Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

il 90% di quelli che usa il manopole guarda anche allo schermo. fateci caso. nasce prima degli schermi touch per gestire delle problematiche che si andavano creando nei sistemi di navigazione e intrattenimento dell'auto.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente con il manopolone non devi guardare il dito e lo schermo' date=' ma solo lo schermo :D

[/quote']

scusate il temperasupposte, ma voi dovete guardare dito E "target" per effettuare una certa operazione (parlo in generale eh)? :pen:

no, perché dal punto di vista neurologico è interessante....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se devi spostarti di un "click" sono d'accordo. ma se ne ha 5 da fare, o ti ricordi a memoria la struttura del menu oppure sei comunque costretto a guardare.

con il touch non fai 5 click e controlli velocemente con lo sguardo. butti lo sguardo e po ci metti il dito sopra.

io non dico che il touch sia MEGLIO del manopolone. io affermo che è FALSO dire che il manopolone sia meglio perché non guardi lo schermo. lo schermo lo si guarda eccome.

le rare volte che faccio lo zoom col navi (operazione pressoché inutile) lo faccio col manopolone, quello si..comodissimo...ma intanto sto guardano il display se faccio zoom , o no? :lol:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che lo devi guardare...almeno fino a quando non imparerai a memoria quella determinata schermata come si struttura. A quel punto potresti anche azzardare di andare a memoria senza neanche guardarlo.

Ma comunque lo guarderai per un lasso di tempo complessivamente inferiore.

Esempio stupido. Il brano tal de tale si trova 4 posizioni più in basso rispetto a quello attualmente selezionato. Fatto. Posso tornare a guardare la strada. Mi basteranno 4 click in basso alla manopola per selezionarla.

Prova a farlo con il touch.

Il risultato sarà che avrai distolto lo sguardo dalla strada per trovare la canzone che ti interessa, e poi avrai distolto ancora una volta lo sguardo dalla strada per seguire dove andavi a finire con il dito mentre cercavi di selezionarla...magari mentre percorrevi una strada che era tutt'altro che una tavola da biliardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. Infatti avevo premesso che la vicenda dei brani è solo a titolo d'esempio.. Ma mi aiuta a farti notare una cosa ulteriore ora..

Come sono questi tasti? Fisici..

Non si scappa.. Un'interfaccia totalmente touch e multifunzionale in un'auto non solo è un'inutile complicazione, diventa addirittura pericolosa.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

A parole' date=' e mi ci metto pure io, sì.

La Quadrifoglio mi intriga assai. Ma nel mondo reale so di non potermela permettere. Quando ai 40.000 due anni fa ci avrei fatto un pensierino serio. Magari poi per questioni famigliari e di costi di gestione non se ne faceva nulla, ma avrei seriamente considerato la Giulia.[/quote']

Ehm Ehm....la Quadrifoglio costerà 80k euro. :) 40k costerà la versione barbon turbodiesel :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.