi. Così è come la prima ipotesi (restituzione dopo averne pagato il 50% e arrivederci), che differenza c'è???

P.S. Ad onor del vero, Opel mi ha offerto un bonus finale di 2000€ da utilizzare come nuovo anticipo, poco ma meglio di niente ;-)

Inviato
  micuzzo scrive:
No :) Però pensavo che la terza ipotesi (nuova auto) fosse studiata per legare il cliente al marchio quasi per sempre, attraverso l'incentivazione a pagare rate senza nuovi anticipi. Così è come la prima ipotesi (restituzione dopo averne pagato il 50% e arrivederci), che differenza c'è???

P.S. Ad onor del vero, Opel mi ha offerto un bonus finale di 2000€ da utilizzare come nuovo anticipo, poco ma meglio di niente ;-)

Se tu avessi ragione, la casa ti venderebbe l'auto a metà prezzo o quasi . :) . Invece , la Casa ti vende ( e ti fa pagare ) il 50% dell'auto , poi si riprende il restante 50%. :)

la formula conviene se:

1) sei un gran macinatore di chilometri, quindi alla fine delle rate avresti un'auto senza valore commerciale

2) Vuoi sempre avere l'auto nuova con una svalutazione conosciuta a priori.

3) Non potresti permetterti l'auto che vuoi, ma la vuoi lo stesso :) .

Per capirci , tu oggi puoi comprarti l'auto X tirando fuori , che so 30k euro , e tra 8 anni avere un'auto dal valore residuo di che so, 4k euro

Oppure ne tiri fuori 15k in 4 anni ( anticipo + rate ) ed altri 15 k nei secondi 4 anni ( secondo anticipo + rate ) ed alla fine degli 8 anni non aver nulla.

I 4 k di differenza ovviamente vanno negli interessi dei due prestiti.

Nel secondo caso avresti però per sue volte un'auto nuova contro una.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Peró ci sarebbe sempre la possibilitá di vendere l´auto privatamente ed estinguere la maxirata , in quel caso ti restano un bel pó di soldini in mano da usare come acconto per la nuova.

Sempre se si ha in mano un´Auto "appetibile"

Inviato
  drucker scrive:
Peró ci sarebbe sempre la possibilitá di vendere l´auto privatamente ed estinguere la maxirata , in quel caso ti restano un bel pó di soldini in mano da usare come acconto per la nuova.

Sempre se si ha in mano un´Auto "appetibile"

l'amico mio ha venduto una m6 2,2d di 24 mesi (come il culatello) a 26900 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

in poche ore

Inviato
  Zero c. scrive:
l'amico mio ha venduto una m6 2,2d di 24 mesi (come il culatello) a 26900 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

in poche ore

E nuova quanto costava la BMW M6???? Esiste il 2.2d?

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  stev66 scrive:
Se tu avessi ragione, la casa ti venderebbe l'auto a metà prezzo o quasi . :) . Invece , la Casa ti vende ( e ti fa pagare ) il 50% dell'auto , poi si riprende il restante 50%. :)

...

Per capirci , tu oggi puoi comprarti l'auto X tirando fuori , che so 30k euro , e tra 8 anni avere un'auto dal valore residuo di che so, 4k euro

Oppure ne tiri fuori 15k in 4 anni ( anticipo + rate ) ed altri 15 k nei secondi 4 anni ( secondo anticipo + rate ) ed alla fine degli 8 anni non aver nulla.

Infatti, questi conticini li avevo fatti anche io ;) ma avevo ipotizzato che, pur di legare per sempre al cliente il marchio, erano disposti a tutto.

Allora perché non dicono che le opzioni sono due: pagare il valore finale come maxirata (ulteriormente finanziabile), per far tua l'auto, oppure restituirla, arrivedereci e grazie. La terza (prendere una macchina nuova), non è un'opzione :lol:

Vi assicuro che il caos regna sovrano ed assume quasi i contorni di truffa: ho parlato con tre colleghi già alle prese con questo tipo di finanziamento o in procinto di farlo e NESSUNO ha capito che funziona così! Son tutti convinti di versare l'usato attuale come anticipo e pagare solo rate per avere per sempre auto nuove!

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